icona Skitags: Cimone - Sestola [12] Situazione meteo - neve - impianti - piste [101]

Pagina 308 di 309 PrimoPrimo ... 208258298299300301302303304305306307308309 UltimoUltimo
Mostra risultati da 4606 a 4620 di 4627

Discussione: Cimone - Situazione neve, piste, impianti, strade

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Casco Ruroc, Scarponi Dalbello Drs Wc M, Nordica Gsr WC 177 r23, Atomic X9R 175

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da fedePowder Vedi messaggio
    A me i maestri di sci hanno detto che l'apertura è stata autorizzata da Presidenza della Regione e Questura. Anche su varie testate nazionali si riportava la notizia che il presidente della Regione avesse chiesto il posticipo del decreto a lunedì e dopo l'annuncio televisivo di Conte fosse ancora necessario ulteriore tempo per valutarlo. Ovviamente non ho i contatti per verificare se è la verità, ma lo dico solo perché non sempre è possibile giudicare dall'esterno l'operato altrui.
    Guarda Fede, c'è un bellissimo libro di Monica Triglia dal titolo "l'altra faccia della terra": pur non centrando nulla con l'argomento del Cimone, dovrebbero leggerlo tutti: comincia con le parole "non giudicare".
    https://books.google.it/books/about/...on&redir_esc=y

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da orson Vedi messaggio
    Sono allibito.
    Capisco tutto, ma il dovere di aprire non esiste.
    Tanto più che mi risulta il Cimone sia stato l'unico comprensorio di quelli ricompresi nel decreto ad aprire.
    Mentre ti allibisci, prova a informarti dall'unica fonte certa di informazioni: ti tratteranno molto meglio di come li hai trattati tu
    https://www.cimonesci.it/contatto/

Predefinito

Guarda, ognuno può dire al sua verità, però ci sono alcuni dati oggettivi:

1) Domenica mattina si sapeva che il governo aveva vietato l'apertura degli impianti di risalita.
    2) Solo un consorzio tra quelli nella zona di divieto ma messo un post invitando al gente ad andare a sciare, tanto non era ancora stato pubblicato in Gazzetta il decreto
    3) Solo un consorzio ha tenuto aperti gli impianti

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da orson Vedi messaggio
    Guarda, ognuno può dire al sua verità, però ci sono alcuni dati oggettivi:

1) Domenica mattina si sapeva che il governo aveva vietato l'apertura degli impianti di risalita.
    2) Solo un consorzio tra quelli nella zona di divieto ma messo un post invitando al gente ad andare a sciare, tanto non era ancora stato pubblicato in Gazzetta il decreto
    3) Solo un consorzio ha tenuto aperti gli impianti
    Io personalmente ero già su dal giorno precedente, non ho letto post ma telefonato alle ore 9.
    Mi hanno detto che erano autorizzati a stare aperti ma avrebbero chiuso non appena gli fosse arrivata la comunicazione dalle autorità.
    Tra l'altro hanno anche deciso di rimborsare sia i giornalieri che il singolo giorno di chi aveva fatto la promozione due giorni.
    Non ravviso nessun comportamento da bandito.
    Aggiungo che la norma già in vigore dai giorni precedenti sul divieto di assembramento è stata rispettata, sabato col brutto tempo c'era pochissima gente, domenica anche visto che i giornali avevano pubblicato una bozza di decreto 10 ore prima della sua entrata in vigore!!! (e su questo si potrebbe parlare per ore ma non in un forum di sci). In ogni caso precauzionalmente si saliva solo in 3 al Cimoncino ed in due al Lago della Ninfa.

5. Lo skifoso fedePowder ha 3 Skife:

Predefinito

Ho ancora un giornaliero...
    Se tenesse fino a giugno magari lo riesco a utilizzare

7. Lo skifoso Guido68 ha 3 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Guido68 Vedi messaggio

Ho ancora un giornaliero...
    Se tenesse fino a giugno magari lo riesco a utilizzare
    ***** mi sa che è la prima volta che vedo la piazzetta innevata quest'anno

9. Lo skifoso Zam ha 2 Skife:

11. Skife per Zam:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Casco Ruroc, Scarponi Dalbello Drs Wc M, Nordica Gsr WC 177 r23, Atomic X9R 175

Predefinito

Beato lui
    + 20 caratteri di invidia

13. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Nel 2020 si sistema la zona Cervarola con 2CLF (scadenza e assegnazione Bando prorogato)
    nel 2021 (o se va bene 2020) la seggiovia Lamaccione con 4CLF (uscito bando)
    nel 2022 (se i progetti vengon confermati) forse il Cimoncino?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Maghero Vedi messaggio
    Nel 2020 si sistema la zona Cervarola con 2CLF (scadenza e assegnazione Bando prorogato)
    nel 2021 (o se va bene 2020) la seggiovia Lamaccione con 4CLF (uscito bando)
    nel 2022 (se i progetti vengon confermati) forse il Cimoncino?
    per la seggiovia lamaccione un po’ mi dispiace perchè in fondo è romantica e storica a parte gli scherzi sarebbe anche ora

Predefinito

ma qualcuno sa se faranno recuperare gli skipass non utilizzati? io ad esempio ho 3 skipass su 5 non utilizzati che ho acquistato con la promo black friday

Predefinito

mmmmmmh, la vedo dura recuperare degli skipass non utilizzati (ne ho uno anch'io)

Predefinito

Da più parti compreso la pagina di facebook del Cimone è scritto che le giornate non utilizzate verranno ritenute valide per l'anno prossimo.

20. Lo skifoso Gafred68 ha 2 Skife:

Predefinito

Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	Adjustments.jpg
Visite:	81
Dimensione:	136.7 KB
ID:	73044
    sono andato a vedere e in effetti uno del consorzio ha risposto personalmente

22. Skife per Gambero25:

Predefinito

Ahahahahah Comunque tendenzialmente il rimborso non te lo danno mai solitamente ti danno dei voucher da recuperare questo un po' in tutte le stazioni... Questo però non vale per noi che facciamo lo stagionale all'Abetone con i giornalieri grandeneve... se ti sono avanzati perchè non li hai sfruttati sono affaracci tuoi, quelli l'anno prossimo non sono più validi

Pagina 308 di 309 PrimoPrimo ... 208258298299300301302303304305306307308309 UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri