Cartine piste ed impianti di risalita, le skimap, finalmente il database

Fabio

Member
Staff Forum
skimaps-logo.jpg
Skimaps
skimaps-logo.jpg

il database delle cartine e mappe delle località sciistiche

Quante volte abbiamo cercato una skimap (la cartina delle piste da sci e degli impianti di risalita) di una località ed abbiamo perso ore per trovarne una decente, in formato immagine, la migliore disponibile... oppure proprio non l'abbiamo trovata.

Con il più grande appassionato di skimap, :ad: Pierr :ad: del mondo abbiamo realizzato un sottosito di Skiforum che raccoglie e cataloga le skimap delle principali località sciistiche del mondo.

Il link del sito delle skimap è questo: http://skimaps.skiforum.it/skimaps/index.php

Ora ci sono solamente i file skimap grezzi e poche descrizioni. Molti aspetti sono da migliorare ma ci stiamo lavorando.

Siamo sicuri il sito-database sarà molto apprezzato (io che lo navigo da qualche giorno lo trovo decisamente comodo ed utile).

Pierr inoltre ha creato delle skimap composte ah hoc, un lavoraccio... ma ci sono le migliori skimpa del mondo!

skimap-medium_dolomiti_superski.jpg
 
Figata,
veramente complimenti per il lavoro eccelso,
ho trovato proprio ora la cartina che stavo cercando su internet...

Io la metterei in rilievo/evidenza,questa discussione...:D
 
Se qualcuno trova in rete o può scannerizzare cartine migliori di quelle del sito, postatele che le aggiorneremo!

Se manca qualche località importante, fatecelo sapere!
 

.

Figata,
veramente complimenti per il lavoro eccelso,
ho trovato proprio ora la cartina che stavo cercando su internet...

Io la metterei in rilievo/evidenza,questa discussione...:D

Fabio dice che la gente ignora i thread in evidenza, forse è vero!




Mi raccomando, per la cartina a dimensione ottimale, non dimenticate di cliccare sulla cartina "media"

thumb_Val_Gardena.jpg


skimap-medium_Val_Gardena.jpg


Val_Gardena.jpg
 
azz che idiota che me ne son dimenticato, ero troppo intento a trovare una cartina decente di Sella Nevea, inutilmente.

Provvedo subito a inserire questa ottima cartina. Ma le piste sono tutte rosse a Zoncolan?
 
Red Mountain c'è già.

Whitewater mi pareva veramente piccola come località, però non mi ero accorto della seconda cartina, quella del back bowl, ora la metto
 
Top