sci da freeride e crosta

robbertofree

New member
ciao a tutti ,sono nuovo e mi chiamo roberto volevo prima di tutto salutare tutte le persone iscritte al sito e poi chiedere quali possono essere gli sci adatti a me .........allora scio davvero bene su pista per intenderci sono sceso senza problemi e con totale padronanza degli sci anche dal muro dello spinale di madonna di campiglio anche nn battuto e ghiaccio vivo ........... ma è da circa sette otto volte che mi imbatto nel vero freeride .....per intenderci con maestro con attrezzatura e su percorsi con neve vergine ........mi sembra di essere abbastanza portato per il free in quanto (sono fisicamente allenato faccio palestra regolarmente 175 cm 72 kg di muscoli) dopo poche ore mi ha portato a fare un costone sui 40 gradi ......volevo sapere quali fossero degli sci adatti per fare freeride .....che si prestassero bene in neve fresca ma anche in crosta .........attualmente la crosta la evito pero tra poco sara inevitabile imbattersi e nn mi va di cambiare materiale ..........per il momento ho affittato i seth vicius della k2 169 cm e mi sono trovato bene( bene è relativo in quanto ho provato solo questo paio in fresca ) ...... volevo chiedervi se vadano bene i seth , se 169 o 179 .....e se i seth si adattino bene anche in crosta

da quello che mi pare dia avere capito .........o hai uno sci che spacca in fresca seth vicius o altri modelli della k2 .........oppure uno che va bene in crosta ...........unire entrambe le cose è difficile ..........peccato che su una discesa queste condizioni le trovi entrambi ...........spero di sbagliarmi cmq..............

i seth no.
stockli stormrider DP pro, dynastar legend pro, volkl katana, scott pure, armada ant, movement goliath sono sci che spaccano la crosta. Tra questi gli unici facli sono gli scott pure...però la lunghezza minima è 188, anche se sciano corto vista la coda di rondine. Tutti gli altri sono muscolari, ma visto che vai in palestra per te non dovrebbe essere un problema

Sono anch'io alto 175 per 74 kg.
Non ti consiglio i Seth! ... anche se mi sono piaciuti (facili e divertenti ma poco "rigorosi") e comunque da non prendere piu' corti di 179 (meglio 189!)
Ho gli Scott Pure 188 da due stagioni, direi fantastici ed ideali per quello che cerchi...forse tra gli sci migliori che abbia avuto....facili, precisi, rigorosi nelle traettorie...anche in pista, ottimi anche nello stretto e ripido, veloci su tutte le nevi.
Mi sono molto piaciuti anche i Volkl Katana 190, che ti consiglio anche se sicuramente piu' impegnativi e meno "svelti" degli Scott ma stabilissimi e precisi.

.

quindi questo scott pure sembra lo sci giusto per me ...........ma nn avro difficolta a girarlo nello stretto ?............fuori pista cmq nn sono un gran amante della velocita

........... ma è da circa sette otto volte che mi imbatto nel vero freeride .....per intenderci con maestro con attrezzatura e su percorsi con neve vergine ........
?????????
volevo sapere quali fossero degli sci adatti per fare freeride .....che si prestassero bene in neve fresca ma anche in crosta .........attualmente la crosta la evito pero tra poco sara inevitabile imbattersi e nn mi va di cambiare materiale ..........
capisco la necessità di avere un solo paio di sci, ma averne uno che vada davvero bene su terreni diversi, dalla crosta, alla polvere, alle curve ad ampio raggio, alle curve strette e nei boschi è dura...se vuoi riuscire a girarli anche nei boschi non esagerare con la lunghezza, un katana da 190 coi boschetti non andrà mai a nozze tanto per fare un esempio, considerando la tua statura ovviamente

verisssimo, questi due bucano la crosta, ma farli girare non è proprio un impresa semplice.....

bhe ha detto di essere un ottimo sciatore con un ottima prestanza fisica va in palestra sempre non dovrebbe avere problemi...anche se ho notato ora l'altezza....azz il rossi 194 è troppo e dovrebbe cercare lo squad di tre anni fa 174 o 184....e l xxl minimo è 187...un po alti per lui.... allora stockli dp+ 176 dyna pro rider 176 o volkl mantra 177.....altri non vedo...perche si va sul troppo lungo....

Voi siete fuori ti dice che in fresca non va veloce e tu gli consigli i pro o i b squad che funzionano solo oltre i 90 kmh ma
Prova un pro 100 Line un ottimo compromesso sia da fresca che crosta e quant altro
Dyna stom e Ross lascia stare se non hai esperienza sono dei giocatoli belli ma che chiedono molto e per iniziare anche con le gambe allenate non ti diverti

ciao a tutti ,sono nuovo e mi chiamo roberto volevo prima di tutto salutare tutte le persone iscritte al sito e poi chiedere quali possono essere gli sci adatti a me .........allora scio davvero bene su pista per intenderci sono sceso senza problemi e con totale padronanza degli sci anche dal muro dello spinale di madonna di campiglio anche nn battuto e ghiaccio vivo ........... ma è da circa sette otto volte che mi imbatto nel vero freeride .....per intenderci con maestro con attrezzatura e su percorsi con neve vergine ........mi sembra di essere abbastanza portato per il free in quanto (sono fisicamente allenato faccio palestra regolarmente 175 cm 72 kg di muscoli) dopo poche ore mi ha portato a fare un costone sui 40 gradi ......volevo sapere quali fossero degli sci adatti per fare freeride .....che si prestassero bene in neve fresca ma anche in crosta .........attualmente la crosta la evito pero tra poco sara inevitabile imbattersi e nn mi va di cambiare materiale ..........per il momento ho affittato i seth vicius della k2 169 cm e mi sono trovato bene( bene è relativo in quanto ho provato solo questo paio in fresca ) ...... volevo chiedervi se vadano bene i seth , se 169 o 179 .....e se i seth si adattino bene anche in crosta
sei andato a campiglio a fare costoni a 40 gradi??
dove??

nn ero a campiglio ma a folgarida .........beh nei boschi che arrivano al nuovo impianto che parte da comezzadura un paio di pezzettini nn sui 40 gradi ma 35 ci sono ......poi c'e un canalino che parte dall'arrivo della seggiovia che è di fianco alla panoramica che è 40 gradi .......è visibilissimo dall'arrivo della nuova funivia di comezzadura