consiglio salomon

fabio72bg

Active member
Salve a tutti e avrei bisogno di un consiglio........
sono indeciso tra un paio di salomon crossmax w12 e i slomon gc race !
sono alto 1.72 e peso 79 kg
il negoziante mi consiglia un altezza di 170 ma io sarei propenso per un altezza di 162
vengo da un paio di rossignol z3 e i crossmax mi sembrano più gestibili ma sono indeciso
potete cosigliarmi voi
grazie
 
Salve a tutti e avrei bisogno di un consiglio........
sono indeciso tra un paio di salomon crossmax w12 e i slomon gc race !
sono alto 1.72 e peso 79 kg
il negoziante mi consiglia un altezza di 170 ma io sarei propenso per un altezza di 162
vengo da un paio di rossignol z3 e i crossmax mi sembrano più gestibili ma sono indeciso
potete cosigliarmi voi
grazie

x la misura lascia perdere i 162... x il resto servono + informazioni se vuoi che i guru ti rispondano ! ciao
 
ti ringrazio
allora la misura pensavo i 162 in quanto l'altezza ho letto sul forum deve essere sempre 10 cm in meno della mia . Mi piace sciare con curve brevi e non molto velocemente anche se ogni tanto a pista libera mi piace anche tirare i curvoni sulle piste nere con molta pendenza tendo molto a frenare lo sci con continue curve .Penso di essere un argento base in evuluzione verso l'avanzato e volevo un paio di sci da non cambiare per qualche anno.
i crossmax mi ha detto il negoziante che ha fine giornata non ti fanno molto sentire il mal di gambe. se servono più informazioni per un consiglio chiedete pure.
grazie
 
Io ho gli equipe gc race da 162 e mi trovo molto bene, sono facili, maneggevoli e non stancanti. Sono alto 1.75, ma sono un peso "piuma" (60 kg scarsi), ed è per questo che li ho presi corti.... pero' nel tuo caso, visto il peso, ti consiglio di stare sul 170, altrimenti sul ripido e su neve dura rischi davvero che gli sci vadano un po' in crisi.

Prima di prendere i gc ho provato i crossmax per una giornata. Sinceramente non ho notato molte differenze fra i due sci, se noti in quanto a misure e raggio sono identici. Ho preso i gc perchè costavano meno ed esteticamente mi piacevano di più.

Attendo che i guru del forum mi massacrino se ho detto qualche eresia ;-)
Tutti comunque ti consiglieranno i 170, soprattutto se decidi di prendere i gc.
 
ti ringrazio per la tua risposta sei stato molto gentile!!!
quindi non è solo questione di altezza ma anche di peso!!!
volevo prendere in prova i gc race per paragonarli ai crossmax che estiticamente come dicevi tu sono molto brutti e costano di più.
il negoziante non è stato in grado di spiegarmi perchè costano di più anche se come dici tu sono le misure sono identiche!!
 

.

qualche altro consiglio sulla misura dei due sci sopra o qualcuno che, avendoli provati entrambi mi dia qualche consiglio???? sono veramente indeciso!!!!
aiuto!!!
 
Ciao. I GC race sono il modello entry level di Salomon nella fascia race carve (il più bello è il 2V), mentre il Crossmax è il top nella categoria allround. Come sci sono abbastanza simili e con la stessa struttura, anche se sulla carta il Crossmax dovrebbe essere un pochino più polivalente, e quindi votato più ad uno "sci totale" rispetto al GC, anche se hanno in pratica le stesse misure. Se vuoi un consiglio: prendi quello che ti piace di più o, se vuoi fare un deciso salto di qualità, vai sul 2V, tutto un altro sci.

Misura: non posso che confermarti anche io i 170.

Ciao.
 
qualcuno ha un idea sul prezzo che posso trattare su questi due sci?
pensqavo di chiuderla a 380 o 400 € che ne pensate??
 
Top