Lunghezza RC

Manu84

New member
Ieri sono andato a sciare e per la prima volta dopo molto tempo ho noleggiato gli sci.
Mi hanno dato un ottimo volkl RC, ma mi è venuto un dubbio, la lunghezza adatta per me qual'è?

Sono alto 1,85!Mi hanno dato un 165, non è troppo poco??

GRAZIE MILLE A TUTTI!!!

Ieri sono andato a sciare e per la prima volta dopo molto tempo ho noleggiato gli sci.
Mi hanno dato un ottimo volkl RC, ma mi è venuto un dubbio, la lunghezza adatta per me qual'è?

GRAZIE MILLE A TUTTI!!!

decisamente troppo poco!!!!!... per un RC, con la tua altezza, almeno un 175!!!... 165 lo snaturi... ma era il race tiger RC (quello arancione per intenderci)??

Si esattamente il classico volkl racetiger arancione RC. Mi sembrava davvero poco però mi sono fidato del noleggiatore, a questo punto sbagliando!Giusto??

Si esattamente il classico volkl racetiger arancione RC. Mi sembrava davvero poco però mi sono fidato del noleggiatore, a questo punto sbagliando!Giusto??

Secondo me 165 per un RC per una persona di 185cm è davvero troooooppo corto!!!!... mia personalissima opinione è che con un RC si stia al massimo a 10 cm in meno della propria altezza (se non sei troppo pesante e se vuoi più polivalenza e maneggevolezza).... anche più lungo se vuoi caratteristiche anche più simili ad uno sci da gigante (di cui comunque l'RC è il "fratello minore")

mado!!!!! e che avevi uno snowblade? ahahahahahah
cmq apprte ckerzi stavi un pelino troppo corto con gli sci :p rischiavi al cappottamento!!!! ahahahahahah

prendili almeno da 175 se vuoi mantenere un po di polivalenza :p

.

GRAZIE MILLE A TUTTI!!!

questi incompetenti del azz...ma pensa te, uno fa il noleggiatore, si pensa svolga al meglio il suo lavoro e poi cerca di farti rompere il collo? xcensx
Curiosità: e il peso? se superi gli 80 poi è davvero il colmo.

No peso 73kg. Infatti mi sono fidato, pensando ne capisse più di me, invece....
E poi sono arrivato alle 8 che non c'era ancora nessuno al noleggio, non è che aveva fretta o che, ci sono solo due spiegazioni è incompetente o gli stavo antipatico.

No peso 73kg. Infatti mi sono fidato, pensando ne capisse più di me, invece....
E poi sono arrivato alle 8 che non c'era ancora nessuno al noleggio, non è che aveva fretta o che, ci sono solo due spiegazioni è incompetente o gli stavo antipatico.

Ma tu gli avevi chiesto espressamente quello sci?? perchè se è così c'è una terza spiegazione: non ce l'aveva in 175 e piuttosto che rischiare che tu andassi nel noleggio di fronte ti ha rifilato quelli scietti in misura da speciale!! :evil: :evil:

questi incompetenti del azz...ma pensa te, uno fa il noleggiatore, si pensa svolga al meglio il suo lavoro e poi cerca di farti rompere il collo? xcensx

Magari proprio rompere il collo forse è un po' esagerato (secondo me)... la struttura dello sci è comunque quella e secondo me regge bene anche in quella misura (a meno che tu non pesi 90kg e non faccia delle curve a 80km/h su neve di marmo, ma non credo che molti di noi riescano a fare ciò soprattutto con le piste affollate di questo w-end)... quello che è certo è che quel tipo di sci in misura così corta è snaturato e non può di certo essere apprezzato nel pieno dei suoi pregi...

Non mi meraviglio...ho noleggiato gli sci tutta la stagione scorsa e ho notato che tendenzialmente tutti i noleggi tendono a darti degli sci molto corti,il problema è che secondo me sono in buona fede!
Altra cosa,io sono 1.89 per 80 kg,secondo voi ho mai trovato un racetiger rc da 183 o un supershape magnum da 177?maiiiiiii! :straincazzato: proprio non sono contemplati dai noleggi...
addirittura nei noleggi della mia città a parte i gs non si va oltre l'1.70!neanche a comprarli! :???