Saas grund 7/12

camosci

JO CONDOR
Sant'ambrogio in trasferta a saas grund località con impianti e piste sul lato opposto alla più rinomata saas fee.
Base a 1550 e top a 3150 con piste di difficoltà media, esposizione al sole ottima, a quota 2400 due ancore per chi è alle prime armi, canali e panettoni per fuori pista in quantità, scenario mozzafiato.

1 Alphubel 4206
2 Taschhorn 4490
3 Dom 4545
4 Lenzspitze 4294
5 Nadelhorn 4327
29958-rid1.jpg


Rifugio a 3100
29959-rid2.jpg


Veduta di Saas Fee
29960-rid3.jpg


Weissmies 4027
29961-rid4.jpg


Kreuzboden mt 2400
29962-rid5.jpg


Impianto con i controc.....ni da 2400 a 3200 in un soffio
29963-rid7.jpg


Piste sul Trjftgletscher
29964-rid8.jpg


Prima di lasciare tanto ben di dio ci si prostra in segno di ringraziamento
29965-rid6.jpg


Ore 16.30 The End, Saas Grund dall'alto
29966-rid10.jpg

Dimenticavo giornaliero promozionale a 20 euri.

Buona settimana a tutti e ..............alla prossima
ciao.
 
Camosci number one!!! Finalmente una località nuova! In questo forum si indicizzano sempre i soliti posti. Grande Camosci e grandi posti!!!!!!!
 
Ma perchè siete tornati con la cabinovia?
Che montagne :OOO

La località ha aperto il 6 dic e la pista di rientro non era stata ancora preparata, tieni presente che il manto nevoso oltre confine non è abbondante come sul versante sud delle Alpi (50-150 cm comunque di ottima qualità)
 

.

Ultima modifica:
Bravissimi!!!... belle photo come sempre (un giorno mi devi tenere un corso di fotografia montana, perchè le mie vengono sempre uno schifo!!!)... quindi Saas Grund consigliata??... mi ha sempre incuriosito le volte che salivo a Saas Fee, ma alla fine non ci sono mai stato... proverò!!
 
Bravissimi!!!... belle photo come sempre (un giorno mi devi tenere un corso di fotografia montana, perchè le mie vengono sempre uno schifo!!!)... quindi Saas Grund consigliata??... mi ha sempre incuriosito le volte che salivo a Saas Fee, ma alla fine non ci sono mai stato... proverò!!

Ciao carissimo, consigliata? assolutamente si, per certi versi ricorda pitztal con piste più lunghe e sopratutto baciate dal sole tutto il giorno a differenza di saas fee letteralmente in ombra e al gelo.
 
Per curiosità da dove sei partito e quanto ci hai messo?

Anche se non sono tantissimi chilomteri mi da tempi di percorrenza abbastanza lunghi ViaMichelin.
 
Per curiosità da dove sei partito e quanto ci hai messo?

Anche se non sono tantissimi chilomteri mi da tempi di percorrenza abbastanza lunghi ViaMichelin.

Due ore e mezza da Trezzano s/n, via Domodossola, Sempione, Briga.
Tra l'altro via michelin ti dice di acquistare la vignetta svizzera ma arrivati a Briga prendi la statale (una decina di km) e sei a Visp da lì risali nella Saastal.
 
Due ore e mezza da Trezzano s/n, via Domodossola, Sempione, Briga.
Tra l'altro via michelin ti dice di acquistare la vignetta svizzera ma arrivati a Briga prendi la statale (una decina di km) e sei a Visp da lì risali nella Saastal.

Confermo: la vignetta NON serve perchè è tutta statale...
 
Confermo, la strada migliore è da visp, io ci sono stato nel 2007 a Saas Grund. Inoltre con lo ski pass plurigiornaliero hai compreso nel prezzo anche il bus navetta e puoi sciare anche su Saas Fee, Saas Balen e Saas-Almagell, le ultime due possiedono solo pochi ski lift.
Comunque la pista per il rientro è molto bella ma spesso chiusa perchè ghiacciata. Località consigliata
Ciao
 
richiesta informazioni su Saas Fee

Salve qualcuno mi sa spiegare come si arriva agli impianti di Saas Fee,da Saas Ground?
Ho sentito dire che si è costretti sempre ad una grossa scarpinata,dato che il paese e' isola pedonale,sia arrivando in auto propria e sia in autobus locale.
Vorrei dettagliate informazioni in merito.
Io alloggerò a Ground e sono in possesso di auto mia.
Grazie e saluti a tutti.
 
Salve qualcuno mi sa spiegare come si arriva agli impianti di Saas Fee,da Saas Ground?
Ho sentito dire che si è costretti sempre ad una grossa scarpinata,dato che il paese e' isola pedonale,sia arrivando in auto propria e sia in autobus locale.
Vorrei dettagliate informazioni in merito.
Io alloggerò a Ground e sono in possesso di auto mia.
Grazie e saluti a tutti.

Ciao, da Saas Grund a Saas Fee c'è un servizio navetta (bus) che si prende lungo la strada che sale. La distanza (in bus) è irrisoria. Non so esattamente in che punto di Saas Fee ti lasci il bus...

Se ci vai in macchina c'è un parcheggio a pagamento dove DEVI lasciare la macchina (il paese è pedonale e girano solo mezzi elettrici)... dal parcheggio partono delle navette elettriche fino agli impianti, ma le 2 volte che ci sono stato io mi sembra di aver capito che sono solo per i clienti degli alberghi a cui le navette appartengono, per cui io me la sono sempre fatta a piedi dal parcheggio alla partenza degli impianti... direi che sarà più o meno 10 minuti a piedi... consiglio vivamente di portarsi scarponi in spalla e camminare con le scarpe e poi portarsi zainetto dove riporre le scarpe... poi lo zaino lo puoi lasciare tranquillamente vicino a qualche rifugio: io l'ho lasciato due volte e nessuno ha mai toccato nulla... vicino ai nostri zaini ce n'erano decine di altri...
 
Top