Cimone - Situazione neve, piste, impianti, strade

G

Guestmember01

Guest
Apro questo topic per poter dare informazioni a tutti quelli che cercano qualcosa sul Cimone....:D

Al 07/12/08:

#Strade sgombre ma attenzione alle ultime curve sopra Sestola per via della neve a bordo strada che si scioglie il pomeriggio e ghiaccia di notte...

#Piste e fuoripista perfetti e collegamenti tutti aperti a parte Montecreto, chiuse le piste di ski-cross

#Snowpark aperto quello del Lago della Ninfa con un box, un rail e due salti abb. grandi, quello in cima lo stavano costruendo!


buone sciate a tutti!;)
 
Ultima modifica:
grande umby domani primo giorno di sci sono al settimo cielo è da gennaio che aspetto questo momento la macchina è gia pronta e io sono in fibrillazione.......
 
grande umby domani primo giorno di sci sono al settimo cielo è da gennaio che aspetto questo momento la macchina è gia pronta e io sono in fibrillazione.......

azz...da gennaio??troppo,troppo; mi avrebbero gia rinchiuso per lo stato di pazzia in cui mi sarei trovato!!!:D:D

Comunque porta catene o gomme termiche, se no non ti fanno passare o non ci arrivi nemmeno....;)
 
Qualche novità?
Io ci vado domenica, di neve ce n'è, altre info?:D
 
giàgià.. any news?

p.s.

umbytheboss domenica ci sarò pure io al cimone! big air bag rulez!

Ma giri nel park?
Io sarò su con amici snowboardisti:(:(
Ma se vedi uno che assomiglia al grande puffo sono io:
Casco grigio,giacca azzurro puffo,pantaloni neri ACG,scarponi arancioni e Mantra :D
Ma non credo nemmeno di entrarci in park,...tengo ancora alle mie ossa!:D
 
Più che in park domenica sarò piantonato sul big air bag! alla fine del salto c'è un cuscinone gigantesco che ti permette di cadere in qualsiasi posizione tu voglia.. tanto non ti fai nulla :D

Guardati 2 video su youtube!
Cmq anch'io sarò con uno snowboarder.. che ci vuoi fà :D

Cmq dai se ti incrocio ti fermo!
O se mi vedi.. idem :D

Sono con gli atomic che vedi in firma!
 
Più che in park domenica sarò piantonato sul big air bag! alla fine del salto c'è un cuscinone gigantesco che ti permette di cadere in qualsiasi posizione tu voglia.. tanto non ti fai nulla :D

Guardati 2 video su youtube!
Cmq anch'io sarò con uno snowboarder.. che ci vuoi fà :D

Cmq dai se ti incrocio ti fermo!
O se mi vedi.. idem :D

Sono con gli atomic che vedi in firma!

E' vero!!!
Spettacoloooooo!!!!
Allora sarà la prima volta che mi cimenterò in park!ehehhehe:sig::sig::B:
 
Sinceramente dipende dal tempo :)

Se è prevista neve metto la tuta da mazinga, nera e rossa e grigia.

Se invece potrebbe far un tempo discreto, pantaloni neri e giacca verde.

In ogni caso, casco west scout grigio e maschera con lenti gialle.

Cmq fai prima a guardare gli sci+scarponi :)
 
Al 04/02/2009:

#Strade sgombre fino a Sestola, dopo molto ghiaccio per strada e dopo Pian Del Falco strato di 4-5cm di neve dura e ghiacciata!
Ripeto, molta attenzione al ghiaccio!!(questa mattina non c'era nessuno ed era un piacere tutte le curve in controsterzo, ma occhio, si slittava un sacco anche con le invernali!)

#Piste a dir poco perfette e collegamenti tutti aperti a parte con le Polle per il problema alla seggiovia!

#Snowpark aperto quello del Lago della Ninfa con due box, due rail e due salti abb. grandi e quello in cima con tutte le strutture aperte!
 
Novità per la stagione 09/10:

http://www.appenninobianco.it/notizie/notizia328.shtml

* NUOVA SEGGIOVIA 2 POSTI "ESPERIA"

La nuova seggiovia, con una lunghezza di 983 metri ed un dislivello pari a 196 metri, sostituisce le sciovie Grotti ed Esperia permettendo una migliore integrazione delle aree sciabili di Montecreto e di Passo del Lupo.
Il nuovo impianto serve la rinnovata pista Esperia, di difficoltà “media-rossa”, che da Passo del Lupo scende per oltre 1 km fino alla stazione di partenza della seggiovia.

* * NUOVA PISTA " DIFFICILE NERA"

La messa in sicurezza con un sistema di paravalanghe dell’area a monte della seggiovia Polle-Valcava ha permesso la tracciatura di una variante della pista denominata Sette Fontane, di livello “difficile-nera” e quindi dedicata agli sciatori più esperti. La variante, con un dislivello di 160 metri, ha origine all’arrivo della seggiovia Pian Cavallaro e termina in corrispondenza della stazione d’arrivo della seggiovia Polle-Valcava.

* * * NUOVO SNOW PARK
Gli appassionati di snowboard avranno a disposizione un nuovo snowpark dislocato lungo tutto il percorso della pista Lago della Ninfa, con sequenze di salti, rampe ed attrezzature varie. Una nuova struttura che si aggiunge a quella dello Snowpark Cimone di Piancavallaro, meta di tantissimi riders provenienti da tutto il cento nord.

* * * * SICUREZZA SULLE PISTE
Adeguamento tecnico e messa in sicurezza con reti e protezioni delle piste Lago della Ninfa e Stadio dello Slalom Romolo Pelloni.


L'apertura è prevista per il prossimo weekend,quello del 21/22 novembre,salvo cambiamenti dell'ultim'ora
 
Ultima modifica:
Top