quando apre il ghiacciaio sul Presena al Tonale ????

...secondo me non prima di fine mese, ultimamente è sempre stato cosi, ha "spolverato" ieri ed oggi,ma prima di coprire il "pietrone......
 
dal sito www.adamelloski.com

Skipass ADAMELLO SKI
Valido sulle piste di Pontedilegno - Tonale - Presena

Prezzi validi dal 20 ottobre 2005 al 1 maggio 2006

interessantissime anche le novità 2005-2007 :shock: :shock:
 
Presena dal 20 ottobre 110cm di neve

Ha telefonato mio cugino un'ora fa e c'è anche il comunicato sul sito
 
GHIACCIAIO PRESENA: APERTURA PREVISTA PER IL 20 OTTOBRE by adamelloski.com

06/10/2005
Ottobre ha portato la neve nel comprensorio Adamello Ski: 20 cm al Tonale e un metro al ghiacciaio Presena. Tanto basta per far prevedere l’apertura degli impianti del ghiacciaio per il 20 ottobre, data che segna quindi l’avvio della stagione invernale e che vedrà presto l’arrivo delle squadre nazionali e dei tanti sciclub, abituali frequentatori delle piste dell’alta Valle Camonica e alta Val di Sole. Il ghiacciaio riapre quest’anno con quattro giorni di anticipo rispetto all’anno scorso, preannunciando una stagione ricca di neve e di occasioni di divertimento per gli appassionati di sci, che troveranno delle importanti novità.
La stagione invernale 2005/2006 vede infatti l’ingresso di Temù nel demanio sciabile, con quattro nuovi impianti che verranno inaugurati entro Natale. La skiarea si arricchisce di otto nuove piste di media difficoltà, che si allungano dai 1.121 metri di Temù ai 1.905 metri di S. Giulia all’interno del bosco, con alcuni passaggi molto panoramici.
Anche a Pontedilegno e al Tonale ci saranno novità, con le seggiovie biposto Valbione e Tonale Occidentale che sono state sostituite da due moderne seggiovie quadriposto. La seggiovia Valbione inoltre ha una nuova stazione di partenza, che è stata realizzata direttamente a fianco della biglietteria, dove l’accesso è più comodo ed immediato.
In attesa del collegamento Pontedilegno-Tonale (si sta già lavorando alla partenza di quello che sarà l’impianto-cardine di tutto il carosello sciistico), le novità di Temù e la nuova telecabina Paradiso in funzione dal 1 gennaio scorso permettono di offrire già da quest’anno un comprensorio dinamico ed estremamente interessante, con ben 100 km di piste tutte diverse sulle quali sbizzarrirsi.
 

.

Ed in Senales? Se aprissero l'accoppiata, quadriposto, triposto del lago ghiacciato ed Hintereis diventerebbe davvero moooolto interessante.
Ma non l'hanno mai fatto :wall:
Secondo alla Hintereis hanno già abbastanza neve per tenerci una pista, anche se è al sole.
 
image-val-senales-005.jpg


Quelle che si vedono la in fondo più quella che si nota appena sulla destra. Ecco se aprissero queste 3 seggiovie sarebbe una figata sciare in Val Senales in ottobre (Yeah) (Yeah) (Yeah)
 
...impossibile, di solito non la aprono neppure l'8 dicembre..poi li sotto è una pietraia, ci vuole almeno un metro di neve
 
Ma dici che non ne ha fatta un metro in tutti questi giorni?
:XX
In effetti non la aprono mai prima della stagione invernale :(
 
Non na ha fatta nemmeno un miserrimo metro? :OOO :OOO :OOO Ed io, vista tutta l'acqua che mi son preso in questi giorni guidando il muletto e facendo il magazziniere pensavo ne fosse venuta giu per lo meno 2 metri :XX
 
Top