Meglio Faloria o tofane???

tofane senza dubbio, faloria è paesaggistico ma non è un gran che, il cristallo ha solo una pista abbastanza bella ma devi attraversare il piazzale a piedi x raggiungere la seggiovia dopo avere preso una seggiovia a tre in discesa... assurdo!

Ah per raggiungere faloria c'è una funivia medioevale, almeno sulle tofane qualche seggiovia decente c'è
 
In caso di giornata molto calda andrei in Faloria che ha generalmente neve migliore.
Altrimenti sono belle entrambe.
Peccato che sia difficile spostarsi in giornata da un versante all'altro, e' abbastanza lungo e perdi molto tempo.
 
Per la Bellezza della neve sempre il Faloria....per la vastità di piste sciabili Tofana!!!
In primavera sempre o solo FALORIA!!!!
 
Non per rompere le scatole, ma io fra tutti ti consiglierei Cinque Torri - Col Gallina - Lagazuoi, in alternativa molto belle le tofane, solitamente parcheggio a Lacedel attraverso tutta la zona e arrivo sino a Ravalles...

Assolutamente d'accordo che in primavera è molto meglio il Faloria, sebbene le piste siano abbastanza riduttive.

Se ti servono altri pareri chiedi pure.

PS io stasera ritorno su e sono proprio su quelle piste lì

Ale
 

.

Non per rompere le scatole, ma io fra tutti ti consiglierei Cinque Torri - Col Gallina - Lagazuoi, in alternativa molto belle le tofane, solitamente parcheggio a Lacedel attraverso tutta la zona e arrivo sino a Ravalles...

Assolutamente d'accordo che in primavera è molto meglio il Faloria, sebbene le piste siano abbastanza riduttive.

Se ti servono altri pareri chiedi pure.

PS io stasera ritorno su e sono proprio su quelle piste lì

Ale

Quoto al 1000% la soluzione 5 Torri e Lagazuoi....panorami bellissimi pure da là!
 
Sono ormai 16 anni che vado a sciare a Cortina, e ci torno a febbraio anche quest'anno.

Marzo e Aprile, assolutamente d'accordo sul Faloria: la neve tiene molto di più, e c'è anche una fantastica terrazza che affaccia sulla vallata, che in primavera è meravigliosa. In gennaio, è sconsigliato anche perchè, trattandosi di un posto molto alto e molto freddo, le piste rimangono ghiacciate per parte della giornata.

Non è assolutamente vero che impieghi mezza giornata ad andare dalle Tofane al Faloria, era così un tempo, ma adesso no.

Il consiglio che ti dò è di stare la mattina in Tofana perchè è un paradiso, e verso mezzogiorno prendi lo skibus al parcheggio del palazzetto del ghiaccio ( ci arrivi con una pista del col druscè ) e arrivi in Faloria.
Ti fai una Stratondi e un canalone Franchetti e sei pronto per la merenda!!

Cinque torri e Lagazuoi molto belli, anche se, troppo ombrate per essere fatte la mattina.
Lo ski bus per il 5 torri e Lagazuoi passa ogni 3 e 5 minuti da Pocol.

Sono una fan di Cortina da sempre, nonostante abbia girato tutte le dolomiti.
 
In Tofane fai più piste ma quelle belle sono "diluite e distribuite", quindi passi una giornata sempre su piste diverse ma anche con collegamenti.
In Faloria, tutte le discese sono belle, tutte le piste sono super.
Panoramicamente in Tofane hai il Ra Valles che è un bel piatto forte, in Faloria hai la salita al Cristallo che non è da meno.

Non saprei dire qual è la "migliore": se ho voglia di fare una giornata di panorami sceglierei Tofane - Ra Valles, se ho voglia di sciare molto e su neve sempre ottima allora Faloria.
 
da assiduo frequentatore del faloria, nel complesso dico meglio in tofana... la varietà di piste è incredibile e tutto sommato quelle "super belle" sono concentrate in un'area abbastanza limitata, oltre a essere mediamente più lunghe... da pomedes a piè tofana è una bella picchiata e ci si può sbizzarrire con più combinazioni... e comunque non mancano le piste più rilassanti, le vie del bosco, ecc... l'unica cosa che manca è qualche impianto decente in più... :TTTT

in faloria le piste sono molto belle ma anche, tranne la vitelli, molto brevi... però la qualità della neve è sempre una spanna sopra e c'è mediamente meno ressa... motivo per cui ci vado spesso...
 
Ma cosa e' andato a riesumare il nostro Admin... l'argomento puo' essere paragonato alla vexata quaestio se piace di piu' il mare oppure la montagna!! HIHIHI

Per me, in generale, la mattina in Tofana ed il pomeriggio in Faloria.
Pero', quando c'e' poca neve e le temperature sono alte e' meglio il Faloria (eventualmente in Tofana solo a Ra Valles).
Ma quando c'e' la neve fresca... in Tofana, e Canalone tutta la vita (il Canalone dall'alto in neve fresca e' un' esperienza mistica!)
 
Dal 2008 al 2016 :shock: ??

Fabio... doveva essere proprio una questione irrisolta.... da toglierti il sonno :DDD:DDD:DDD
r14.gif


:D
 
Stavo cercando informazioni sulle Tofane e mi è apparsa questa chicca, non ho saputo non rispondere.
Si potrebbe tra l'altro lanciare il sondaggio: "quale skiarea di Cortina preferisci: Tofane-Ra Valles || Faloria - Cristallo || Cinque Torri - Falzarego".

4528-pano-cinque-torri.jpg
 
Orsù Fabio...HIHIHI non era davvero necessario giustificarsi :D

Piuttosto è sintomo che gli enzimi della scimmia scorrono potenti anche dentro di te :MONKEY :D
 
La riesumo anche io questa discussione... X sabato prossimo volendo fare entrambi i versanti quale è la scelta strategicamente migliore come parcheggio? Farei tofana mattina e faloria pomeriggio
 
La riesumo anche io questa discussione... X sabato prossimo volendo fare entrambi i versanti quale è la scelta strategicamente migliore come parcheggio? Farei tofana mattina e faloria pomeriggio

Direi il parcheggio dietro al palazzo del ghiaccio di Cortina, dove parte la funivia Freccia nel Cielo.
 
Top