salomon dumont

pelle28

New member
ciao a tutti,voglio iniziare a praticare il freestyle in park con degli appositi sci visto che adesso uso dei salomon streetracer,ma che non fanno al caso,chiedo se sapete darmi qualche dritta sul tipo di sci che è(salomon dumont) e se è quello che fa al mio caso.
attendo delle vostre risposte,ciao a tutti.

ciao... un altro raga che si avvicina al park... io per iniziare ti consiglio un bel paio di atomic punx con i quali mi sono avvicinato al mondo del park e mi sono trovato molto bene anche perche al di fuori delle piste vanno bene e non rischi la vita.. poi per altri sci e per consigli lascio la parola ai piu esperti come matteo, miki ecc

allora io sono alto 1,90 e peso sui 72/73kg....sul sito della salomon ho visto i dumont che davvero mi ispirano;anche nelle righe della presentazione parlano che è un ottimo sci per pipe e park,certo non voglio passare le giornate solo nel park anche qualche discesa è lecita,e appunto chiedo consiglio a voi su quale sci possa andare bene,1 per uno che deve iniziare,2 per il costo magari non troppo eccessivo ma che comunque ne valga di quei soldi..attendo delle vostre risposte grazie mille

beh io per comprare nuovi sci ti consiglio sport conrad dove ho cprato e mi sono trovato molto bene..

ciao i dumont sono un ottimo sci da park... io ho i punx e devo dire ke mi trovo divinamente!! ho l'attacco montato centrale e anche in pista vanno bene!!

.

dumont è un ottimo sci... L'ho provato l'ho sentito stabilissimo, è abbastanza pesante, ha un flex abbastanza duro ed è uno sci abbastanza ''pastoso'' almeno cosi l'ho sentito io.
Sicuramente da il massimo sui salti più grossi e in pipe. Si comporta molto bene in pista, e anche in fuoripista grazie al su 87 sotto al piede dice la sua.

Io personalmente non capisco questa tendendeza ad allargarsi degli sci da park. I 77 sotto il piede dei J.O. sono piu che sufficienti, già forse sono troppi gli 82 dei pun...

ciao a tutti, sapete cosa vuol dire classic stance e progressive stance. compare qnd li voglio ordinare su sport conhrad grazie.

Progressive è il true center (centro geometrico dello sci) il classic credo sia la posizione normale consigliata dalla casa come fosse uno sci da pista.

Sui rail vanno fortissimo con il doppio rinforzo ;)