Colfosco e dintorni - piste da non perdere

alta badia: gran risa, alting, Santa Croce, boè

arabba: fodoma, ornella, Sourasass, Marmolada

val gardena: Danterceppies, Cir, Sasslong A, Longia

da non perdere poi il giro alle 5 torri iniziando dalla Lagazuoi e finendo col ritorno dall'Armentarola
 
Se ti capita fatti un giro ai Serrai di Sottoguda per ammirare la cascate di ghiaccio e i rifugi della grande guerra.
 
alta badia: gran risa, alting, Santa Croce, boè

arabba: fodoma, ornella, Sourasass, Marmolada

val gardena: Danterceppies, Cir, Sasslong A, Longia

da non perdere poi il giro alle 5 torri iniziando dalla Lagazuoi e finendo col ritorno dall'Armentarola

A quelle dell'Alta Badia aggiungerei la Vallon prima della Boè [le concateni], e la rossa di San Cassiano, la "A" :wink:
 
Se sei a Colfosco non puoi assolutamente perderti il Forcelles e il Sassongher!!! Sono a 5 min di cabinovia dal paese.
:sbavsbav:
 
Aggiungo la Forcelles della Val Stella Alpina, la Arlara e la Col Alt. Le ultime due purtoppo non te le potrai godere molto perchè ci sarà molta gente.

1141632554-843731971-skislope.jpg
 
si, ma perchè evitarlo? E'è una faticaccia risalire la piedi.


una volta l'ho fatto, avevo prestato il mio skipass per far scendere gente che usava lo skipass a punti, così hanno risparmiato i punti, però mi ero dimenticato che lo skipass mi serviva per l'ascensore.
 
scusate, ma da Piz sorega si puo scendere a La villa senza risalire con l'impianto al Piz la Ila? mi sembra dalla cartina di vedere una pista blu.
Cosi scendendo dal Falzarego l'unico impianto da prendere sarebbe la cabinovia a San cassiano, in caso fosse tardi, giusto?

p.s. Fare la Gran risa e collegarsi in fondo sulla rossa x evitare l'ascensore è possibile? qui si crea un ingorgo?
 
scusate, ma da Piz sorega si puo scendere a La villa senza risalire con l'impianto al Piz la Ila? mi sembra dalla cartina di vedere una pista blu.
Cosi scendendo dal Falzarego l'unico impianto da prendere sarebbe la cabinovia a San cassiano, in caso fosse tardi, giusto?

p.s. Fare la Gran risa e collegarsi in fondo sulla rossa x evitare l'ascensore è possibile? qui si crea un ingorgo?

- credo di si, dalla skimap dell'Alta Badia, partendo dal Piz Sorega si prende la pista n. 23 (rossa), poi ci si innesta sulla n. 24 (azzurra), che si collega alla Alting (17 rossa)...

- scendendo dal Falzarego, dopo il traino con i cavalli (o taxi-bus), devi comunque prendere lo skilift dell'Armentarola, e poi scendere a S. Cassiano lungo le piste n. 9-11 (blu)

- se fai la Gran Risa, a mio parere conviene armarsi di pazienza e fare un po' di coda all'ascensore, piuttosto che sfacchinarsi la salita a piedi fino alla cabinovia...
 
Top