Ma che delusione la mia Valsesia

pantera rosa

New member
Salve a tutti, volevo soltanto commentare questo week end lungo dell'Immaccolata sulla MIA montagna, il Monterosa, ed in particolare Alagna.
Sono 30 anni che scio ad Alagna e con grande sofferenza constato che tutto è immutato. E non parlo delle splendide piste che c'erano ai tempi, quelle no, le hanno faiclitate per la massa (ed è giusto così) ma parlo di una mentalità perdente che non riusciamo a scrollarci di dosso. Possibile che, con apetura anticipata al 22 Novembre, metri e metri di neve, promesse varie sul sito ufficiale, ci siamo trovati il we dell'8 dicembre con 1 pista aperta (il Mullero!!!).
:grrr::grrr::grrr:
Sono arrabbiatissima! Non è possibile che in un'occasione così importante come questa, con la marea di gente che c'era in paese, si possa aver fatto una figura da barboni così :skifrusta::skifrusta::skifrusta:
E mentre i pretesti ufficiali si sprecano (pericolo valanghe, ecc. ecc. ecc.) la verità è una sola: i dirigenti hanno litigato ed il responsabile della sicurezza delle piste si è dimesso, quindi nessuno era in grado di far sistemare le piste per la messa in sicurezza=piste chiuse!!! :SEEE:SEEE:SEEE
Senza offesa per nessuno ma penso che sull'Etna siano più organizzati!!!
Vergognatevi, per il buon nome della valle, per i sacrifici che si sono fatti in questi anni, per chi come me sono 20 anni che fa lo stagionale e vi lascia una barca di soldi! Vergonatevi davvero!!!
 
Non solo, anche oggi, con tanta neve, la pista di rientro ad Alagna è chiusa...ma come mai è spesso chiusa?
Scusatemi, ma non sono mai stato ad Alagna ed ho sciato sul M.S. solo sui versanti Gressoney/Champoluc.
Saluti.
 
ad Alagna non si smentiscono mai...ho affittato con gli amici per 3 stagioni invernali la casa lì, e ora quando riesco evito di andarci, perchè si inventano sempre qualcosa di nuovo......

hai proprio ragione Pantera..
 
Salve a tutti, volevo soltanto commentare questo week end lungo dell'Immaccolata sulla MIA montagna, il Monterosa, ed in particolare Alagna.
Sono 30 anni che scio ad Alagna e con grande sofferenza constato che tutto è immutato. E non parlo delle splendide piste che c'erano ai tempi, quelle no, le hanno faiclitate per la massa (ed è giusto così) ma parlo di una mentalità perdente che non riusciamo a scrollarci di dosso. Possibile che, con apetura anticipata al 22 Novembre, metri e metri di neve, promesse varie sul sito ufficiale, ci siamo trovati il we dell'8 dicembre con 1 pista aperta (il Mullero!!!).
:grrr::grrr::grrr:
Sono arrabbiatissima! Non è possibile che in un'occasione così importante come questa, con la marea di gente che c'era in paese, si possa aver fatto una figura da barboni così :skifrusta::skifrusta::skifrusta:
E mentre i pretesti ufficiali si sprecano (pericolo valanghe, ecc. ecc. ecc.) la verità è una sola: i dirigenti hanno litigato ed il responsabile della sicurezza delle piste si è dimesso, quindi nessuno era in grado di far sistemare le piste per la messa in sicurezza=piste chiuse!!! :SEEE:SEEE:SEEE
Senza offesa per nessuno ma penso che sull'Etna siano più organizzati!!!
Vergognatevi, per il buon nome della valle, per i sacrifici che si sono fatti in questi anni, per chi come me sono 20 anni che fa lo stagionale e vi lascia una barca di soldi! Vergonatevi davvero!!!

beh purtroppo non è successo solo ad alagna, in tonale settimana scorsa uguale e anche la han cambiato persone nella sala dei bottoni, sabato davano il ghiacciao presena chiuso x parecchio tempo, lunedì senza che nessuno potesse neanche immaginarlo era aperto.
io ci godo del fatto che il vento gliene ha portata via parecchia visto che non han battuto prima e han dovuto battere domenica mentre il vento gliela soffiava via!!!!
visto che avevan dovuto battere han aperto e così ciao ciao pericolo valanghe.........che schifo e che goduria in molti sensi cmq
 

.

il fatto che i dirigenti degli impianti spesso si ritrovano li per caso.....come si fa a non aprire ad alagna per 8...con molto tempo prima per preparare le piste visto che da un po che cè neve.....mi spiace molto per l incompetenza di pochi ci rimette una valle....
 
il fatto che i dirigenti degli impianti spesso si ritrovano li per caso.....come si fa a non aprire ad alagna per 8...con molto tempo prima per preparare le piste visto che da un po che cè neve.....mi spiace molto per l incompetenza di pochi ci rimette una valle....

Ti quoto al 100%. E' veramente assurda una situazione simile.
Per quanto riguarda il pericolo valanghe, venerdì 5 c'erano gli elicotteri che minavano apposta per abbassare il pericolo...credo proprio sia una balla, la verità che si sussurra in paese è quella che ho detto io: niente messa in sicurezza delle piste! :evil:
Comunque ad oggi le piste risultano ancora chiuse... chissà se per Natale ce la fanno :-?
 
Si,in effetti c'era anche un bel pericolo,sulla pista che scende ad Alagna da Pianalunga,parecchia gente scendeva anche se era chiusa,ma i muri erano tutti verglassati,come se li avessero bagnati,non si riusciva a stare in piedi...
 
Top