icona Skitags: Alpe di Mera - Scopello [16] Situazione meteo - neve - impianti - piste [101]

Pagina 108 di 116 PrimoPrimo ... 8589899100101102103104105106107108109110111112113114115116 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1606 a 1620 di 1738

Discussione: Alpe di Mera/Valsesia - Situazione neve, piste, fuoripista, impianti

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da davide f 3 Vedi messaggio
    Si lo penso anche io,
    Diciamo però che se l'aumento di prezzi porterà investimenti sarei contento di spenderli. Per investimenti intendo recupero piste Bimella (che sembra già confermato), ampliamento impianto di innevamento ....
    Per quanto riguarda la seggiovia Scopello-Mera si sa se con la revisione sono stati cambiati i seggiolini? O per lo meno imbottiti ?
    Il bando parlava di imbottitura.

Come dicevo trovo anche io il prezzo un po' alto... in ogni caso non è più un privato a gestire, ma un'unica società pubblica che da questo inverno si occupa di tutti gli impianti della Valsesia.
    Come società pubblica è obbligata a reinvestire gli utili e programmare una serie di interventi utili al miglioramento, partecipare a bandi ecc...

Quest'anno gli investimenti sono già stati abbastanza:
    3 gatti;
    revisione Scopello - Mera;
    connessione e "collegamento" con il sistema Alagna
    nuovi cannoni;
    e presumo acquisto di materiale per la sicurezza (reti, paline, materassi ecc...);
    Inoltre un piano marketing comune Alagna e MRS

Il prossimo investimento già certo è il ripristino Mera-Scopello in estate e valorizzazione bike.

Sui prossimi investimenti invernali non si sa ancora nulla... questa stagione penso gli sarà utile anche per definire le priorità.

A Mera una situazione ideale prevede ancora:
    recupero pista Roticcia e intervento sulle attuali;
    nuovo bacino innevamento;
    innevamento Scopello Mera (da valutare se ha senso)

Extra società impianti
    recupero immobili, zona Capricorno e Baita (Bar Piero sarà operativo da inverno 2019/2020)
    nuovo noleggio sci (l'attuale se pur ottimo, non è sufficiente)

2. Lo skifoso Shane ha 2 Skife:

Predefinito

Bike park estivo sarebbe intervento sensato a mio avviso. Erano partiti bene... Poi...

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Prealpino Skifoso
    Attrezzatura
    Sci: Fischer rc4 Progressor; Rossignol Zenith 1 - Scarponi: Rossignol Radical Sensor 3

Predefinito

Peccato che il Bar Piero non sia operativo già da quest'inverno. Quando era aperto era un locale che apprezzavo anche per la qualità del servizio.

6. Skife per davide f 3:

Predefinito

@shane il prezzo dello skipass valsesia non lo ritengo alto. Ritengo però incredibile che non sia venduto uno skipass solo per Mera. Sembra una maniera per incassare di più senza poter realmente usufruire di un servizio.

Per tutto il resto sono d'accordissimo!

Prealpino Skifoso
    Attrezzatura
    Sci: Fischer rc4 Progressor; Rossignol Zenith 1 - Scarponi: Rossignol Radical Sensor 3

Predefinito

Diciamo che mi sembra una politica commerciale che riprende quella dei grandi comprensori, dove si tende a vendere skipass per vaste aree sciistiche e non per piccole Ski-aree anche se totalmente indipendenti (le macro aree sciistiche del Dolomiti Superski). Però devo dire che invece in val d'Aosta nel Monterosa Ski le piccole Ski aree hanno tutte il proprio skipass, anche se come realtà non sono paragonabili per dimensioni e afflusso a Mera e probabilmente se vendessero il solo skipass per tutto il comprensorio farebbero ancor meno passaggi...

9. Skife per davide f 3:

Prealpino Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Dal prossimo anno la Monterosa 2000 gestirà anche gli impianti di Macugnaga... In paese a Macugnaga qualcuno ha messo in giro una voce che la nuova gestione intende sostituire la seggiovia del Belvedere con una seggiovia proveniente dalla provincia di Vercelli .. voce infondata o?... Una tra la Bocchetta o la Bimella potrebbe essere la prescelta?.... Io mi auguro sia una voce infondata !

11. Skife per davide f 3:

pat

13. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Stockli Laser SL, Dynastar Cham 97 HM, Tecnica Mach1 110, 120, Scarpa Maestrale RS

Predefinito Ma chi ci crede?

Citazione Originariamente scritto da matly Vedi messaggio
    Non vedo proprio come e con che soldi si creerebbe un collegamento tra Alagna e Macuugnaga. Per non parlare poi di quello fantascientifico tra Macugnaga e il versante CH di Saas Fee.

15. Skife per GioRad:

Prealpino Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Diciamo che l uscita che Alagna e il Belvedere di Macugnaga distano solo 5 km potevano anche risparmiarsela, dato che si sa benissimo come sono quei 5 km e soprattutto che giunti ad Alagna si arriva dal versante sbagliato rispetto alle piste....
    Detto questo la cosa interessante nel brevissimo termine sarà vedere se Monterosa 2000 applicherà la stessa politica di prezzi di Mera/Alagna anche a Macugnaga, considerando che per quest'ultima le navette per collegare in giornata sono improponibili...

Predefinito

Colla comunque ha confermato su Facebook che non esisterà uno skipass valido soltanto per Mera, la cosa quando a dicembre verrà fuori scatenerà una marea di polemiche... A mio avviso più che sensate...

Per quanto riguarda Macugnaga francamente non so quanto saranno felici di tutto ciò... Penso che ricevere in "dono" la seggiovia della bocchetta di alagna sia un umiliazione incredibile. Oltre il fatto che non credo sia lunga abbastanza per coprire tutta la tratta

18. Skife per mntr86:

Prealpino Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Infatti a Macugnaga chi sostiene la storia della seggiovia non è molto felice di ciò...
    Forse potrebbero usarla per sostituire la sola seconda tratta?
    Ma ad Alagna se vendono la Bocchetta a Macugnaga, per la pista della Bocchetta quale futuro si prospetta? Nuovo impianto o abbandono ? Mi auguro proprio non vogliano chiuderla, dato che secondo me è una Delle piste più belle di Alagna da ripetere più volte...

Predefinito

No no, ad alagna come scritto nell'accordo di sviluppo i piani prevedono una seggiovia automatica zar oltu bocchetta con il tracciamento di un ulteriore pista... Solo che devono trovare i soldi...

Io credo che visti i fondi disponibili a Macugnaga faranno una seggiovia automatica al posto delle due attuali o una fissa con tappeto di imbarco...
    Per quanto riguarda la staffa-bill non so se ci sono revisioni o scadenze a breve... Se no non comprendo che migliorie si possano fare...

Occorre qualcosa di più preciso e chiaro se no così non si capisce nulla...

21. Skife per mntr86:

Prealpino Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Funivia Macugnaga-Bill deve fare revisione generale nel 2019 e la Bill-Monte Moro nel 2022. (Prima della nuova legge sulla vita tecnica, sarebbe stata la loro scadenza di fine vita).

Prealpino Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Il fatto è che una revisione generale costa qualche milione di euro per una funivia... E se i fondi disponibili sono solo quelli non so se siano sufficienti a coprire la revisione di una funivia più la realizzazione di una seggiovia automatica con stazione Intermedia... Sarebbe più facile se fossero due seggiovie fisse...

Pagina 108 di 116 PrimoPrimo ... 8589899100101102103104105106107108109110111112113114115116 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri