Bootfitter Roma: chi mi consigliate?

LucaSampey

New member
Quest'anno mi si sono ristretti gli scarponi... Ho dei Fischer Somatec 6000 che sono sempre andati bene ma a 40 anni i piedi mi si sono un pò "allargati". Non sto scherzando me ne ero già accorto dalle scarpe... in un anno - un anno e mezzo sono passato dal 43,5 al 44,5-45. A parte la vestizione del collo del piede, dove mi sono aiutato tenendo lo scarpone ben caldo ed abbondante borotalco il problema maggiore è sui malleoli esterni... dopo due-tre gg un male cane che mi sono portato pure a casa dalla vacanza ed è durato una settimana... Non li vorrei cambiare, il fatto che siano molto aderenti non mi dispiace... Sulla punta ho circa mezzo cm... Secondo Voi possono aiutarmi? Grazie...

Ho visto che nel Forum si consigliano spesso i plantari... Personalmente nel mondo della "corsa" li ho provati ed anche li, nonostante siano molto di moda, non ho avuto risultati eclatanti... anzi. Sicuramente sono due cose "leggermente" diverse... ma non è che correre 40 Km sia per il piede una passeggiata...

ma nel running servono [teoricamente] ad evitare problemi di articolazioni, dolori plantari, posizione del piede etc...
nel tuo caso [a meno che tu non sia ingrassato di 40kg e allora vabbè :p ] servirebbe solo come sostegno al piede, perchè se prima i tuoi scarponi ti stavano e adesso no... probabilmente è il motivo che ti dicevo sopra. :)

.