Località delle Dolomiti!!! AIUTOOO

mcfede88

New member
Ciao ragazzi, pultroppo per la mia lontanza dalle Alpi non posso sciare molto ma per fortuna quest'anno ho ben tre settimane di ferie.
Una la passerò a Livigno, l'altra a Cervina.
E vorrei andare la prima settimana di Marzo a sciare sulle Dolomiti.
Quale località mi consigliate? mi parlano molto bene di Colfosco.
Cè neve quel periodo?
Per favore aiutatemi...
Grazie a tutti

quest'anno date le premesse,la neve ci sarà e come!

su colfosco,sei al centro delle dolomiti,paese stupendo,paesaggio stupendo,accesso diretto al sellaronda,piste ok...non vedo contrindicazioni!(tranne i prezzi abbastanza alti)
almeno una volta nella vita vale la pena andare in zona sellaronda!
a marzo poi a colfosco c'è più sole,che nel resto dell'inverno,quando la zona è più in ombra,scelta perfetta!

insomma,vai!

Per il prezzo non cè problema, ho visto degli appartamenti carini e con prezzi accessibili.
Il problema che mi consigliano troppe località che io non conosco. Tra cui Corvara, Colfosco, La Villa, San Cassino, Plan de Corones, Canazei, Ortisei, Moena, Passo San Pellegrino.
Non ci capisco niente.
Io vorrei una località caratteristica, bel paesaggio e direttamente sulle piste.
Inoltre vorrei fare il giro del Sellaronda, e il giro della grande guerra.
Ciaooo e grazie

Per il prezzo non cè problema, ho visto degli appartamenti carini e con prezzi accessibili.
Il problema che mi consigliano troppe località che io non conosco. Tra cui Corvara, Colfosco, La Villa, San Cassino, Plan de Corones, Canazei, Ortisei, Moena, Passo San Pellegrino.
Non ci capisco niente.
Io vorrei una località caratteristica, bel paesaggio e direttamente sulle piste.
Ciaooo e grazie

Colfosco e San cAssiano tutta la vita se cerchi paesaggio, paesino caratteristico e tranquillo e comodo accesso alle piste!!!
Stai lontano da Moena, Plan e Ortisei!!!

.

Non ci capisco niente.
Ciaooo e grazie

corvara e colfosco sono in assoluto i paesi più comodi. colfosco è quasi tutto sulle piste. un pò in ombra, però posizione molto bella,tranquilla,ed a costi accessibili.

corvara è un pò più cara.

ottima anche san cassiano (zona bellissima ed assolata. da qui potresti pure farti un giorno a cortina, volendo).

insomma,queste tre località sono le migliori da un punto di vista logistico

la villa è in una posizione meno bella di san cassiano,ed è e meno centrale rispetto a corvara,quindi è una via di mezzo.

canazei ha buone soluzioni per gli appartamenti, però l'accesso a piste ed impianti è un pò scomodo,devi prendere macchina o skibus quasi sicuramente,a meno che non trovi posto vicino la cabinovia (ergo,paghi di più)

ortisei è il paese più bello,ma sei un pò decentrato rispetto al sellaronda. devi farti un'oretta di piste ed impianti per arrivare a selva, oppure mezzora di bus.

escluderei plan de corones,moena e passo san pellegrino, essendo molto lontane dal sellaronda.

Le dolomiti sono sicuramente più belle a gennaio e febbraio, mentre Livigno e Cervinia vanno bene anche a Marzo.

Fai bene a fare il Giro dei 4 passi ma eviterei quello della Grande Guerra, poichè passi un sacco di tempo sugli impianti e sugli autobus e non scii quasi per niente.

Colfosco sono d'accordo che è perfetto per gli impianti, ma il paese non sa di niente.
Corvara non è male anche se i prezzi lievitano molto, come a Selva del resto.

Bellissimo secondo me è Ortisei.

Premesso che sono tutti belli e si scia egregiamente in tutti i posti che hai citato.
Leverei Moena perche non e' sulle piste.
Il Passo San Pellegrino e' sulle piste ma in loco non ha paese (il piu vicino e' Moena o Falcade sul lato veneto)
Se vuoi stare sul Sellaronda direi Alta Badia (Colfosco, Corvara, San Cassiano e La Villa) o Selva in Val Gardena.
Altrimenti anche gli altri posti sono belli (come il Plan che hai citato, in quel caso vedrei San Vigilio di Marebbe).