fischer progressor 9 : cosa mi consigliate di simile?

simo 78

New member
Ciao a tutti,sono nuovo del forum e ho letto un bel po' di discussioni riguardo gli ski.
sono un oro base peso 72 kg e sono alto 172 cm.
alcuni giorni fa' sono capitato a skiare all' aprica e ho trovato uno skitest fischer dove ho provato i progressor9.
devo dire che mi sono piaciuti parecchio,siccome sto aspettando i saldi per cambiare ski volevo un consiglio o un paragone con altri ski dello stesso genere di marche differenti.
i candidati erano oltre ai fischer sopracitati:

-nordica dobermann spitfire (non provati)
-head supershape mgnum o speed da decidere (non provati)
-salomon gc race (provati ma non mi hanno convinto,mi sono sembrati poco stabili in velocita')

come avrete capto cerco uno ski top ma non specifico da gigante o slalom con cui sciare tutto il giorno facendo un po' di tutto senza arrivare a fine giornata con le gambe a pezzi.

(attualmente scio con rossignol oversize 9x di 4 anni fa'...ormai a pezzi!)

consigli,impressioni,di voi esperti sarebbero ben accetti
grazie,ciao.

Ciao Simo. Per le possibili alternative, ti rimando alle varie recensioni presenti sul forum, che puoi trovare facilmente con la funzione "cerca". In generale, però io sono dell'idea che se hai provato uno sci e ti è piaciuto, come a te è piaciuto il progressor 9, conviene comprare quello. Vedi, ogni sciatore ha le proprie caratteristiche fisiche e tecniche, la propria "storia" alle spalle, le proprie preferenze. Quello che te può essere uno sci divertente magari un altro lo può trovare troppo duro o troppo molle, troppo reattivo o troppo sordo. Per cui, stai sul Progressor 9 e buone sciate.

Ciao Simo. Per le possibili alternative, ti rimando alle varie recensioni presenti sul forum, che puoi trovare facilmente con la funzione "cerca". In generale, però io sono dell'idea che se hai provato uno sci e ti è piaciuto, come a te è piaciuto il progressor 9, conviene comprare quello. Vedi, ogni sciatore ha le proprie caratteristiche fisiche e tecniche, la propria "storia" alle spalle, le proprie preferenze. Quello che te può essere uno sci divertente magari un altro lo può trovare troppo duro o troppo molle, troppo reattivo o troppo sordo. Per cui, stai sul Progressor 9 e buone sciate.

concordo al cento per cento!!

stai sul progressor!!

buon anno! Cavolo sn anora un po' mal ridotto dal 31!:KKO: :DRUNK

ciao,e grazie,si in effetti il progressor mi è piaciuto prima di decidere pero' mi piacerebbe provarne almeno un' altro paio di qelli citati per capire se c'è di meglio...

mi pare di capire che a parte le sfumature che ognuno preferisce escludendo il salomon che non mi ha entusiasmato con gli altri 3 cado in piedi...spero tramite ski test o noleggio di riuscire a provarli prima di acquistare.
ciao

Ultima modifica:
head supershape magnum!
...trovati da cisalfa a 490 euros...
sabato mattina cominciamo col "rodaggio"