DP nuovi argentei con flex assimmetrico

gotamart

Active member
ma li avete visti i DP nuovi? argentei con flex assimmetrico? e più larghi dei vecchi......una bomba..se non avessi ordinato già il sanouk me li sarei presi di corsa i DP da 201....li ho presi in mano e me ne sono innamorato!
 
gota, però sono veramente sci agli antipodi.... :think:
tanto i DP sono duri e pesanti, tanto i sanouk (eeeeeehmm.... non so se lo sai ma me ne è rimasto tra le mani un paio dopo la chiusura di un negozietto di verb...) sono morbidi e leggeri....
 
grande acquisto!
quanto gli hai dato per il sanoukkino? io aspetto ancora di sapere che differenza devo pagare con il gotama che mi hanno rimborsato



si son diversi ma sono entrambi lunghi e larghi e fatti per andare a palla. Io personalmete mi trovo bene con entrambi....bisogna adattarsi e cambiare la sciata ma l'utilizzo è molto simile anche se chiaramente il sanouk è più da polverazza e il DP va bene anche sul duro. Mi hanno detto che con il flex asimmetrico se li metti da una parte vanno bene sul morbido mentre se li inverti vanno bene sul duro. dovrebbero essere più polivalenti dei sanouk anche se con un 201 non ci vai nei boschetti!

Comunque il dubbio non si è posto visto che la voikl mi ha sostituito il gotama (anzi per ora me ne ha sostiuito uno solo!)
 
gotamart ha detto:
grande acquisto!
quanto gli hai dato per il sanoukkino? io aspetto ancora di sapere che differenza devo pagare con il gotama che mi hanno rimborsato



si son diversi ma sono entrambi lunghi e larghi e fatti per andare a palla. Io personalmete mi trovo bene con entrambi....bisogna adattarsi e cambiare la sciata ma l'utilizzo è molto simile anche se chiaramente il sanouk è più da polverazza e il DP va bene anche sul duro. Mi hanno detto che con il flex asimmetrico se li metti da una parte vanno bene sul morbido mentre se li inverti vanno bene sul duro. dovrebbero essere più polivalenti dei sanouk anche se con un 201 non ci vai nei boschetti!

Comunque il dubbio non si è posto visto che la voikl mi ha sostituito il gotama (anzi per ora me ne ha sostiuito uno solo!)

400 eurozzi!
questa storia del flex asimmetrico sui DP è interessante! chiediamo lumi a uli che è di casa alla stockli!
 

.

Il flex asimmetrico è solo in coda, si tratta di un inserto più rigido ( la parte nera che vedete in coda sulla serigrafia) che rende la coda più dura o più morbida a seconda di come girate gli sci. Francamente non so quanto conti.

Io ne ho in arrivo una paio 193, 201 penso siano troppo impegnativi per sciare in Dolomiti, mica siamo in Canada. Avendo già avuto i DP dell'anno scorso ed essendomi trovato da dio non ho dubbi sulla qualità dello sci. Rimane comunque uno sci difficile da portare bene rispetto a tanti altri, ma comunque regala grandi soddisfazioni.
 
Top