E... non c'è nessun laserista?

Umm veramente volevo rispondere a un topic dove si parlava di kite-surf e vela...non so come mai sia uscito un nuovo topic con il mio messaggio...comunque il laser è una barchetta a vela con la quale mi cimento ogni tanto d' estate (è l' unica maniera per farmi digerire il mare) quest' estate ho fatto anche una regatina zonale (penultimo sich).Ciao a tutti!! E COMUNQUE NON VEDO L' ORA DI ANDARE A SCIARE!!!!!

Bello il laser.... mai fatto regatine, ma mi ci divertivo....

Però ho imparato con i 4 70.... che belli, vorrei proprio trovare il tempo per dedicarmici un po' di più

Asso 99 dal 1987! Anno della mia prima Centomiglia, Trofeo Gorla ed Ecoservizi Salo'! Iscritta da tanto...al Circolo vela Gargnano! Scacciata dall'equipaggio, perche' mi presentavo ad inizio luglio dopo la :GG Poudre!!! Cercavo di sciare la mattina sul Monte Baldo e scendere poi sul Garda per gli allenamenti. Anni come prodiere e poi in "terrazza". Ora solo... su quella di Punta Helbronner! :GG W la Poudre! :GG Ah dimenticavo, un anno ho avuto il piacere LASER, ma della STOCKLI!

LO SPIN MI SI E' "SCARAMELLATO" PER SEMPRE!!!!!!!!

verbier61 ha detto:
... e come è andata la cento quest'anno? :wink:
Da tender....lanciando bottiglie e panini agli amici!!! O Argentina.. un mese in Polvo...o allenamenti in "terrazza"! Ormai la Cento e' solo Classe Libera e da anni il regno e' solo di PRINCIPESSA! Vedremo...la sfida di Gargnano in Coppa America! Bolinare sul Peler resta comunque parte stupenda della mia Bianca Vita!!!! W :GG la :GG Poudre! :GG

Che figata un'altro lacustre! L'ultimo gorla sono uscito in windsurf al prà de la fam e dovevo fare lo slalom tra le barche che si affollavano sotto riva :pAZ, invece l'ultima cento miglia prevedevano un bellissimo peler e invece c'è stata una piattara che lo credo che andavano solo le classe libera....

Oggi ha fatto vento e me lo sono perso perchè proprio nn me l'aspettavo :uuue:

Ma dai il laser è una cosa per cominciare una esperienza simpatica a 13/14 anni per avere il primo contatto con qualcosa che vada in mare e navighi senza motore poi se la cosa comincia a piacerti devi andare su qualcosa di più serio per regate più impegnative, invece se poi scopri di avere una passione per il mare come per la neve predi una barca e vai in giro per il mediterraneo.Anche in mezzo al mare come sulla cima di una montagna si provano delle sensazioni stupende.

pierino ha detto:
Ma dai il laser è una cosa per cominciare una esperienza simpatica a 13/14 anni per avere il primo contatto con qualcosa che vada in mare e navighi senza motore poi se la cosa comincia a piacerti devi andare su qualcosa di più serio per regate più impegnative, invece se poi scopri di avere una passione per il mare come per la neve predi una barca come la mia (vedi avatar) e vai in giro per il mediterraneo.Anche in mezzo al mare come sulla cima di una montagna si provano delle sensazioni stupende.

disaccordo completo. I singoli come il laser (che è classe olimpica, caro il mio armatore di megayacht) sono proprio le barche più tecniche e impegnative. Sei solo e non ci sono aggeggi elettronici o vigorosi marinai prezzolati per aiutarti. Tanto per fare un po di esempi, tra i talenti usciti da singoli come laser e finn ti citerei i signori russel coutts (che ho visto un paio di anni fa sulla funivia del mt fort), jochen schumann (si, proprio lui il compositore, non lo stratega di alinghi :roll: ), un certo ben ainslie...
vai qui e inginocchiati per espiare le tue colpe :wink: :
http://www.benainslie.org

Concordo, io ci sono stato parecchie volte su cabinati dai 7 ai 13 m e sinceramente non mi è sembrato niente di più che andare su un laser.

L'imbarcazione a vela più veloce al mondo è lunga poco più di due metri!! E non è più yellow pages! :twisted:

Si dice che con un onda alta quanto la lunghezza di una barca questa scuffia, con una tavola da due metri si possono surfare onde di 18m! :twisted:

Con un laser puoi scuffiare quante volte vuoi, con la tua barca se scuffi hai buttato via un miliardo (come minimo).

In più non mi piace girare su qualcosa che non posso assolutamente rompere, perchè prima o poi succede :lol:

Uno dei miei sogni....????? Scialpinismo sulle coste Norvegesi....e pappa e nanna a bordo di un Grand Soleil 52, Cantieri del Pardo. Il Salone di Genova :skivasca: mi manca....anche perche' vedrei forse il Signor Lele...in veste diversa!?! Ma ad ottobre, che Madame....sarei??? E' gia' tempo di :GG Poudre!!!! :GG