l'anno scorso canazei... quest'anno??

l.scremin

New member
ciao ragazzi... l'anno scorso x la prima volta in 30 anni (quasi), ho tradito i 3000 e passa della vallee x andare sulle dolomiti a fare la settimana bianca e...è stato amore a prima vista !!!
x carità, il cervino rimane pur sempre un posto stupendo, ma anche canazei col giro dei 4 passi, ha il suo perchè...quest'anno si replicherà e quindi vi chiederei un consiglio..
l'anno scorso sono stato a canazei al lupo bianco ed è stato tutto perfetto...hotel esattamente sulle piste, paesaggio bello, ma.... diciamo che ero piu' a selva che a canazei a sciare, in quanto canazei non mi faceva impazzire.. l'alta badia poi bellissima, ma non potevo mai fermarmi a sciare li + di tanto, perhè c'era sempre da programmare il ritorno a canazei...
quest'anno vorrei cercare di avvicinarmi un pelo di più a selva o corvara.
cavolo alla villa ho fatto 1 gran risa e poi subito via senno si faceva tardi !!!!
in questo modo mi evito pure di andare a canazei :)
pero vorrei una sistemazione identica a quella del lupo bianco, che x chi non lo conoscesse, èun alberego in cui esci dalla porta con gli sci ai piedi e prendi la cabinovia..dista a 15 metri ! non mi interessa uscire d sera, ne fare vita mondana ne altro...solo spaccarmi dalle 9 alle 17 di sci, rientro in albergo, centro benessere, pappa e nanna....tanta nanna !!
esiste un posto cosi a selva o corvara? scarto arabba perchè troppo lontana dall'autostrada...
grassieeeeeeeeeeeeee

ahhh il periodo in cui andrò sarà la 3a settimana d febbraio

potresti andare in zona dantercepies, così sei a due passi dagli impianti per la val badia.....

però tieni presente che in gardena, in quella settimana, il costo è più alto di canazei per un hotel con wellness

io lo scorso anno sono stato all'ingram http://www.hotelingram.com/

i prezzi sono buoni, sei a 150 metri dalla seggiovia fungeia, e a 10 minuti a piedi da selva. però la cena è "solo" buona, non eccellente come in altri posti.

[/QUOTE] ... sono stato a canazei al lupo bianco ed è stato tutto perfetto[/QUOTE]

ho visto il sito dell'hotel Lupo Bianco in cui sei stato e, per quanto improbabile a breve che io vada in quelle zone, volevo chiederti se la cena è come quella che si vede nelle foto (tipo nouvelle cousine e con porzioni piccole che gratificano la vista ma non la pancia) o se è consistente , tradizionale , genuina senza troppi fronzoli ...

Ciao l.scremin,
ho programmato anche io la mia vacanza in Alta Badia, ed ho guardato molto bene sia hotel che appartamenti.
Innanzitutto se non hai eseigneze tipo discoteche e cose varie ti consiglio Colfosco, meno caro di Corvara e gode di un ottimo paesaggio. Poi a Colfosco quasi tutti gli hotel si trovano sulle piste esci di casa e rientri con gli sci. Non so il tuo budget ma ho visto i prezzi dell'hotel lupo bianco di canazei, e con quella cifra di permetti ottimi hotel a colfosco.

http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=25842 è il link ad un altro post dove si parlava di Alta Badia e dove ho scritto molti hotel. Comunque se vai sul http://www.altabadia.org ti dice quali hotel sono liberi nel periodo che tu devi andare.

Fammi sapere.

Hotel Gruppo Sella a Plan de Gralba (sopra Selva), ti trovi nelle esatte condizioni del Lupo Bianco solo che invece che sopra Canazei sei sopra a Selva.
Altrimenti qualsiasi Hotel a Colfosco (sopra Corvara)

.

quanto sono contento che chiunque vada a canazei rimanga colpito dalla bellezza di qualunque cosa!!!

cosi so già che nn me ne pentiro della scelta che ho fatto:D

... sono stato a canazei al lupo bianco ed è stato tutto perfetto[/QUOTE]

ho visto il sito dell'hotel Lupo Bianco in cui sei stato e, per quanto improbabile a breve che io vada in quelle zone, volevo chiederti se la cena è come quella che si vede nelle foto (tipo nouvelle cousine e con porzioni piccole che gratificano la vista ma non la pancia) o se è consistente , tradizionale , genuina senza troppi fronzoli ...[/QUOTE]

ciaoo pat !! si mangia il giusto...sicuramente non è un agriturismo dove esci con la patta slacciata :)
direi che è perfetto x lo sciatore

quanto sono contento che chiunque vada a canazei rimanga colpito dalla bellezza di qualunque cosa!!!

cosi so già che nn me ne pentiro della scelta che ho fatto:D

che scelta hai fatto luca? cmq io a canazei non mi son trovato male, anzi il posto è davvero carino, solo che nei 4 passi, secondo me è il + brutto x sciare..i pistoni belli lunghi e difficili, son tutti nella parte nord del "rettangolino" , mentre quelle di canazei son corte e tutte attaccate. l'unico dubbio mi rimane sul CIAMPAC perchè non c'ho mai sciato, ma non mi ispirava, non essendo sul sellaronda

prova l'hotel serena a selva gardena.. proprio sulle piste.. l'ho valutato il mese scorso..

ciaoo boss, scusa ho visto il sito dell'albergo e mi pare davvero molto bello, soprattutto x la spa... rimane esattamente sulle piste? xkè x me già 100 metri dalle piste sarebbe troppo... il lupo bianco è esattamente a sx dell'ovetto, massimo a 50 metri...
non vorrei fosse sulle piste, ma fuori sellaronda... puoi aiutarmi meglio?

che scelta hai fatto luca? cmq io a canazei non mi son trovato male, anzi il posto è davvero carino, solo che nei 4 passi, secondo me è il + brutto x sciare..i pistoni belli lunghi e difficili, son tutti nella parte nord del "rettangolino" , mentre quelle di canazei son corte e tutte attaccate. l'unico dubbio mi rimane sul CIAMPAC perchè non c'ho mai sciato, ma non mi ispirava, non essendo sul sellaronda

bah, io non sono d'accordo con l'opinione diffusa che le piste del belvedere siano le meno belle dei 4 passi.
a mio avviso per qualità della neve, paesaggio, varietà, affollamento e piacevolezza sono invece tra le migliori, molto meglio, per dire, di tutte quelle di selva, dantercepies e saslong comprese, che sono difficilissime da trovare in ottime condizioni (tra superaffollamento e neve ghiacciata).