ru de porta (alleghe-civetta) 11-01-09

rudy

New member
mi viene in mente un pò il topic di macs: una discesa davanti agli occhi di tutti ma che pochi fanno (viene scesa soprattutto i locals)
l'ambiente è sublime, ripido e ben sciabile
salita + 400mt con tratti esposti (la neve dev'essere buona!)
discesa -1100mt (attenzione: il percorso viene sempre interessato da valanghe, spesso spontanee.... verificare e chiedere consigli alla guida di alleghe sull'itinerario)
le condizioni purtroppo non erano molto buone: neve dura in cima e grossa valanga non ricoperta in basso
è da rifare
le foto qui:
http://www.clanalpian.com/photos/snow'08-9/ruDePorta/photos.asp
ru de porta
32100-p1100061.jpg

visto da alleghe
 
Bravo rudy, repetita juvant, stavolta è andata meglio di quando c'ero anche io, avevi gente più in forma e adatta, io anche oggi ho faticato un pò a farmi 850m. con i miei Argos...
ma com'era la neve? e quanto ripida è la prima parte?...
dalle foto non sembra così in piedi come da Alleghe...
 
l'inizio è in 'piedi' 45° poi meno
la neve era dura e la valanga presente faceva un pò mpressione... così almeno abbiamo imparato l'itinerario
 
Bravo, bravo allora magari più avanti mi ci riaccompagni... ora ho sistemato l'attacco duke... era proprio che avevo allargato troppo la talloniera quando ho messo gli scarponi da scialp la misura era giusta ma il premipuntale era troppo in alto, e io anzichè abbassare questo ho allargato la lunghezza totale :-( e ci ho sciato così per un anno incredibile che non mi son mai fatto male !!!
Ah ho pure scoperto un gran trucco per ridurre le bestemmie da neve incastrata quando devo passare da posizione da salita a posizione da discesa... provato ieri per la prima volta e ci son riuscito al primo colpo senza pulire nulla!!!!!!! Evviva!!!!!!!
 

.

Eh già....quest'anno è decisamente l'anno in cui possiamo sfogarci con ste discese a lungo pensate e sognate ma da tanto non in condizione:D...bravi anche voi!:clap::clap:
Anche io domenica son riuscito a fare un altro itinerario di quelli da un bel pò in lista d'attesa, e che si è confermato ancora più bello di come si pensava!:B:

...anzi adesso ci faccio un topic.
 
Guardavo google maps e mi dicevo....secondo me di li si passa......ovviamente avrei dovuto prima guardare il forum:D:D:D
 
Top