Sciare sulle Apuane (CAREGGINE)

Gizetasci

Appennino Member
Era tanto tempo che volevo provare questa piccola Localita e cosi' dopo il Sabato passato all'Abetone con gli Amici ho portato il bimbo a sciare a Careggine
sulle pendici del Monte Subra versante nord delle Alpi Apuane.
La localita ha 2 skilift che servono 1 campo scuola adatto per chi vuole imparare e 2 piste di circa 1 km l'una di cui una facile e una un po' piu' impegnativa.
C'e' un bel bar Ristorante e un piccolo albergo.
Non c'era molta gente e le piste erano tutte per noi..

Cartina impianti Careggine
30890-tn21122008184.jpg


Pista Facile Careggine
30891-tn21122008175.jpg


Pista Rossa Careggine
30892-tn21122008178.jpg


Skilift Careggine
30893-tn21122008179.jpg


Bimbo che vuol chiudere sempre gli impianti
30894-tn21122008183.jpg
 
Che strada hai fatto? Il bimbo si è divertito? Io sono di Pisa e penso che per il bimbo sia una delle soluzioni più vicine...
 
Il bimbo si e' divertito molto pero' lui non fa molto testo, e' come il babbo, ci dai uno skilift e una pista e tiriamo la chiusura.. Comunque per me che sono di Massa la strada e' semplice mi basta salire sulla strada che parte dalla citta e sale sulle Apuane fino al Passo del Vestito e poi giu verso Arni poi direzione Castelnuovo Garfagnana a sx verso Careggine. Da Massa sono circa 45 km e altrettanti minuti per arrivare.
(Per Cafoski)
Da pisa penso che tu debba andare verso Lucca e prendere il brennero e poi Prima di Bagni di Lucca la statale della Garfagnana fino a Castelnuovo e poi salire verso Careggine.
 

.

Grazie delle indicazioni, ho capìto da dove devo passare... Come si chiama l'albergo te lo ricordi?
Iguana sei di S.Giusto?... io sono cresciuto al Gran Bar! Non so quanti anni hai, ma era al posto della banca toscana sull'incrocio. Ogni volta che passo di lì e vedo la banca è una coltellata al cuore:( Ora sto sul viale di marina, si può organizzare qualche uscita...
 
Ieri, dopo due giorni al Casone di profecchia, sono passato a vedere il piccolo comprensorio di Careggine. Molto carino e a dimensione umana, nonostante fosse domenica con diversa gente non c'erano code e i servizi (bar ristorante e albergo) nuovi e ben attrezzati.
Peccato solo che il bimbo, forse ancora troppo piccolo, preferisce il bob agli sci... l'importante è che si diverta, poi, in settimana bianca con il maestro e altri bimbi avrà modo di cambiare idea...
Tornerò sicuramente in questo piccolo, accogliente comprensorio immerso nel contesto imparagonabile delle splendide Apuane :D:D:D
 
Eri al casone e non mi hai avvisatooooooooooooooooooooo andavamo sul cella e sul prado! basta un ti parlo più! :)

Ho visto un po' di gente partire con ciaspole e skialp... c'eri te davvero? a che ora sei partito?
Io ero lì per fare qualche giorno dedicato a moglie e bimbo anche se ho portato dietro i tuoi ex... infatti, un pomeriggio dopo uno dei soliti pasti del casone, preso dai rimorsi di coscienza, mi sono incamminato verso il Cella arrivando solo fino ad un passetto che non so come si chiama.... Fatto sta che è stato il coniglio fritto a chiamarmi e a dirmi di tornare indietro sennò ci facevo buio...!!!
Comunque mi sembra una bella gita da fare, quanto ci hai messo?
 
Sono curioso di provare anche Il Casone, Passo delle radici e Sant'Anna Pelago, ci passo spesso davanti ma mai mi sono fermato. Ora con il Bimbo cerco posti poco affollati di domenica e mi sembra che questi facciano al mio caso.
Secondo voi si equivalgono??
 
Top