Dopo un capodanno passato così così... e ieri... mentre mi riprendevo dalla notte passata mi è preso la scimmia di andare a disentis... un posto nuovo.. tanto per cambiare aria...
Ho fatto due valloni in fuoripista il primo più facile parte da un'altezza di 2300m fino in paese (1200m) mentre Il secondo (devastante!!) parte dai 3000 dell'impianto più alto del disentis fino in paese... le foto...
Questa è la strada del passo del lucomagno molto pulita...
Un piccolo fuoripista come riscaldamento...
E queste sono le foto della seconda valle... quella che mi è piaciuta di più
L'inizio..
Un canalino...
Cercando bene si riuscivano a trovare pendii ancora abbastanza traccciabili... peccato che gli ho trovati tardi e la neve stava diventando crostosa..
la metà alta del vallone quasi per intero... poi cmq oltre a quello che si vede nella foto ci sono molte altre possibilità di discesa..
Qui ero verso la fine della valle... un passaggio stretto, neve dura, gobbe e ghiaccio affianco al torrente... anche abbastanza lungo... questo pezzo spacca le gambe!!!
La fine della valle...
Ora metto le foto dell'altra valle... più facile anche perchè più corta... sopratutto il pezzo finale...
l'inizio...
Qualche traccia...
Il tratto finale della valle...
Cmq a disentis ci sono anche bei percorsi per piccole scialpinistiche... che con 200mentri di salita più o meno andavi a trovare powder non tracciata...
Qualche linea di salita..
E le traccie degli sciaplinisti (Infami!!!!)
qualche panorama...
Un po di cime... penso che siano le cime dell'engadina... ma non ho riconosciuto niente...
Le montange di fronte a Disentis...
Ho fatto due valloni in fuoripista il primo più facile parte da un'altezza di 2300m fino in paese (1200m) mentre Il secondo (devastante!!) parte dai 3000 dell'impianto più alto del disentis fino in paese... le foto...
Questa è la strada del passo del lucomagno molto pulita...

Un piccolo fuoripista come riscaldamento...

E queste sono le foto della seconda valle... quella che mi è piaciuta di più
L'inizio..

Un canalino...

Cercando bene si riuscivano a trovare pendii ancora abbastanza traccciabili... peccato che gli ho trovati tardi e la neve stava diventando crostosa..

la metà alta del vallone quasi per intero... poi cmq oltre a quello che si vede nella foto ci sono molte altre possibilità di discesa..

Qui ero verso la fine della valle... un passaggio stretto, neve dura, gobbe e ghiaccio affianco al torrente... anche abbastanza lungo... questo pezzo spacca le gambe!!!

La fine della valle...

Ora metto le foto dell'altra valle... più facile anche perchè più corta... sopratutto il pezzo finale...
l'inizio...

Qualche traccia...

Il tratto finale della valle...

Cmq a disentis ci sono anche bei percorsi per piccole scialpinistiche... che con 200mentri di salita più o meno andavi a trovare powder non tracciata...
Qualche linea di salita..

E le traccie degli sciaplinisti (Infami!!!!)

qualche panorama...
Un po di cime... penso che siano le cime dell'engadina... ma non ho riconosciuto niente...

Le montange di fronte a Disentis...

Ultima modifica: