attrezzatura telemark per principiante

pekele

New member
ciao a tutti, dopo anni di pausa mi sono riavvicinato al mondo dello sci. Vorrei iniziare a sciare a telemark, ho trovato un maestro di sci che mi darebbe un'infarinatura, ma vorrei avere un attrezzatura mia. la mia idea è di prendere del materiale che vada bene per un principiante, ma che possa comunque mantenere quando avrò maturato un pò di esperienza. Partire con qualcosa di buono, insomma! sci, attacchi, scarponi..datemi un consiglio su cosa cercare! ho notato che i tuaski si trovano a cifre basse su e-bay, ma vorrei capire qual'è uno sci adatto a fare quasi esclusivamente discesa. grazie!!
 
Lo scarpone è ottimo ma devi vedere quanto si è conciato, il mio primo si è sfondato completamente (dopo circa 150 uscite).
Per attacchi/sci potrei avere un paio in avanzo, molto usato... mettimi i tuoi dati (altezza peso ecc, o contattami in PM
 

.

Ma tu di dove sei, io ho un paio di k2 work stinx 178 che ho usato con enorme soddisfazione, ma usato molto. se vuoi vederli, sono di monza... li darei via ad una sciocchezza...
 
ti ho mandato un pm!!!ma non mi è arrivata risposta, forse ci son problemi con il sito. Quanto vorresti? hanno anche gli attacchi? riesco ad adoperarli ancora un paio di stagioni? rispondimi alla mia e-mail: pekele@hotmail.it grazie!!!
 
ieri sera finalmente ho trovato un negozio che ha articoli da telemark. il commesso era gentile ma avevano un sacco di gente che aspettava. Mi ha fatto vedere gli scarpa t1 e t2. L'acquisto di t1 nuovi lo escludo visto il prezzo, ma aveva i t2 a 190euro. Se qualcuno li ha vorrei sapere come sono per fare discesa su piste battute, se hanno sufficiente rigidità e comfort. Io ho la caviglia e polpaccio abbastanza grossi quindi potrebbe essere un vantaggio avere uno scarpone più leggero del t1.
 
sulla calzata provali, non posso dirti altro, ma puoi comunque sempre usare una scaroetta thermoformabile. io vengo da sci pistaiolissimo, a tmk ho preso prima i t1, poi dei t2 quelli rossi di 3/4 anni fa e mi i trovo strabene, non riprenderei mai i t1...

Per il resto dopo, o domani, ti mando una mail... riscappo ;) (e scusa)

P.S. che negozio é? provato dameno a milano?
 
no, io son di vicenza e il negozio qui in zona. 190 com'è come prezzo per i t2?dal cartellino ho visto che il prezzo pieno era sopra i 300. Fammi sapere per il resto, cominciavo a pensare che avessi cambiato idea:(
 
Ciao Kiki,
se pekele non prende i tuoi sci potrei prenderli io.
è da qualche mese che ho il pallino del tele e cercavo qualcosa a prezzo stracciato per iniziare. I tuoi k2 sono con o senza attacco? Lo scoglio è sempre lo scarpone. il t2 a 190 mi sembra ottimo. Se li trovassi in zona a quel prezzo sarebbe ottimo.
 
Ciao a tutti e due, allora spero di riuscire a farvi due foto, ma i miei K2 work stinx sono davvero usati, per questo li darei via davvero a pochissimo, come conseguenza porò sappiate che praticamente non esiste più lamina da rifare e sopratutto, sono oramai un poco molli, quindi sono buoni per muovere i primi passi e sopratutto se si scia leggeri e(o si è leggeri...
Spero di far due foto nel weekend

Potrei avere un paio di attacchi non malvagissimi, dei vecchi chilli, o dei portentosi Linken, su cui bisogna fare un lavoretto sulla talloniera, anchessi stremamente usati, ma voglio dire, tutto materiale che funziona egregiamente... per quello che deve fare.
Li sci son gia 89 al centro, se pensate di darvi subito al fuoripista meglio, in pista tra larghezza, il telemark e le poce lamine sareste a posto...

pekele, giovedi forse sono a Padova, magari ci si riesce a vedere?
 
io per forza di cose devo muovere i primi passi in pista, un pò di lamine sarebbe meglio che li avessero x sicurezza. Giovedì ci si potrebbe trovare, però se dici che son proprio alla frutta io passo, mi serviva qualcosa da non dover cambiare appena comincio a muovermi discretamente..
 
Top