Voelkl Racetiger GS o Racetiger GS Titanium?

Luca636

New member
Ciao a tutti!

a febbraio ho avuto modo di provare dei Voelkl Racetiger GS (Titanium o no non lo ricordo) e me ne sono innamorato, mi ci trovavo benissimo fin dalle prime curve...i 20 minuti di prova sono volati!
Ora mi trovo a valutare l'acquisto di un paio di sci nuovi e gira gira sono tornato su questi, che a detta di alcuni sono tra i piu rigidi in commercio... è vero?

Che differenza c'è, sia di qualità che di prezzo, tra i titanium e quelli normali? alla prova mi parlavano di un prezzo di listino sui 900€, la cosa aiuta a scoprire che sci ho provato? o il prezzo è simile per entrambi?

Cercando i gs su ebay ve ne sono di tutti i tipi, alcuni sembrano piatti, altri sembrano avere i "profili laterali" rialzati come quelli che ho provato io...ma li chiamano tutti uguali! anche la grafica apparentemente è simile. Quelli piatti sono quelli da gara? o che altro?

Ultime domande :D: qual'è secondo voi il prezzo giusto per questi sci, comprandoli in questo periodo? e conoscete un buon negozio online/venditore ebay a cui rivolgersi? visti in negozio stanno al 30% sul listino, senza attacchi naturalmente :-?

grazie a tutti quelli che avranno la pazienza di rispondermi! :D

Ho provato il titanium, sicuramente non il power switch.
Non sono stato molto preciso perché al momento delle prova ahime non avevo fatto troppo caso a controllare le sciancrature e la misura corretta. Come misure quasi sicuramente era 1,80, e non era sicuramente da gara, aveva i fianchi alti.
La domanda è: che cambia tra i fianchi alti e quelli bassi? perchè gli sci da gara, ebay-parlando, sembrano costare molto meno di quelli normali...

grazie ;-)!

Perchè di solito gli sci da gara non hanno compreso nel prezzo piastra e attacco, contrariamente a quelli in versione "negozio". Tra uno sci da gara (i cd WC o Comitato) e i negozio cambia tutto e non solo i fianchi più o meno alti. E' proprio la costituzione stessa dei due sci che è diversa.

.