volkl bridge o polarbear??

mck84

New member
:-? ciao a tutti
per un utilizzo da fuoripista (80%) pista (10%) alpinismo(10%) cosa mi consigliate? li avete provati???
urgono consigli visto che la stagione è già iniziata e sono ancora in alto mare...:SEDxspac:checepossofa::checepossofa::checepossofa:

che belle!!!!

il bridge è più pastoso e pesante....il polar è più legero e scattoso perchè ha del metallo dentro. Dipende da che tipo di sci preferisci....se uno sci vivace o uno sci con più nervo

io li ho entrambi e per il fuoripista preferisco il bridge mentre il polar per lo skialp

Bridge 177 credo siano 3,9-4,0 kg solo assi.
Pochissimo più del Mt Baker (non superlight) 174. Il Mt Baker è molto più morbido e leggermente più stretto, anche più alto per essendo 174 perché non ha il twin tip.
Insomma, il bridge lo vedo uno sci adattabile alla salita se non si hanno velleità di leggerezza.

mart non è troppo attendibile lui pella anke il kuro :DDD ....ha il fisico....:D
ovviamente scherzo il brgidge con un po' di gamba lo porti tranquillamente non sarà iun peso piuma xò visto ke vorresti fare al da fuoripista (80%) pista (10%) alpinismo(10%) direi ke potrebbe essere uno sci interessante.... ma domanda visto le percentuali decisamente portate al out xè non prendi in considerazione il gotama?

non l'avevo preso in considerazione adesso m'informo.... grazie

Ho montato il Polar Bear con il Duke e sono arrivato a 6.8 kg la coppia. Una legnata! Prima salivo con Gotama 2005/2006 e Diamir FR+ (6.0 Kg) e mi sembrava di essere pesante, non oso immaginare ora...

come ti trovavi con il gotama a fare evoluzion???

In salita bene, considerando i 105mm al centro non potevo pretendere molto ma mi trovavo bene. Ovviamente andavo in difficolta' quando trovavo placche ventate o salite con molte inversioni.
In ogni caso, quando salgo con sci larghi, devo sempre pensare che non sono uno skialp con Trabucchi e attacchino e che salgo con calma pensando alla discesa.