---AIUTO!!! CONSIGLIO x NUOVI ROSSIGNOL!!---

gparcia

New member
Salve a tutti,
mi presento: mi chiamo giulio, ho 24 anni, sono alto 1,82 e peso 70 kg. Come livello dovrei essere tranquillamente sull'argento avanzato, forse qualcosa in più...
Quest'anno ho deciso di comprarmi degli sci nuovi. La settimana scorsa ho provato i rossignol radical 9s della stagione scorsa (2007/2008), 1,65 (forse) e 13m di raggio, e devo dire che mi sono trovato molto bene, molto divertenti, tant'è che ero intenzionato a comprarli e li avevo trovati nuovi a 550 euro. in realtà li ho trovati 1,70 per 14 m di raggio.
Oggi però sono andato in un negozio "di fiducia" dove il commesso è uno che ne sa veramente un sacco (non come tanti altri che è già tanto se sanno la differenza tra uno sci da slalom o da discesa)....
Cmq, in questo negozio ho trovato i radical r9s wc di quest'anno a 620 euro, quindi 70 euro di differenza, e me ne ha parlato veramente benissimo, e mi ha fatto venire un bel dilemma...

secondo voi (e magari chiedo soprattutto a chi li ha provati entrambi) cosa varrebbe la pena prendere?
Io per 70 euro di differenza sarei propenso a questo punto a prendermi quelli di questa stagione (1,65 per 12 m di raggio)...
e poi, con riferimento a quelli passati, passare da un 1,65 (circa) con 13m ad un 1,70 con 14m cambia molto? quali sarebbero più giusti secondo voi in relazione al mio peso e altezza?

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno darmi una mano in questa scelta :D!!!

Devi specificare se il prezzo è inclusivo di attacchi, e quali. Ci sono attacchi da 80 € e attacchi da 240 €.

Detto questo, se i 9S dell'anno scorso hanno l'Axial 120, direi che 550 € sono troppi, andrebbero venduti a MASSIMO 450 €. E su Internet si trova ancora forse qualcosa anche a meno.

Per 70 € di differenza io dico che è meglio prendere i nuovi, struttura fatta "come si deve", sci completamente nuovo e riprogettato (il vecchio 9S è lo stesso dalla stagione 04/05).

Occhio però il nuovo 9S è molto, molto diverso dal vecchio.

Sì, entrambi i prezzi sono inclusivi di attacchi rossignol, il modello preciso sinceramente non lo so...
In che senso il nuovo 9s è molto diverso dal vecchio?
Il ragazzo a me aveva detto che il nuovo è sicuramente meglio del vecchio, che sci così ce ne sono pochi, soprattutto in relazione al disegno, che sono sci che a differenza di molti altri fanno effettivamente tutto quello che vuoi fargli fare, che lui li ha provati e sono veramente ottimi ecc...
Secondo te/voi sono così tanto diversi dai vecchi da doverli provare prima di comprarli o essendomi trovato bene con i vecchi posso "fidarmi" e comprare i nuovi senza provarli?
Grazie!!

Come ha detto giustamente Drey i 9S sono cambiati completamente, da sintetico a legno,
da 67 a 70, e quindi dovresti provare i nuovi perché non c'entrano nulla con i vecchi,
che trovi su Internet attorno ai 400. Occhio sui vecchi alla talloniera Axium o Axial.

Ciao

La sciancratura è diversa (i nuovi sono più larghi), la struttura è diversa (sandwich), l'anima è in legno... sono molto diversi dai vecchi per carattere e rendimento. I nuovi sono migliori di un tot, ma bisogna prenderci la mano e abituarsi alle differenze.

apparte i prezzi allucinanti..sono veramente tanti i soldi che ti hanno chiesto sia per il modello vecchio che per quello nuovo..io ho trovato il modello di quest'anno 09 a 480 cn attacco...modello vecchio 08 349 cn attacco..quidni fai te..il modello vecchio è molto facile e reattivo..il nuovo sicuramente è diverso forse piu impegnativo..

apparte i prezzi allucinanti..sono veramente tanti i soldi che ti hanno chiesto sia per il modello vecchio che per quello nuovo..io ho trovato il modello di quest'anno 09 a 480 cn attacco...modello vecchio 08 349 cn attacco..quidni fai te..il modello vecchio è molto facile e reattivo..il nuovo sicuramente è diverso forse piu impegnativo..

Wow, e dove li avresti trovati a questi prezzi??

qualcuno si..drey ha fatto un post su alcune prove di sci che ha effettuato lo scorso week end..ci sono anche i 9s...buona lettura..

salve a tutti,
mi presento: Mi chiamo giulio, ho 24 anni, sono alto 1,82 e peso 70 kg. Come livello dovrei essere tranquillamente sull'argento avanzato, forse qualcosa in più...
Quest'anno ho deciso di comprarmi degli sci nuovi. La settimana scorsa ho provato i rossignol radical 9s della stagione scorsa (2007/2008), 1,65 (forse) e 13m di raggio, e devo dire che mi sono trovato molto bene, molto divertenti, tant'è che ero intenzionato a comprarli e li avevo trovati nuovi a 550 euro. In realtà li ho trovati 1,70 per 14 m di raggio.
Oggi però sono andato in un negozio "di fiducia" dove il commesso è uno che ne sa veramente un sacco (non come tanti altri che è già tanto se sanno la differenza tra uno sci da slalom o da discesa)....
Cmq, in questo negozio ho trovato i radical r9s wc di quest'anno a 620 euro, quindi 70 euro di differenza, e me ne ha parlato veramente benissimo, e mi ha fatto venire un bel dilemma...

Secondo voi (e magari chiedo soprattutto a chi li ha provati entrambi) cosa varrebbe la pena prendere?
Io per 70 euro di differenza sarei propenso a questo punto a prendermi quelli di questa stagione (1,65 per 12 m di raggio)...
E poi, con riferimento a quelli passati, passare da un 1,65 (circa) con 13m ad un 1,70 con 14m cambia molto? Quali sarebbero più giusti secondo voi in relazione al mio peso e altezza?

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno darmi una mano in questa scelta :d!!!
beh,
a parte che quì a milano si vendevano i 9s modello vecchio a 300€ ( longoni cinisello balsamo).
Il modello nuovo è concepito con una struttura nuova e puramete in legno. Il centro è più largo, che dovrebbe rallentare il tempo di cambio spigolo. Manoi, nn siamo atleti e quindi nn ci accorgeremo.
Oggi ho provato il 9x world cup ( quello da gara e nn da negozio) alto 181cm con r> 21. Io, provengo da un 9x da negozio alto 174cm.
Nn ti dico, la differenza di sensazioni e di comportamento. In pratica, nn viene perdonato quasi nulla a differenza del primo.
Cmq, io prenderei il modello nuovo o cmq mi guarderei in giro x trovare quello da 300. E da longoni mi sembra ci sia ancora... Chiamali, chiedi di simone e fatteli arrivare al limite in negozio vicino a casa tua.
Ciao
max

anch'io ti consiglio il 9s oversize (2009), è lo sci che stò utilizzando quest'anno, e devo dire che lo trovo ottimo, niente a che vedere con quello vecchio, e ti posso anticipare che il modello della prossima stagione, serigrafia a parte, sarà pressochè uguale.
come prezzo dovresti trovarlo sui 500 euro con attacchi axium 120 e poco di più con gli axial, ti sconsiglio gli axium 100, perchè non adatti ai modelli rossignol oversize in quanto gli skistop con scarpone inserito, raschiano leggermente sulla lamina (in genere soprattutto sui 9x si devono allargare leggermente)