Falcade

rippley

New member
Alcuni amici mi hanno proposto una settimana bianca per fine febbraio a Falcade.
Non conosco la località e mi piacerebbe avere qualche parere o consiglio. I miei amici dicono che si tratta di una località particolarmente a buon mercato e questo un pò mi fa insospettire...
Grazie a chi mi darà qualche delucidazione.

Alcuni amici mi hanno proposto una settimana bianca per fine febbraio a Falcade.
Non conosco la località e mi piacerebbe avere qualche parere o consiglio. I miei amici dicono che si tratta di una località particolarmente a buon mercato e questo un pò mi fa insospettire...
Grazie a chi mi darà qualche delucidazione.

Stazione sciistica e località molto bella sia d'inverno per lo sci sia d'estate per gli amanti del trekking e delle escursioni. E' consigliabile anche per la vicinanza ad altre stazioni di rango mondiale.
Che sia a buon mercato mi lascia perplesso, direi piuttosto il contrario.
Saluti

Ottime notizie quindi...!In realtà moltissimo tempo è passato da quando Falcade si diceva fosse un posto per settimane bianche scolastiche, quindi economico ma poco "cool"...Certo non ai livelli di Campiglio o Cortina, o Ortisei etc.
Da quello che ho visto nelle immagine del sito il cui link mi avete inviato, il comprensorio sembra bellissimo. grazie.

.

Ottimo comprensorio!
Io se devo dire la mia è tra i 5 comprensori in assoluto che preferisco! Piste ben curate, soleggiate, forse in alcuni giorni un po' affollate, ma basta gestire un po' i percorsi che si intendono fare!
A disposizione per informazioni!

Che Falcade sia a buon mercato non direi... un po' meno cara di Moena ma non ti regalano nulla!
Puoi decidere di sciare a Falcade, oppure con gli sci puoi tranquillamente raggiugere il passo san Pellegrino.
Io ci vado da soli due anni, mi sono aggregata a un gruppo di ragazzi che ci va da anni ormai...

Ti aspettiamo là per la fine di febbraio:D????

sono stato 4 anni a passo san pellegrino, nello stesso comprensorio di Falcade e devo dirti che sono dei posti bellissimi....da urlo !!!1

l'unica pecca è che il paesino, dalle parti dell'impianto del molino, va in ombra velocemente e che il paese, a detta di chi lo ha frequentato è un po' "morto".....cìè comunque per il divertimento anche una bella pista di pattinaggio sul ghiacchio .

vai sul sicuro.
se elimini Moena, da cui è collegato con lo skibus (dal San Pellegrino), ti rimangono circa 60 km di piste bellissime sempre molto assolate ma ben battute !!!

già so che quest'anno mi mancherà il TREVALLI !!!
ciao

E' bellissimo come comprensorio:D ma forse un po' piccolino per una settimana intera... :think: non so te ma 6 gg solo a Falcade sono troppi.. quindi ti consiglierei:

2 - 3 gg a Falcade
1 gg al Lusia
1 gg al Civetta
1 gg eventualmente a scelta tra giro della Grande Guerra o semplicemente partendo da Malga Ciapela verso il SellaRonda

A Falcade ho casa e ci vado da quando sono nato ... 27 anni.
Il comprensorio col Lusia merita qualche giornata.
Poi quando ti stufi ci sono Civetta, Passo Rolle-San Martino, Malga Ciapela.
Alloggiando li e facendo un po di macchina ti puoi fare giro della guerra e sellaronda.
Dopo lo sci e' un po morto il paese.. questa e' una pecca.
Comunque non male birreria al Dollaro e La Stua, non sono mai stato al bar del parco giochi dove mi hanno detto che qualche volta suonano dal vivo.
Ma se sei fra amici ti diverti uguale...

Comunque in confronto a altre localita dolomitiche non lo trovo carissimo.
Francamente credo il rapporto qualita/prezzo sia buono.

come già scritto in un altro topic pure io ho casa a falcade. il comprensorio non è male anche se piccolino.
però da li in mezz'oretta di macchina arrivi al civetta (per me stupendo), a malga ciapela da dove parte la funivia per la marmolada ecc.
l'unica pecca è che effettivamente dopo lo sci non c'è un cazzo da fare. però se vuoi farti una serata diversa ti consiglio la cena al rifugio laresei: arrivi a passo valles con la macchina e vengono a prenderti con la motoslitta (il rifugio è sulle piste) e con 35€ mangi bene e soprattutto allo sfinimento, vino e grappini inclusi. ovviamente devi prenotare

Rippley sara su adesso.. aspettiamo il parere al rientro :D

@Mr.Garo: Buono un altro skifoso a Falcade.. ci beccheremo prima o poi.