Mai sceso la Vallunga venendo da Colfosco?

pierr

Well-known member
OT sfruttando una di queste bellissime immagini:

nessuno ha mai sceso la Vallunga venendo da Colfosco?

32091-32071-renon021.jpg

Ti ho spezzato il messaggio ;)
A me piacerebbe salire in zona Forcella de La Roa verso aprile e fare qualcosa in quella zona... che spero di esplorare meglio in estate.

Anche io è da un po' che lo tengo d'occhio....
è ben descritto nelle due guide già citate e proprio ieri ci sono passato sotto (alla parete sud - cioè quella di salita) .... che a vista è già stata risalita + volte.....
La discesa deve essere molto suggestiva e godibile senza grosse problematiche.....dai che facciamo un gruppetto per i prox week-end......magari sarebbe utile qualcuno che ha già affrontato la discesa.....

Questa è la Val de Chedul... :wink:
La Vallunga offre un bellissimo circuito di fondo e si trova a snistra di questa nella foto :D

ooops, hai ragione. Mi ricordavo infatti che la Vallunga è profonda e piatta e quindi un'eventuale discesa poi richiede chilometri e chilometri di sci di fondo.

Moderatore puoi cambiare titolo del thread?

fatta con tremolada il percorso si chiama mi pare forcella ciampei o qlc di simile.è bellissimo si sale da colfosco e si scende fino agli ultimi impianti del dantecepiss.
val lunga si spinge parecchio

fatta con tremolada il percorso si chiama mi pare forcella ciampei o qlc di simile.è bellissimo si sale da colfosco e si scende fino agli ultimi impianti del dantecepiss.
val lunga si spinge parecchio
Venire su - si, cammini in salita,
ma come la discesa Valunga è abastanza populare fra tour-sciatori, non da spingere parecchio venendo giu. Vedo uscire spesso verso il tramonto durante l'inverno.

http://www.skiforum.it/forum/reportage/36009-val-chedul-12-12-2009-a.html - si puo fare cosi, o come discritto sopra - giu dalla forc.Ciampei, però è ripido, il sentiero ghiaioso staestate non ci sta, davvero difficile è stato per me salire su la domenica scorsa. Non è meglio (piu sicuro) il sentiero che porta giu dal rif.Puez in Valunga?