Consigli per migliorare

Vash_7

New member
Ciao a tutti, purtroppo sono l'unico skier della mia compagnia, e dove giro io (Passo San Pellegrino - Moena) non ci sono spesso skier a cui chiedere consigli.
Detto questo vi chiedo di guardare queste foto e darmi dei consigli.
Grazie

1)
Sotti style
31929-n14859493161616829531.jpg


2)
Sotti style
31930-n14859493161616886104.jpg


3)
Sotti style
31931-n14859493161616899598.jpg


4)
Sotti style
31932-n14859493161616901818.jpg


5)
Sotti style
31933-n14859493161616915181.jpg


6)
Sotti style
31934-n14859493161616928107.jpg


7)
Sotti style
31935-n14859493161616931195.jpg


8)
Sotti style
31936-n14859493161616944283.jpg


9)
Sotti style
31937-n14859493161616959752.jpg


10)
Sotti style
31938-n14859493161616964173.jpg


11)
Sotti style
31939-n14859493161638625077.jpg


12)
Sotti style
31940-n1485949316147113929.jpg



Altro piccolo aiuto: nel 360 (ne chiudo 1 su 5) mi viene da girare troppo, atterro spesso con gli sci che hanno fatto 360° più uno spicchio, cazzarola, mi fa innervosire da matti, potete dirmi qualcosa?!

Grazie
 
La prima cosa che mi salta all'occhio e che NON VA ASSOLUTAMENTE BENE è che hai il completo uguale al mio!!!!!!! :OOO :mann: :XX :palleneve: :DDD

Per quanto riguarda i grab sono carini... ma troppo bassi!!! Devi assolutamnte andare più grosso!!!!! Almeno 20/25m!!! :D

Per il 3 secondo me se ti viene da aggiungerci un po' di rotazine è perchè così facendo atterri con gli sci di traverso, freni e recuperi il bilanciamento.
Insomma è l'effetto di uno sbilanciamento, correggi il peso e vedrai ti verrà spontaneo atterrare in 360.

P.S. Altro errore tecnico grave... i panta sono troppo stretti :DDD
 
Al S.Pellegrino un pò di domeniche fa (il 28-12 mi pare) c'era uno skier della crew del park, credo, aveva dei movement come sci, mi pare...
Non sono mai riuscito a beccarlo perchè quando io scendevo lui saliva :KKO:
Eri tu? Non aveva la tuta come la tua cmq, era a righe.
Io ero quello con la bandana dalbello verde giallo rossa, giacca blu e pantaloni bianchi che girava praticamente solo 3 tail... mi prendevano benissimo quel giorno :DDD

Cmq concordo con il "maestro" net, sembri un po' sbilanciato... io ho "migliorato" cercando di ruotare grabbando, per mantenere il corpo centrale e anche per evitare l'effetto matita che spinna su se stessa!
 
Ma avete veramente il completi tutti uguali!!

Grande Blind.. ormai siamo il bandana dalbello team! :DDD

Comunque la prossima volta secondo me ti conviene fare un video magari vedi pure da te gli errori...
 
Quello è uno da 6m, giro anche a fianco che è da 10m, ma per le foto sono capitato in quello!
Grazie per i consigli, infatti il prossimo passo è quello di girare grabbando per migliorare la centralità, faccio bene giusto (in base a quello che ho capito)?!?!

Io il 28 c'ero, ma sono sempre vestito così, mi ricordo di uno skier con panta bianchi e giacca nera (magari era blu scura), ma giravi da solo? Forse eri tu!
Ma sei sicuro che fosse uno del park? Perchè da quel che so io, sono tutti snowboarder e basta.

PS per i pantaloni: non sono stretti, sono io che ho il culone di natura, non ci posso fare nulla!!!!
Il completo così è meraviglioso!!
 
Net quel completo l'ho visto addosso ad almeno due persone a st moritz! Insomma hai toppato in pieno quest'anno :D
Edit: aggiungo che le out of a madesimo stanno spopolando, mi sa che vi conviene fare qualche nuovo modello, magari da riservare agli skifosi, altrimenti mi vedo costretto a cambiare prodotto perchè lo hanno tutti :DDD

Per il 360 se vai over, gira la testa e vai di 5 :D
Scherzi a parte, a vedere anche dalle foto, quando fai il 3, non girarlo ''a caso'' ma rannicchia tanto le gambe, quasi a tirare le ginocchia al petto, e gira la testa guardando dove vai, questo ti aiuta sia a stare piu bilanciato, che a controllare e stoppare la rotazione nel momento giusto. Poi in fatto di sbilanciamenti io non sono un esempio perchè tendo sempre ad atterrare troppo arretrato... Il fatto di tirare su le gambe mentre giri invece a parte che è piu stiloso, è utile, anche perchè quando dovrai prendere i grab nelle rotazioni gli sci sono subito li.
 
Io il 28 c'ero, ma sono sempre vestito così, mi ricordo di uno skier con panta bianchi e giacca nera (magari era blu scura), ma giravi da solo? Forse eri tu!
Ma sei sicuro che fosse uno del park? Perchè da quel che so io, sono tutti snowboarder e basta.

la giacca è blu scuro, magari poteva sembrare nera da distante e giro da solo di solito. Probabilmente ero proprio io... prima giornata in park della stagione.
Come ti dicevo c'era un ragazzo con gli sci con la tuta come i ragazzi del park (righe con pantaloni tipo beige) e andava dentro la casetta all'inizio con loro, per cui credo che almeno almeno li conoscesse :D L'ho visto girare una volta sul pipe e girare un paio di 360 abbonanti su un kick credo di circa 8-10m... mi ricordo bene gli sci perchè sono stato a guardarli per capire cosa fossero

:DDD se te fai cattiva pubblicità io li faccio direttamente fallire allora!! :DDD

Massima venerazione a Checco :D

:DDD
 
la giacca è blu scuro, magari poteva sembrare nera da distante e giro da solo di solito. Probabilmente ero proprio io... prima giornata in park della stagione.
Come ti dicevo c'era un ragazzo con gli sci con la tuta come i ragazzi del park (righe con pantaloni tipo beige) e andava dentro la casetta all'inizio con loro, per cui credo che almeno almeno li conoscesse :D L'ho visto girare una volta sul pipe e girare un paio di 360 abbonanti su un kick credo di circa 8-10m... mi ricordo bene gli sci perchè sono stato a guardarli per capire cosa fossero



:DDD

Quanto torni su?
Io al 80% salgo domani sino a domenica
 
Quanto torni su?
Io al 80% salgo domani sino a domenica

non vado spesso a S. Pellegrino, anzi, praticamente mai, visto che è abbastanza distante da dove sono io... sono salito solo perchè la mia ragazza doveva fare un corso di snowboard :-?

Di solito vado ai Fiorentini o al Tognola (S. Martino di Castrozza)
 
non vado spesso a S. Pellegrino, anzi, praticamente mai, visto che è abbastanza distante da dove sono io... sono salito solo perchè la mia ragazza doveva fare un corso di snowboard :-?

Di solito vado ai Fiorentini o al Tognola (S. Martino di Castrozza)

Ah ok, peccato, io ho l'appartamento a Moena, quindi vado sempre li!
Se percaso capiti li mandami un pm che ci becchiamo volentieri!
 
Ciao!
Premetto che qui io non centro niente in quanto non so nemmeno sciare all'indietro quindi figuriamoci queste cose, la mia massima performance sono i salti a bordo pista o sulle cunette più alte. C'è da dire però che non scio da molto e per sfighe varie non riesco a sciare molto durante l'anno.
Comunque vado sempre a San pellegrino a sciare, lo trovo un posto stupendo e vi confesso che uno dei motivi per cui ogni tanto mi piace fare la campigol è per vedere quelli con gli sci che girano nel park, la trovo una cosa fenomenale e magari un giorno quando padroneggerò con scioltezza la sciata normale mi dedicherò ai park. Per ora vi guardo con ammirazione :)

P.s. sono andato su il 3 e c'era un ragazzo con un piumino giallo che faceva di quelle cose pazzesche!! Sono rimasto a bocca aperta davanti a un backflip :-o Complimenit!!
 
Top