Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Mostra risultati da 16 a 30 di 30

Discussione: Alberola di Sassello (SV)

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da marcol200 Vedi messaggio
    oddio un ligure aiutoooooooooooooooooooooooooo.
    Non li sopporti nemmeno tu? Io sono nato a Savona e cresciuto in parte in Liguria.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Ghevèn Vedi messaggio
    Non li sopporti nemmeno tu? Io sono nato a Savona e cresciuto in parte in Liguria.
    io a che fare con varazze...lascia perdere va.

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

c'ho sciato parecchio da bambino....
    durante un giro in moto qualche anno fa ho trovato un gatto e un cannone "da museo"...se ritrovo le foto le posto...

Predefinito

^ Sciovia Baby

^ Sciovia Marchisio Monte Veriera

Altre foto qui

6. Lo skifoso Kaliningrad ha 4 Skife:

Predefinito

Interessanti le foto!
    Vedo che Alberola è praticamente più vicina al monte Beigua che non a Sassello...

Predefinito

la mia stazione!
    Ho imparato a sciare proprio li negli anni 70, era a poco più di mezz'ora da casa mia. Mi ricordo che il sabato pomeriggio mio padre mi passava a prendere a scuola e andavamo a sciare!

Predefinito

In questi giorni ha picchiato duro su.. Da quel che mi hanno riferito, al metro di neve sembra esserci arrivato.. Meraviglia!

10. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Allego qualche foto post nevicate degli ultimi giorni, ricevute da un mio amico, prese a sua volta da Facebook.
    Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	Alberola4.jpeg
Visite:	302
Dimensione:	71.7 KB
ID:	64519

Nome:	Alberola8.jpg
Visite:	310
Dimensione:	184.7 KB
ID:	64523

Nome:	Alberola7.jpg
Visite:	308
Dimensione:	196.1 KB
ID:	64522

Nome:	Alberola6.jpg
Visite:	304
Dimensione:	194.4 KB
ID:	64521

Nome:	Alberola5.jpeg
Visite:	311
Dimensione:	92.0 KB
ID:	64520

Nome:	Alberola.jpeg
Visite:	297
Dimensione:	48.9 KB
ID:	64515

Nome:	Alberola1.jpeg
Visite:	293
Dimensione:	58.0 KB
ID:	64516

Nome:	Alberola2.jpeg
Visite:	291
Dimensione:	89.2 KB
ID:	64517

Nome:	Alberola3.jpeg
Visite:	297
Dimensione:	54.0 KB
ID:	64518

Nome:	Alberola9.jpg
Visite:	302
Dimensione:	209.8 KB
ID:	64524

Nome:	Alberola5.jpeg
Visite:	311
Dimensione:	92.0 KB
ID:	64520

Che dire... Meravigliso!!

12. Lo skifoso Fede_Cavs ha 3 Skife:

Predefinito

Già da un po volevo pubblicare queste due foto ma me ne son sempre dimenticato.

Son stato ad Alberola l'estate scorsa, pazzesco come nel giro di 9 anni la vegetazione sia ricresciuta così tanto (tranne nel tratto di pista in alto del Monte Cucco dove viene periodicamente tagliata):

Foto datata al 2009:

Foto Luglio 2018:

Piano piano tutte le piste stanno scomparendo, due linee dei tre skilift son giàstate quasi interamente inglobate dagli alberi.
    Ultima modifica di Fede_Cavs; 14-04-2019 alle 11:44 AM.

14. Lo skifoso Fede_Cavs ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da bambugio Vedi messaggio
    mi ricordo un particolare.... alle 12.30 hanno chiuso gli impianti per la pausa pranzo....... e siccome la "baita" era piu in alto che le pista ci è venuto a prendere il gatto delle nevi.....
    Solo ora ho letto questo messaggio e riguardo ciò ho trovato conferma rinvenendo questo cartello tra un sacco di traini (mantenuti in un ottimo stato tra l'altro) dentro le vecchie casette degli skilift

16. Lo skifoso Fede_Cavs ha 6 Skife:

Predefinito 5 Maggio 2019 - Nevicata

Mi faceva piacere allegare una foto di questa mattina, presa da Instagram;

Siamo a Piampaludo (850 m s.l.m.), paesino a 2 km da Alberola e a 9 km dal mare. Pazzesco al cinque Maggio una nevicata sull'Appennino Ligure a quote così basse, dovrebbe continuare fino alle 15

Ultima modifica di Fede_Cavs; 05-05-2019 alle 10:11 PM.

18. Skife per Fede_Cavs:

Predefinito

Visto che ormai ci sono molto affezionato a questa piccola ex località, ancora una volta vi rompo aggiungendo un po di archeologia

20. Lo skifoso Fede_Cavs ha 4 Skife:

Predefinito

No vabbè.. Oggi son andato a fare una passeggiata in zona per cercare due castagne e qualche funghetto.. Ritrovamenti da paleolitico

C'é inoltre qualcuno incastrato che vorrebbe uscire e vedere un po di neve nuovamente

Infine son riuscito a trovare il quarto skilift presente, antecedente agli altri tre e scollegato da essi. In foto non rende ma questa stazione di arrivo é veramente grossissima, mai vista una così prima d'ora, non ci stava nemmeno facendo la foto con il grandangolo:

22. Lo skifoso Fede_Cavs ha 6 Skife:

Predefinito

Classico esempio di incuria italica - ve la immaginate una sceografia del genere in CH o in AUT?

Possibile non vi siano leggi, o se ci sono che non vengano applicate, che contrastino la proliferazione di simili ammassi di macerie/spazzatura in zone "di pregio"... Anzi, direi in qualsiasi zona.

Predefinito

Eh si esatto, sono d'accordo.. ma ormai presumo che tutto rimanga così, anche perché per quanto riguarda le linee degli skilift sono ormai completamente inglobate nel bosco. Però vederle lì, ancora con i traini in linea, ti lascia una sensazione di malinconia e amcaro in bocca.. Son sin belle e caratteristiche da vedere. Pazzesco pensare però che in quel luogo, ad 11 km da mare, a 900 mslm, sciassero 4 mesi l'anno.

Non capisco invece come dopo vent'anni il cannone sia ancora lì davanti alle case, basterebbe un attimo per rimuoverlo, idem il gatto cosa ci faccia ancora lì tra i rovi.

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Segnalibri

Segnalibri