Quali differenze tra i Nordica Dobermann Spitfire my 07/08 e 08/09?

attilio

New member
ciao a tutti volevo sapere quali differenze ci sono dallo spitfaire normale del 2008 e il mod 2009 e se puo essere messo nella categoria all round top level ringrazio quanti sapranno darmi delucidazioni e consigli in merito

Ciao.
La differenza dello spitfire di quest'anno è che è stato "sdoppiato".
Rimane un nordica spitfire, grafica bianca, che a quanto ne so è uguale a quello dell'anno scorso.
E' stato aggiunto un nordica spitfire pro, grafica nera, che è il fratello maggiore dello spitfire.
Più rigido e un pò più impegnativo.
Direi che non è propriamento un allround ma un compromesso tra Gs e sl.

quindi a quanto mi dici quello dell'anno scorso dovrebbe essere meglio di quello nuovo mentre il pro un tantino superiore io l'ho trovato a 360 solo nella mis,178 essendo alto 178 per 90k che dici puo andar bene o no?

Ciao Attilio, rileggi bene quanto ha scritto (peraltro giusto) Marola.... perchè dici che il bianco dell'anno scorso è meglio di quest'anno? Dove lo vedi scritto?

Il BIANCO è lo STESSO, serigrafia a parte.

Quest'anno in più c'è il NERO, chiamato Spitfire Pro, che è un modello più tosto (nucleo in legno e non in comp-wood, e un foglio di metallo in più che ne irrigidisce la struttura...)

Venendo al tuo sci, se sei un buon sciatore e ami i curvoni a manetta, il 178 ci sta tutto, considerato che non sei leggero.

grazie del consiglio allora oggi vado a prenderlo me lo mettono 360 naturalmente quello 2008 credi sia un affare ho e il suo prezzo ciao e grazie

.

un'altra cosa nella misura 178 avro problemi nelle serpentine cioe va bene anche per le curve tipo slalom ciao grazie dinuovo

scusami drey pensi che anche nelle curve strette vada bene il 178 considerando che sono un argento avanzato rimane comunque facile

Il prezzo è molto buono (con il suo attacco da 11, vero? Per i tuoi 90 kg è un po' al limite, sarebbe meglio da 12), le curve cortoraggio se hai una buona tecnica riesci a farle lo stesso...

PS: non ripetere le domande, abbi pazienza... ;)

si.
anche secondo me il prezzo per quello dell'anno scorso è buono.
se hai discreta tecnica credo che anche con il 178 si riescano a fare curve strette.
credo che il raggio sia 15 mt...