K2 Public Enemy

Rumald

New member
Ciao ragazzi,
sto per comprare un paio di sci K2 Public Enemy, dato che sono alle prime armi con questo tipo sci (ho fatto sempre sci in pista da quando avevo 3 anni...) volevo sapere se per la lunghezza, io sono 175 cm, è meglio se li prendo da 174 cm oppure da 179?
E per gli attacchi in che posizione li faccio montare? (tenendo conto che li utilizzerò un pò ovunque...)
Grazie mille!!!
 
Un mio amico è alto 176 è ha i PE 174 e si trova bene.. per la posizione dell'attacco... freestyle va centrale, freeride un po' più arretrato..
 
Ciao ragazzi,
sto per comprare un paio di sci K2 Public Enemy, dato che sono alle prime armi con questo tipo sci (ho fatto sempre sci in pista da quando avevo 3 anni...) volevo sapere se per la lunghezza, io sono 175 cm, è meglio se li prendo da 174 cm oppure da 179?
E per gli attacchi in che posizione li faccio montare? (tenendo conto che li utilizzerò un pò ovunque...)
Grazie mille!!!

ciao... a me li hanno appena sconsigliati i Public Enemy...
guarda questa http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=26347&page=2
 
I PE sono degli elefanti, troppo pesanti per il park, però vanno bene in pista e in fresca e hanno cmq le punte anche dietro...
 
Ok grazie!
Nel caso sempre considerando che sono alle prime armi con il freestyle/freeride cosa mi consigliate come attrezzatura restando sempre su cifre basse attorno ai 300 euri...mi baso su prezzi che ho visto su sport-conrad.de....
 

.

Io ho un paio di PE da ormai 5 anni, sempre gli stessi,ormai distrutti 1,79.
Sono alto come te e te li consiglio ovvio dipende che cosa ti aspetti.
Se vuoi uno sci specifico da park c'è di meglio
Se vuoi uno sci specifico da polvere c'è di meglio

Secondo me è un ottimo tutto fare e va bene in tutte le condizioni e stai sicuro che non te ne pentirai.
 
io li ho usati molto... in pista, ed in fuoripista.

Sono un po pesanti (con i suoi pregi e difetti), nella polvere non sono male ma c'è di meglio, nel fuoripista con neve dura, primaverile o crostosa vanno alla grande...

Anche in pista non sono male, senza esagerare ma se la cavano anche nel duro.... e poi con la coda rialzata a uovo non ti sta dietro nessuno......

Capitolo soletta sinterizzata : indistruttibile ma lenta...

Mai provati nei park.

Io sono 178 per 75 e il 174 è perfetto.

Visto che non li uso nei park usavo l'attacco spostato verso la coda, con il centro dello scarpone quansi al limite posteriore.

Avevo provato anche in posizione più avanzata.... da panico sciarci .... immagino vada bene solo per acrobazie e ringhiere.....
 
io li ho usati molto... in pista, ed in fuoripista.

Sono un po pesanti (con i suoi pregi e difetti), nella polvere non sono male ma c'è di meglio, nel fuoripista con neve dura, primaverile o crostosa vanno alla grande...

Anche in pista non sono male, senza esagerare ma se la cavano anche nel duro.... e poi con la coda rialzata a uovo non ti sta dietro nessuno......

io ad esempio penso siano meglio sul duro ripido k in polvere...
 
io ad esempio penso siano meglio sul duro ripido k in polvere...


No bè questa mi pare un'esagerazione...
Anche perchè ,meglio sul duro rispetto a che cosa?!?

Io non mi farei troppe paranoie sul tipo di sci...qualsiasi modello dopo 2-3 discese lo si capisce e lo si fa proprio.
Io considero il PE un ottimo sci per qualsiasi condizione e come primo sci free mi pare un ottimo inizio.
Poi ovvio che in determinate condizioni esistono modelli migliori ma nel complesso mi sembra un gran bello sci!
 
No bè questa mi pare un'esagerazione...
Anche perchè ,meglio sul duro rispetto a che cosa?!?

Io non mi farei troppe paranoie sul tipo di sci...qualsiasi modello dopo 2-3 discese lo si capisce e lo si fa proprio.
Io considero il PE un ottimo sci per qualsiasi condizione e come primo sci free mi pare un ottimo inizio.
Poi ovvio che in determinate condizioni esistono modelli migliori ma nel complesso mi sembra un gran bello sci!

meglio sul duro rispetto alla polvere...anke io lo considero buono x ogni condizione...però faccio una nera con neve dura li tengo sempre in perfetta conduzione, se invece mi trovo in + di 30cm di polvere senza troppa pendenza nn mi muovo...bo forse è la mia sciata da gigantista...:D....infatti sto cercando di comprare un'altro attrezzo xk è da 2 anni k in fresca fatico troppo con i PE...
 
Io li ho e ne sono soddisfatto. Se cerchi uno sci tuttofare vanno benissimo se invece cerchi cose specifiche da park o da fresca ovviamente no. Però ti dico che io li utilizzo in pista con soddisfazione e pure in fresca rendono!
Per la lunghezza io sono 1,75 per 72 kg e ho preso quelli 1,74, vanno benissimo ma se previlegi il fuoripista stai su quelli 1,79.
 
Grazie a tutti delle informazioni!!! Ho capito che per iniziare posso pure contare sui PE visto che mi par di capire vadano bene un pò ovunque...
Un'ultima cosa...un buon negozio on-line con buoni prezzi??? avete qualche suggerimento in proposito?
Grazie!
 
Top