Avete delle skimap buone per queste località? Ricerca cartine impianti e piste

Fabio

Member
Staff Forum
Ciao Skifosi.
Stiamo creando un database di skimap delle varie località e non riusciamo a trovare skimap decenti per alcune zone.

Chamonix: cartina panoamica di valle e cartine dei singoli comprensori (Grands Motets, Balme, Brevent-Flegere)
Limone Piemonte
Chiesa in Valmalenco
Bormio
Livigno
Abetone
Ortler Ski Arena
panoramica con tutte le località

Qualcuno ne possiede in formato digitale di buona qualità?
Per cortesia potresti mandarmele a info [at] skiforum.it ?
Ringrazio molto.

Per quella di Livigno prova a vedere i siti del carosello 3000 e del Mottolino (oltre a quelli "ufficiali" già conosciuti) e quello dell'alta valtellina; in uno di questi (da dove scrivo non accessibili) trovi la mappa interattiva di Livigno; su quello dell'alta valtellina trovi lo skirama di Bormio, San Colombano e Santa Caterina Valfurva insieme, oltre che nel dettaglio delle singole zone

sto aiutando Fabio nella costruzione di una raccolta di cartine delle varie località.

E devo dire che sto veramente odiando i siti delle località dove mettono solo una cartina interattiva. Ma non gli viene in mente che mettendo anche una bella cartina ben leggibile e salvabile qualsiasi sito di sci, di turismo, di tour operators può promuovere gratuitamente la loro località? All'estero ci sono località mediocri che sembrano bellissime grazie a una ottima cartina, mentre qui in Italia vale il contrario, località belle hanno cartine mediocri.

.

Quella di Bormio l'ho presa in formato cartaceo agli impianti quest'anno... Se può interessare scannerizzo

sì quella di bormio decente si trova solo di carta
quella di livigno invece fa cagare anche di carta

è scandaloso, oltre ai siti con cartina solo interattiva, che spesso come dice pierr le grandi stazioni italiane hanno cartine che fanno cagare!!

quella di livigno di carta ce l'ho da nonna potrei scannerizzare nel fine settimana.... ma cmq ricordo che e' la cartina piu' oscena di tutte le localita' italiane importanti....

Ho inviato per e-mail la skimap dell'Abetone. Se serve posso darle una definizione più alta (ma sarà anche molto più "pesante").
Ciao.

sì quella di bormio decente si trova solo di carta
quella di livigno invece fa cagare anche di carta

è scandaloso, oltre ai siti con cartina solo interattiva, che spesso come dice pierr le grandi stazioni italiane hanno cartine che fanno cagare!!

Avete guardato sul sito della sivalski ? (impianti oga san colombano, c'è la mappa di tutta la zona)

anche www.alta-valtellina.it ha gli skirama in PDF

Ultima modifica:
Ho inviato per e-mail la skimap dell'Abetone. Se serve posso darle una definizione più alta (ma sarà anche molto più "pesante").
Ciao.

vai con la definizione più alta possibile! Quanto è pesante? Non ti preoccupare che al massimo la riduco io! Caricala su imageshack se riesci.

Se è un bmp, aprila con paint. fai salva con nome e salvala in formato jpeg, la dimensione si ridurrà alla grande senza perdere praticamente nulla.

Ho reinviato la skimap Abetone a risoluzione maggiore (tiff e jpeg).

Ho inviato a info@skiforum.it anche:

- Bormio
- Chamonix (intero comprensorio)
- Limone (fa un po' ca...e ma è l'unica che si trova)
- Livigno
- Skiarea Valmalenco (idem come Limone).

Buon lavoro.
ciao

Un'anteprima delle skimaps (in formato "caricabile" e a volte inguardabile)

Abetone
30252-abetone-rid.jpg

Bormio
30253-bormio-rid.jpg

Chamonix panoramica
30254-chamonix-rid.jpg

Limone
30255-limone-rid.jpg

Livigno
30256-livigno-rid.jpg

Valmalenco
30257-skiarea-valmalenco-rid.jpg

L'Ortler Ski Arena panoramica non l'ho proprio trovata. Anche il sito è spezzettato tra ogni singola località.

quella di livigno di carta ce l'ho da nonna potrei scannerizzare nel fine settimana.... ma cmq ricordo che e' la cartina piu' oscena di tutte le localita' italiane importanti....

quella di livigno ce l'ho anch'io in carta ed è veramente la più oscena delle stazioni importanti!!
Piuttosto bisognerebbe scannarizzare quella di Bormio bella con nome piste, io ce l'ho di quest'anno e posso farlo