Consiglio x lunghezza sci (neofita)

ranzo74

New member
Ciao a tutti,
approfitto del forum per chiedervi un consiglio sulla lunghezza degli sci che vorrei regalare alla mia ragazza (altezza 1,80 m x 60 kg): il negoziante mi dice che 160 cm vanno benissimo, ma a voi non sembrano un po' corti?
Premetto che la mia ragazza ha iniziato a sciare lo scorso anno... siamo a poco più dello spazzaneve.

Grazie per l'attenzione, :D

Ciao Ranzo74, benvenuto! :D

Considerato che è a quel livello, e che è leggera, è necessaria (giustamente) una misura corta... 160 mi sembra un po' troppo corto. Direi che un 165 è un buon compromesso tra facilità di manovra e prospettive future di miglioramento. L'importante è che prenda uno sci adeguato alle sue necessità... un allround entrylevel va bene.

Complimenti alla tua ragazza... misure da top-model!!! ;)

Grazie Drey,
è che gli sci che ho visto (da donna) sono al max 160!
Mi consigliava un K2, (molto belli: bianchi con serigrafie tipo ricamo: prorpio da donna insomma) che io non ho mai sentito, ma non sono per nulla esperto..
L'anno scorso è scesa con un 168 a noleggio e ho visto che faceva fatica...

Credi che possa trovarsi molto in difficoltà con un 160?

Bisogna vedere che modello era il 168 che aveva, se era un modello di alto livello, rigido, ci credo che faceva fatica...

Non è vero che gli sci lady li fanno solo fino alla misura 160... dipende dai negozi che li tengono o meno....

Per i K2, prova a dare un'occhiata sul sito: http://www.k2skis.com/products/skis.asp?id=13

Consiglierei gli Sweet Luv o i True Luv, lunghezza 163 cm.

Ciao

ok Drey,
credo che mi abbiano proposto i first Luv che come vedo dal sito sono 163 e non 160...

Grazie di nuovo e buona sciata!

.