In cosa si differenziano gli sci fat per donna?

zobo

Well-known member
A proposito di fat da donna: sul sito rossignol ho visto che hanno fatto i B3 da donna (B3w). IN cosa gli sci da donna si differenziano nella costruzione, dato che hanno un raggio di curvatura molto più basso nonostante le dimensioni identiche?
 
Uno sci "Fat" per donna, lo si riconosce perchè sopra c'è scritto "LIGHT" :lol: :lol: :lol: 8--) !!!
(VEDIAMO CHI LA CAPISCE!!!)
 
Ma allora, io che sono più leggero di molte femminucce delle piste...
Potrei trovarmi meglio con degli sci pensati per il gentil sesso?
:think: :think: :think:
 

.

Fabio ha detto:
Ma allora, io che sono più leggero di molte femminucce delle piste...
Potrei trovarmi meglio con degli sci pensati per il gentil sesso?
:think: :think: :think:

Un mio amico 3 anni fa anche lui leggero sui 60kg aveva comprato una tavola da donna una promodel molto buona e gli è durata un giorno e mezzo prima di spaccarsi di netto in 2
 
Bella domanda... :think: io con gli Skitrab Piuma di mia moglie chissà dove andrei a finire, visto che peso trenta chili più di lei :oops:
 
non so se il discrso valga anche per lo sci da freeride. Per lo sci "normale" da donna oltre al flex più morbido cambiono altri particolari. Solitamente la talloniera è leggermente rialzata rispetto al puntale perchè la donna scia più seduta rispetto all'uomo e per lo stesso motivo il flex delle code rispetto a quello delle punte in rapporto a quelli da uomo è maggiore. Più ovviamente l'estetica
 
zobo ha detto:
clod ha detto:
il flex delle code rispetto a quello delle punte in rapporto a quelli da uomo è maggiore. Più ovviamente l'estetica
Quale e' la spiegazione tecnica?

Ogni marchio adotta sistemi diversi. In teoria facendo in questa maniera anche se la signorina in questione se ne scia col culo sulle code non si trova troppo indietro e magari sfrutta un pochino lo stesso le spatole. Poi si sa che ste cose funzionano e non funzionano e quello che conta è il marketing. Da 3o4 anni si sono accorti che ci sono un sacco di donne che sciano e che nessuno aveva provato ancora ad acchiapparsi sta fettona di mercato.
 
Top