Da dove...? (dalla Balma - Alagna)

ma questa foto è stata presa da quale parte della balma???
quella con la freccia rossa o verde??????
quella parete con il canale si raggiunge dall arrivo o alla stazione intermedia della funivia pianalunga-salati (quella sullo sfondo è la stazione terminale o intermedia)??? a me pare la terminale....

Allegati

• album_pic_187.jpg
    album_pic_187.jpg
    130 KB · Visualizzazioni: 2,451
  • skirama_alagna_136.gif
    skirama_alagna_136.gif
    85.1 KB · Visualizzazioni: 2,920
Re: da dove...?????

freevarco ha detto:
ma questa foto è stata presa da quale parte della balma??? quella con la freccia rossa o verde?????? quella parete con il canale si raggiunge dall arrivo o alla stazione intermedia della funivia pianalunga-salati (quella sullo sfondo è la stazione terminale o intermedia)??? a me pare la terminale....

Foto presa dalla Balma.... dopo il primo tratto quando ti affacci alla bastionata che divide la valle della Balma dalla zona Cimalegna.

Quello tracciato è il canale rettilineo che si prende quando arrivi ai salati stazione terminale...

Canale carino, tanto tracciato..... cmq sempre abbastanza dritto, può essere impegnativo l'imbocco perchè spesso si forma una piccola cresta...

Se vuoi farlo cerca qualcuno che l'ha già percorso.... perchè quando è ghiacciato non è semplicissimo...

percio lele quando arrivo ai salati (stazione terminale) inizio a camminare non verso l'olen ma dalla parte opposta e praticamente arrivo all' imbocco di questo canalino???? poi scendendo nel canalone si arriva alla cestovia??? magari quando verro su e sei in giro possiamo farlo insieme se ti va... :wink:

.

freevarco ha detto:
percio lele quando arrivo ai salati (stazione terminale) inizio a camminare non verso l'olen ma dalla parte opposta e praticamente arrivo all' imbocco di questo canalino???? poi scendendo nel canalone si arriva alla cestovia??? magari quando verro su e sei in giro possiamo farlo insieme se ti va... :wink:

Più o meno semplice arrivarci..... ci sono diversi canali da fare... questo e quello alto (definito Stolemberg da quelli di Alagna e Canale della Balma da quelli di Gressoney) sono i più "facili"..... diverso il longhez (se ci si vede non chiedermi neanche di portartici... la risposta sarebbe no...) e l'obliquo che era in condizioni 2 anni fa (secondo me bellissimo perchè raramente fattibile...)...
fai conto che da quest'anno la cestovia della Balma sarà chiusa e ci sarà da camminare una mezz'ora per arrivare alle Pisse (per noi è un sogno.... ci saranno poche tracce...slurp!!!!)... comunque sì.... se ci si vede volentieri :D

perche il longhez no???? è difficile????? cmq io non ho le pelli e se ci becchiamo per quel giorno dovro procurarmi delle ciaspole... :wink:

...si è difficile, mortale se sbagli... io non porto mai nessuno in posti dove c'è un oggettivo rischio vita, per quello ci sono le guide...

dalla balma alle pisse la si fa a piedi.... per venti min non vale la pena mettere le pelli od usare le ciaspole....

anche se ce molta neve riesci cmq a risalire...??? non sprofondi...??? scusa le domande ma io ad alagna sono stato una volta e quest anno mi piacerebbe fare molti free....non in alpinismo... :wink:

l'anno scorso per tracciare la via per tornare alle Pisse ci abbiamo messo 40 min... dentro fino all'inguine...

il bello di alagna è andare a fare cose un po' particolari... per quelle ti consiglio una guida, se vieni con due o tre amici riesci a spuntare dei bei prezzi e ti puoi divertire in max sicurezza!

Ce l'hai ARVA e pala? e soprattutto sai usarli?? se no.... mi spiace ma ci si vede a bere qualcosa assieme o a fare una pista assieme... Spero non ti offenderai ma è fondamentale per me girare con persone preparate a tutto... non mi prendo responsabilità (almeno 2 gg la settimana...già ne ho a bizzeffe sul lavoro :straincazzato: )....

intendo che l'ARVA si impara e la pala la so usare...l'unica cosa che non manca è la voglia e la capacità poi tra tre mesi a inizio stagione saremo completi....attrezzatura, gambe, voglia e capacità.....se in caso verrò a trovarti non preoccuparti lele che saro pronto e completo per una bella giornata.....senza qualcosa dei quattro punti sopra elencati non parto neanche.... :wink:

balmaday-15.jpg

balmaday-19.jpg

balmaday-22.jpg

Immagino sia molto bello il sotto bidonvia :D
balmaday-49.jpg

balmaday-50.jpg

balmaday-51.jpg

balmaday-52.jpg

Che belle queste :sbavsbav: :sbavsbav: :sbavsbav:
balmaday160nt.jpg

balmaday182ux.jpg

Nella prima foto si vede un canale espremamente stretto e incassato fra le rocce in fondo a Sx dopo il Longhez, ma non riesco a capire che cazz di cnale sia...
Lele, Madame voi per caso sapete il nome?

LeLe ma sei di Varallo x caso?
Se si domani sono dalle tue parti, non è che mi consigli un posto buono per andare a pranzo?

P.s.: il canale che dico io nella foto con il tipo con la giacca gialla non si vede xchè è spostato sulla sx fuori inquadratura.