icona Skitags: Cimone - Sestola [12] Situazione meteo - neve - impianti - piste [101]

Pagina 307 di 308 PrimoPrimo ... 207257297298299300301302303304305306307308 UltimoUltimo
Mostra risultati da 4591 a 4605 di 4620

Discussione: Cimone - Situazione neve, piste, impianti, strade

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Casco Ruroc, Scarponi Dalbello Drs Wc M, Nordica Gsr WC 177 r23, Atomic X9R 175

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da elly84 Vedi messaggio
    a me han detto che alle 11 sono arrivati i vigili e hanno fatto chiudere su baracca e burattini....
    Falso + 20 discese col responsabile del comprensorio

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da johnnycere Vedi messaggio
    Questo commento lo giriamo alla direzione del comprensorio così magari glielo spieghi a loro perché sono irresponsabili
    io li capisco, davvero, anche perchè c'è l'Abetone a 10 km beatamente aperto. E ti giuro, se io avessi uno stagionale lì, nemmeno proverei a chiedere il rimborso, glieli lascerei e bom.
    Però se Livigno, Bormio o comunque comprensori più blasonati hanno chiuso, nel dubbio forse andava tenuto chiuso. Purtroppo ora deve essere così, Andalo per dire si sono beccati multe, comprensori e rifugio.

La scena di chiusura con vigili, l'ha vista un mio amico al rifugio al Passo.

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Non puoi chiudere un comprensorio se non obbligato dal prefetto, e il fatto che fosse "nell'aria" è irrilevante. Personalmente tengo più ai quarantenni che hanno delle attività sul territorio, che ai novantenni in casa, e ho ritenuto corretto aiutarli

Predefinito

Non puoi chiudere un comprensorio se non obbligato dal prefetto, e il fatto che fosse "nell'aria" è irrilevante. Personalmente tengo più ai quarantenni che hanno delle attività sul territorio, che ai novantenni in casa, e ho ritenuto corretto aiutarli
    Video molto interessante che parla proprio della situazione che si è venuta a creare e che ha portato alla decisione di chiudere tutti gli impianti su tutto il territorio: https://www.facebook.com/28451524752...9474750942565/

Io capisco benissimo il voler aiutare amici che hanno attività, gli effetti sull'economia nazionale sono già fortissimi (in negativo) e peggiorerà ancora, però perdonami ma quello che hai scritto è di una pesantezza unica. Mi auguro sinceramente che nè tu nè i tuoi amici quarantenni dobbiate aver bisogno di cure ospedaliere perchè rischiate (e rischiamo tutti) di essere rimbalzati alla porta se continua così..

6. Skife per tehblizz:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da tehblizz Vedi messaggio

Io capisco benissimo il voler aiutare amici che hanno attività, gli effetti sull'economia nazionale sono già fortissimi (in negativo) e peggiorerà ancora, però perdonami ma quello che hai scritto è di una pesantezza unica. Mi auguro sinceramente che nè tu nè i tuoi amici quarantenni dobbiate aver bisogno di cure ospedaliere perchè rischiate (e rischiamo tutti) di essere rimbalzati alla porta se continua così..
    Guarda, il tuo velato augurio di crepare non mi tange, e ti rispondo solo per farti incazzare ancora di più: prenderemo tutti il Coronavirus, io tu, i miei figli, i tuoi, i miei genitori e i tuoi. Fino a sessant'anni non avremo conseguenze, oltre gli ottanta la vedo più dura https://www.skiforum.it/forum/showth...=1#post2183972 quindi, per come la vedo io, ho avvertito mio padre di proteggersi dagli altri, da tutto gli altri, compreso io, che possiamo creare A LUI e NON A ME molti problemi.

Se sono pesante non mi leggere, mettimi in ignore, passa oltre insomma, perché domenica gli unici che rischiavano, erano i quattro vecchietti irriducibili i quali, alle nostre domande, hanno risposto che a ottant'anni se ne fottono del corona virus.

Per inciso mercoledì vado a pellare

Predefinito

Guarda, il tuo velato augurio di crepare non mi tange, e ti rispondo solo per farti incazzare ancora di più: prenderemo tutti il Coronavirus, io tu, i miei figli, i tuoi, i miei genitori e i tuoi. Fino a sessant'anni non avremo conseguenze, oltre gli ottanta la vedo più dura https://www.skiforum.it/forum/showth...=1#post2183972 quindi, per come la vedo io, ho avvertito mio padre di proteggersi dagli altri, da tutto gli altri, compreso io, che possiamo creare A LUI e NON A ME molti problemi.

Se sono pesante non mi leggere, mettimi in ignore, passa oltre insomma, perché domenica gli unici che rischiavano, erano i quattro vecchietti irriducibili i quali, alle nostre domande, hanno risposto che a ottant'anni se ne fottono del corona virus.

Per inciso mercoledì vado a pellare
    Proprio non c'hai capito una mazza allora, il problema è che non sei l'unico

E intanto tutto il Paese è diventato "zona protetta".

Ps. Mi è uscito male anche a me alla fine il discorso (non auguro a nessuno di fare una brutta fine, ti chiedo scusa), volevo solo farti capire qual'è la vera problematica al momento, il chi rischia di crepare per via del virus o meno non c'entra una mazza. Bisogna rallentare il contagio, non evitare il contagio poichè ovviamente è molto improbabile, come dici anche te. Va rallentato, punto.

9. Lo skifoso tehblizz ha 2 Skife:

Predefinito

Questo commento lo giriamo alla direzione del comprensorio così magari glielo spieghi a loro perché sono irresponsabili
    Non credo ci volgia molto a spiegarglielo.
    Se c'è un decreto che ti obbliga a chiudere per motivi sanotari e tu non lo fai sperando che la gazzetta ufficiale arrivi qualche ora dopo l'apertura sei un irresposnabile.

Se la cavano in Italia perchè da noi il diritto è molto ingessato, quindi applicheranno l'orario delal gazzetta ufficiale.
    In altri stati sarebbero subito sotto processo.

Il probelma è proprio questo.
    Da noi c'è la tendenza ad aggirare le leggi e le regole.

Hanno deciso scientemente di violare la legge appellandosi ad un formalismo.
    Attenzione però, perchè se la legge è entrata in vigore prima delle 13 sono palesemente in violazione.

11. Skife per orson:

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da orson Vedi messaggio
    Non credo ci volgia molto a spiegarglielo.
    Se c'è un decreto che ti obbliga a chiudere per motivi sanotari e tu non lo fai sperando che la gazzetta ufficiale arrivi qualche ora dopo l'apertura sei un irresposnabile.

Se la cavano in Italia perchè da noi il diritto è molto ingessato, quindi applicheranno l'orario delal gazzetta ufficiale.
    In altri stati sarebbero subito sotto processo.

Il probelma è proprio questo.
    Da noi c'è la tendenza ad aggirare le leggi e le regole.

Hanno deciso scientemente di violare la legge appellandosi ad un formalismo.
    Attenzione però, perchè se la legge è entrata in vigore prima delle 13 sono palesemente in violazione.
    Il decreto è arrivato alle dieci e mezza, ma c'erano migliaia di sciatori, pellatori, camminatori in giro per il comprensorio per cui hanno intimato a tutti ad ogni impianto di tornare alle proprie macchine perchè entro poco avrebbero chiuso. Sono passate due ore e a mezzogiorno e mezzo hanno chiuso. Dov'è la violazione? Vuoi andarci tu/voi a gestire il comprensorio in un anno come questo? Fino a ieri il Cimone è stato visto come una perla degli appennini per come ha gestito l'anno peggiore degli ultimi 50 per nevicate, adesso sono degli str-onzi perchè ci hanno messo due ore a rastrellare migliaia di persone?

MA STATE SCHERZANDO O DITE SUL SERIO? Aggirare-processo-violare scientemente-violazione??? Ma sono parole da usare in giorni come questi? Non hai abbastanza problemi a casa da creartene degli altri? Non sai che a chiamare i problemi poi questi arrivano?

Tutti puri, tutti col ditino puntato, andate a fare in culo. E magari se vi guardiamo con la VOSTRA lente non siete così puri come dite

Predefinito

Il decreto è arrivato alle dieci e mezza, ma c'erano migliaia di sciatori, pellatori, camminatori in giro per il comprensorio per cui hanno intimato a tutti ad ogni impianto di tornare alle proprie macchine perchè entro poco avrebbero chiuso. Sono passate due ore e a mezzogiorno e mezzo hanno chiuso. Dov'è la violazione? Vuoi andarci tu/voi a gestire il comprensorio in un anno come questo? Fino a ieri il Cimone è stato visto come una perla degli appennini per come ha gestito l'anno peggiore degli ultimi 50 per nevicate, adesso sono degli str-onzi perchè ci hanno messo due ore a rastrellare migliaia di persone?

MA STATE SCHERZANDO O DITE SUL SERIO? Aggirare-processo-violare scientemente-violazione??? Ma sono parole da usare in giorni come questi? Non hai abbastanza problemi a casa da creartene degli altri? Non sai che a chiamare i problemi poi questi arrivano?

Tutti puri, tutti col ditino puntato, andate a fare in culo. E magari se vi guardiamo con la VOSTRA lente non siete così puri come dite
    E chi ha chiuso è più stupido? Semplicemente hanno deciso che pur in una situazione difficile era meglio rispettare rigorosamente la legge, senza attaccarsi al fatto che è entrata in vigore alle 10,30 invece che alle 8,00.

Che significa anche, lo ricordo, tutelare anche la salute dei propri dipendenti e collaboratori.

Sono consapevole del fatto che siamo di fronte ad un anno drammatico per chi gestisce gli impianti con spese altissime ed incassi bassi, però confermo che il comportamento è inqualificabile.

Insomma si, è vero che alle 10,30 si sono trovati il decreto in vigore avendo gli impianti aperti, ma non si può dire che questo fosse un evento imprevisto, semplicemente speravano di avere qualche ora in più in cui non applicare le norme sanitarie.

Come l'Abetone che in assenza di divieti non solo apre, ma fa una promozione per massimizzare l'affluenza è la conferma di chi ritiene che in Italia non serva a nulla appellarsi al buonsenso, ma sia necessario applicare divieti.

15. Skife per orson:

Predefinito

in questo caso il cimone ci ha fatto una grandissima figura di m...a. lo sapevano anche il giorno prima che dovevano chiudere ma speravano che in gazzetta venisse pubblicato nel pomeriggio in modo da poter finire la giornata. ma chiunque sapeva che in mattinata sarebbe stato pubblicato. ma a prescindere dalla pubblicazione è il solito comportamento da italiano medio. ancora peggiore è stato il comportamento del corno e abetone che hanno fatto pure delle promozioni lucrando su una cosa su cui non si doveva lucrare

17. Lo skifoso Gambero25 ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gambero25 Vedi messaggio
    in questo caso il cimone ci ha fatto una grandissima figura di m...a. lo sapevano anche il giorno prima che dovevano chiudere ma speravano che in gazzetta venisse pubblicato nel pomeriggio in modo da poter finire la giornata. ma chiunque sapeva che in mattinata sarebbe stato pubblicato. ma a prescindere dalla pubblicazione è il solito comportamento da italiano medio. ancora peggiore è stato il comportamento del corno e abetone che hanno fatto pure delle promozioni lucrando su una cosa su cui non si doveva lucrare
    Ed è uno dei motivi per cui la chiusura è stata estesa a tutto il territorio, quello insieme alla irresponsabilità delle persone.

19. Skife per tehblizz:

Predefinito

A me i maestri di sci hanno detto che l'apertura è stata autorizzata da Presidenza della Regione e Questura. Anche su varie testate nazionali si riportava la notizia che il presidente della Regione avesse chiesto il posticipo del decreto a lunedì e dopo l'annuncio televisivo di Conte fosse ancora necessario ulteriore tempo per valutarlo. Ovviamente non ho i contatti per verificare se è la verità, ma lo dico solo perché non sempre è possibile giudicare dall'esterno l'operato altrui.

21. Skife per fedePowder:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da fedePowder Vedi messaggio
    A me i maestri di sci hanno detto che l'apertura è stata autorizzata da Presidenza della Regione e Questura. Anche su varie testate nazionali si riportava la notizia che il presidente della Regione avesse chiesto il posticipo del decreto a lunedì e dopo l'annuncio televisivo di Conte fosse ancora necessario ulteriore tempo per valutarlo. Ovviamente non ho i contatti per verificare se è la verità, ma lo dico solo perché non sempre è possibile giudicare dall'esterno l'operato altrui.
    Altri riportano che i sindaci avessero sconsigliato l'apertura.

Non so se la Regione avesse chiesto il posticipo.

Quello chiaro è che il decreto approvato dal Consiglio dei ministri prevedeva la chiusura degli impianti sciistici senza alcun dubbio interpretativo.
    Possono esserci dubbi su altre cose, il decreto non è scirttto bene, ma questa cosa era chiarissima!

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

E chi ha chiuso è più stupido? Semplicemente hanno deciso che pur in una situazione difficile era meglio rispettare rigorosamente la legge, senza attaccarsi al fatto che è entrata in vigore alle 10,30 invece che alle 8,00.

Che significa anche, lo ricordo, tutelare anche la salute dei propri dipendenti e collaboratori.

Sono consapevole del fatto che siamo di fronte ad un anno drammatico per chi gestisce gli impianti con spese altissime ed incassi bassi, però confermo che il comportamento è inqualificabile.

Insomma si, è vero che alle 10,30 si sono trovati il decreto in vigore avendo gli impianti aperti, ma non si può dire che questo fosse un evento imprevisto, semplicemente speravano di avere qualche ora in più in cui non applicare le norme sanitarie.

Come l'Abetone che in assenza di divieti non solo apre, ma fa una promozione per massimizzare l'affluenza è la conferma di chi ritiene che in Italia non serva a nulla appellarsi al buonsenso, ma sia necessario applicare divieti.
    Stai scherzando spero: un comprensorio non può chiudere senza una motivazione che solo il prefetto può definire, non è un'attività privata che si comporta come meglio crede: un comprensorio gestisce soldi pubblici e come tale solo l'autorità preposta, il prefetto appunto, ne modifica il comportamento. Hai presente a quante cause di disservizio sarebbero andati incontro se quelli con lo stagionale arrivavano e trovavano tutto chiuso? Lo sai che sei nel paese del "doveri per tutti tranne che a me che ho solo dei diritti"?

E' per quelli come voi, sempre col ditino puntato, che il comprensorio ha rispettato le regole, che erano di aprire fino all'intervento dell'autorità, non un minuto prima. Adesso fate i forcaioli, ma se lo aveste trovato chiuso avreste brontolato ugualmente.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da Gambero25 Vedi messaggio
    Proprio tu che sei venuto tutta la stagione parli di figura di merda? Hai presente che culo si sono fatti per poter permettere a quelli come te di pontificare e giudicare? Lo sai che hanno sparato fino a venerdì notte per farci sciare nelle migliori condizioni possibili?

Fai una cosa: l'anno prossimo, visto che qui fanno solo figure di merda, vai al Cerreto a sciare, e neanche al Corno perchè è sempre la stessa gestione del Cimone

- - - Updated - - -

Altri riportano che i sindaci avessero sconsigliato l'apertura.

Non so se la Regione avesse chiesto il posticipo.

Quello chiaro è che il decreto approvato dal Consiglio dei ministri prevedeva la chiusura degli impianti sciistici senza alcun dubbio interpretativo.
    Possono esserci dubbi su altre cose, il decreto non è scirttto bene, ma questa cosa era chiarissima!
    Il sindaco non ha potere di nulla sugli impianti, la società che gestisce il comprensorio è privata e risponde al presidente di regione e solo a lui per quanto riguarda la gestione: le decisioni invece sovraterritoriali sono prese dal prefetto. Per quanto riguarda l'interpretazione è presto detto: dal 8 dicembre la stazione è aperta fino a chiusura della stagione o intervento del prefetto.

Potete sempre proporvi per gestire la stazione, il bando è pubblico e sicuramente farete un servizio migliore di quello odierno

Predefinito

Sono allibito.
    Capisco tutto, ma il dovere di aprire non esiste.
    Tanto più che mi risulta il Cimone sia stato l'unico comprensorio di quelli ricompresi nel decreto ad aprire.

Pagina 307 di 308 PrimoPrimo ... 207257297298299300301302303304305306307308 UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri