icona Skitags: Alpe di Mera - Scopello [16] Situazione meteo - neve - impianti - piste [101]

Pagina 115 di 116 PrimoPrimo ... 1565105106107108109110111112113114115116 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1711 a 1725 di 1738

Discussione: Alpe di Mera/Valsesia - Situazione neve, piste, fuoripista, impianti

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da davide f 3 Vedi messaggio
    Da venerdì previsione di apertura completa eccetto piste Trogo e Scopello-Mera.
    Le condizioni di innevamento alla partenza del Capricorno sono buone ? La chiusura della pista Trogo mi fa pensare che forse sotto una certa quota la pioggia abbia avuto il sopravvento sulla neve .
    Al Capricorno c'è un metro di neve super compatta... e la Trogo è stata cingolata interamente, secondo me sarà regolarmente aperta (e se chiusa lo sarà per altri problemi, mi viene in mente che non abbiano ancora messo le reti sulla stradina).
    Cmq non fidatevi troppo delle aperture sul sito MRS... lo scorso anno è stata dichiarata aperta quasi tutta la stagione quando è sempre stata chiusa.

2. Skife per Shane:

Prealpino Skifoso
    Attrezzatura
    Sci: Fischer rc4 Progressor; Rossignol Zenith 1 - Scarponi: Rossignol Radical Sensor 3

Predefinito

http://comincom.it/detail/SKIPASS-2452.html
    Segnalo nuova offerta skipass.

4. Skife per davide f 3:

5. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Bella giornata all'Alpe di Mera , tanta neve, temperatura buona, zero vento, nuvole che sono rimaste ai margini e non molta gente.
    Dall'ultima volta che sono stato, due anni fa, mi sembra molto migliorata la preparazione delle piste, è vero che c'è un bel po' di neve (mi han detto che hanno comunque sparato) ma sembra proprio più curata,
    non perfetta la battitura, ma d'altronde con il terreno mosso come lì è quasi impossibile, ma molto buona e larga.
    Da segnalare che , dopo averla tolta dalla skimap, è stata battuta la pista "autostrada" e, che non mi sembrava di averla mai vista, una "diretta" tra cima Camparient e skilift Campo.
    Fuori, per quel che ho provato, c'era qualche zona quasi polverosa e altre un poco trasformate, forse meglio oltre il Bimella (zona Roticcia);
    rientro chiuso ed effettivamente con qualche passaggio ostico

7. Lo skifoso Larice ha 4 Skife:

Predefinito

Quella è la famosa pista "degli Azzurri" che tracciavano negli anni 70 quando veniva ad allenarsi la Nazionale.
    Negli ultimi anni l'hanno battuta penso una volta nel 2009.

Urge sistemare la strada della Roticcia... trovo che una pista come l'Autostrada non ha senso di esistere, invece che seguire il pendio lo attarverasa

Pista degli Azzurri

Ora preghiamo perché nei prossimi giorni non piova

9. Lo skifoso Shane ha 2 Skife:

Prealpino Skifoso
    Attrezzatura
    Sci: Fischer rc4 Progressor; Rossignol Zenith 1 - Scarponi: Rossignol Radical Sensor 3

Predefinito

Condizioni neve dopo la pioggia seguita da nevicata dei giorni scorsi ?

Predefinito

Condizioni neve dopo la pioggia seguita da nevicata dei giorni scorsi ?
    Condizioni ottime.
    Tutte le piste aperte, neve invernale farinosa su fondo compatto. Finalmente delle vacanze di Natale come si deve

12. Lo skifoso Shane ha 2 Skife:

Predefinito

Ciao a tutti,
    non sono mai stato in questo comprensorio, per i non sciatori com'è attrezzato? Ho letto che a lato ad alcune piste da sci in passato facevano quelle da bob/slittini confermate? La strada per arrivare a scopello è pulita? Biglietti solo andata/ritorno da scopello a Mera esistono (dal sito pare di no)?

Grazie

14. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Prealpino Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Ieri ero su. Condizioni buone e affollamento accettabile. Piste tutte aperte a parte il rientro, belle le piste recuperate dal passato, la pista degli azzurri e l'autostrada. Neve bella eccetto qualche lastra di ghiaccio qua e là e che a Mera si trova quasi sempre.
    Se poi la gestione trovasse una soluzione per migliorare la incanalamento e la fila alla seggiovia camparient sarebbe una gran cosa. La coda è organizzata con un tornantone e due soli tornelli quando la seggiovia ha 4 posti. Risultato, coda disordinata al tornello e poi seggiovia che a volte partica vuota. Si deve pensare a u a soluzione, così come in estate dovrebbero cercare di migliorare l'imbuto che fa immettere tutte le piste al camparient.

16. Skife per davide f 3:

Prealpino Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da karplus Vedi messaggio
    Ciao a tutti,
    non sono mai stato in questo comprensorio, per i non sciatori com'è attrezzato? Ho letto che a lato ad alcune piste da sci in passato facevano quelle da bob/slittini confermate? La strada per arrivare a scopello è pulita? Biglietti solo andata/ritorno da scopello a Mera esistono (dal sito pare di no)?

Grazie
    Strada pulita,
    Biglietti andata e ritorno ci sono e costano mi pare 10 €. piste bob non so dirti con precisione ma in giro di gente che andava ce ne era !

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Scarponi FISCHER VACUUM RC4 130 - Sci Fischer RC4 The Curv CB 178

Predefinito

Ieri ero su. Condizioni buone e affollamento accettabile. Piste tutte aperte a parte il rientro, belle le piste recuperate dal passato, la pista degli azzurri e l'autostrada. Neve bella eccetto qualche lastra di ghiaccio qua e là e che a Mera si trova quasi sempre.
    Se poi la gestione trovasse una soluzione per migliorare la incanalamento e la fila alla seggiovia camparient sarebbe una gran cosa. La coda è organizzata con un tornantone e due soli tornelli quando la seggiovia ha 4 posti. Risultato, coda disordinata al tornello e poi seggiovia che a volte partica vuota. Si deve pensare a u a soluzione, così come in estate dovrebbero cercare di migliorare l'imbuto che fa immettere tutte le piste al camparient.
    Il rientro anche se chiuso può comunque farsi a fine giornata per tornare alla macchina?
    Il 1 gennaio di solito si trova folla o di mattina si riesce a sciare tranquilli?

Prealpino Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Non ho fatto il rientro, un po' di neve c'è fino a giù ma credo non sia molto consigliabile se tieni alle solette degli sci.
    Il 1 gennaio mattina direi che di gente ne troverai poca.

20. Skife per davide f 3:

sci

Predefinito

Per il rientro hai una mezz'ora scarsa da fare a piedi... a Scopello sembra ci sia neve, ma per un tratto nel bosco è tutto foglie
    Per quanto riguarda lo slittino, non c'è una vera e propria area dedicata, ma nella zona Chiesa ci sono molti bambini che vanno su e giù.
    Invece per le piste, come detto da Davide, negli ultimi giorni sono uscite un po' di lastre specialmente dopo le 11, niente di drammatico visto che le presenze da Natale in poi sono state parecchie, senza però creare troppe code.

Predefinito

Il rientro già domenica 15 era fattibile solo togliendosi gli sci più volte e la situazione a quanto dice Shane è solo peggiorata

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Nordica Dobberman gs race 181cm da pista,Nordica Ace of Spade183cm da fuoripista, Scarponi Speedmachine hp120!

Predefinito

Senza cannoni in pratica è quasi impossibile trovare la pista fino a Scopello aperta immagino

Predefinito

Dipende dalle stagioni.... Ogni tanto arriva la nevicata corposa che permette la discesa fino a valle ma sinceramente credo che la priorità di mera debba essere in questo momento la sostituzione della seggiovia Scopello mera, il livellamento delle piste, è la creazione di un nuovo bacino di innevamento.

25. Skife per mntr86:

Pagina 115 di 116 PrimoPrimo ... 1565105106107108109110111112113114115116 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri