sci per principiante (donna)

freeshark

New member
mio cognato vorrebbe regalare un paio di sci a mia moglie (livello bronzo avanzato, 15 sciate anno) e mi ha dato queste scelte:
1) Atomic cloud 7
2) Nordica gran sport 10
sono certamente sci non di alta gamma e forse anche della passata stagione, ma .. a caval donato .... e quindi grazie per il regalo (visti tempi che corrono).
Mi date un consiglio? Grazie

Gli Atomic sono sci 09 da donna, mentre i Nordica sono 08 unisex. Sono sci equivalenti per caratteristiche. Se può scegliere, io starei sugli Atomic, soprattutto se la tua Signora è leggera.

Ciao

Grazie Renn, non è leggera come una modella, ma diciamo che pesa sui 52/53 kg. Pensavo che gli Atomic fossero i più rigidi/duri (come nella gamma Top).

Naturalmente io non li ho provati :D. Ne ha provati però un paio da donna mia moglie l'anno scorso, il cloud 9, e non le era sembrato duro, anzi, e anche mia moglie pesa 50 kg. In genere gli sci da donna sono tutti più leggeri dei corrispondenti modelli da uomo o unisex, per cui da questo punto di vista non dovrebbe avere problemi.

Conviene che stia sul 156, assolutamente non di meno. Se se la sente anche il 163 va bene, considerando che sono sci molto morbidi.

Ciao.