icona Skitags: Cimone - Sestola [12] Situazione meteo - neve - impianti - piste [101]

Pagina 305 di 308 PrimoPrimo ... 205255295296297298299300301302303304305306307308 UltimoUltimo
Mostra risultati da 4561 a 4575 di 4620

Discussione: Cimone - Situazione neve, piste, impianti, strade

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Casco Ruroc, Scarponi Dalbello Drs Wc M, Nordica Gsr WC 177 r23, Atomic X9R 175

Predefinito

Ragazzi, senza offesa per nessuno però... però vi fate troppe masturbazioni mentali. Io ero su ieri per lavoro, oggi a sciare e sono stati due giorni atomici. Bella neve, zero vento, solo bambini ai corsi. Le piste aperte sono bellissime, la neve è solo in pista ma tiene bene e non dà problemi.
    Ultima modifica di johnnycere; 14-02-2020 alle 06:05 AM.

2. Lo skifoso johnnycere ha 7 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Miri Vedi messaggio

Gli ultimi inverni in Appennino Settentrionale sono stati pessimi da un punto di vista della neve, probabilmente è vero sono in atto cambiamenti climatici importanti a livello globale ma non credo che i prossimi anni debba accadere per forza lo stesso, il freddo esiste sempre nel mondo, soltanto che questi anni si è diretto altrove, oggi dopo più di 100 anni è nevicato a Baghdad, non vedo perchè dovrei essere pessimista per Cerreto Laghi, Febbio o il Cimone...

Toglietevi dalla testa speranza di inverni migliori in futuro, dal puto di vista nevoso. Le temperature salgono e saliranno inesorabilmente.

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da zoidberg Vedi messaggio
    Toglietevi dalla testa speranza di inverni migliori in futuro, dal puto di vista nevoso. Le temperature salgono e saliranno inesorabilmente.
    vabbè quest’anno è andato cosi..capitano gli anni sfigati. non penso che l’italia diventerà il senegal da un giorno all’altro a parte gli scherzi al cimone la stagione si è sempre chiusa con tanta neve quindi il prossimo anno a mio parere si tornerà nella norma..l’anno sfigato capita

6. Skife per Gambero25:

Predefinito

Proprio una beffa continua..preparano le piste tra mille difficoltà poi arriva pure una pioggia notturna a rovinare di nuovo tutto.

"Quando la (s)fortuna, ragion contrasta, non c'è ragion, che la (s)fortuna basta...."

8. Skife per Gafred68:

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gambero25 Vedi messaggio
    vabbè quest’anno è andato cosi..capitano gli anni sfigati. non penso che l’italia diventerà il senegal da un giorno all’altro a parte gli scherzi al cimone la stagione si è sempre chiusa con tanta neve quindi il prossimo anno a mio parere si tornerà nella norma..l’anno sfigato capita
    Vero che capitano gli anni sfigati, ma sta paurosamente aumentando la frequenza...

O meglio: sono drasticamente diminuite, in 4 degli ultimi 5 anni, le precipitazioni totali dell'inverno.

Posti che hanno 300cm di accumulo di neve in un inverno, ci riduciamo a 60cm... 80, forse 100 quando va bene?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da johnnycere Vedi messaggio
    Ragazzi, senza offesa per nessuno però... però vi fate troppe masturbazioni mentali. Io ero su ieri per lavoro, oggi a sciare e sono stati due giorni atomici. Bella neve, zero vento, solo bambini ai corsi. Le piste aperte sono bellissime, la neve è solo in pista ma tiene bene e non dà problemi.
    Abitassi a Pavullo, ci andrei più spesso anch'io a sciare.
    Però mi rifaccio con il mare...

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da zoidberg Vedi messaggio
    Chi vivrà vedrà, questa è l'unica certezza.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da Gafred68 Vedi messaggio
    Proprio una beffa continua..preparano le piste tra mille difficoltà poi arriva pure una pioggia notturna a rovinare di nuovo tutto.

"Quando la (s)fortuna, ragion contrasta, non c'è ragion, che la (s)fortuna basta...."
    Nonostante tutto, al Cimone si scia ancora...

Stanotte spareranno un pò?

11. Skife per Miri:

Predefinito

Però chi sta a 3 ore cerca di sondare le condizioni...a volte sono salito anche nel dubbio ..a volte mi è andata bene ..a volte o per vento o per condizioni della neve ho passato la mattinata a birra e poi stinco e patate..

13. Skife per Jack.72:

14. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Jack.72 Vedi messaggio
    Però chi sta a 3 ore cerca di sondare le condizioni...a volte sono salito anche nel dubbio ..a volte mi è andata bene ..a volte o per vento o per condizioni della neve ho passato la mattinata a birra e poi stinco e patate..
    Quindi è andata bene.

Predefinito

Guardato ora le web, con questo caldo, in tutto l'Appennino Settentrionale, si riesce ancora a sciare soltanto al Cimone e all'Abetone seppur non su tutte le piste ma mi sembra comunque abbiano tutto il comprensorio collegato e per essere a fine aprile...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Miri Vedi messaggio
    Guardato ora le web, con questo caldo, in tutto l'Appennino Settentrionale, si riesce ancora a sciare soltanto al Cimone e all'Abetone seppur non su tutte le piste ma mi sembra comunque abbiano tutto il comprensorio collegato e per essere a fine aprile...

e la situazione è in peggioramento..zero nevicate a oltranza e scaldata in arrivo

19. Skife per Gambero25:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic Hawx Ultra 130s 2019/2020; Volkl Bash 2018/19, Head Rebels I.GS.RD WC 2015/16, Blizzard Cocheese 2016/17

Predefinito

Sabato scorso situazione ancora più che decente, buona sciabilità su tutte le piste aperte, solo un po' di ghiaccio. Domenica rimasto ai box causa mal di schiena, mi hanno detto comunque giornata fotocopia.

- - - Updated - - -

92 minuti di applausi

21. Lo skifoso Claudio78 ha 2 Skife:

Predefinito

oggi sono stato su..tanta gente e condizioni discrete..peró bisogna stare veramente attenti perchè ci sono tante lastre fino alle 11/12 si sciava bene ovunque, nel pomeriggio era da prendere il sole per le tante lastre e il rischio di farsi male..un ragazzo è stato portato via in elicottero alle polle con il femore rotto. comunque bisogna solo fare solo i complimenti per la preparazione delle piste..tutto sommato giornata positiva. nei prossimi giorni ci sarà un’altra bella scaldata ma da martedi dovrebbe cambiare

23. Lo skifoso Gambero25 ha 2 Skife:

Predefinito

Ieri ero su anch'io e concordo con Gambero25 che gli addetti alle piste stanno facendo i miracoli.
    Con le condizioni climatiche che ci sono non riesco a capire come facciano.... sono veramente bravi!
    Rispetto a quando ci sono andato due settimane fa (venerdì 7 febbraio) la situazione è peggiorata nonostante siano state aperte un paio di piste in più
    A mio modo di vedere è appena accettabile... al Cimoncino già alle 10:00 sembrava di essere alla fine di marzo (quando ti trovi gli sci che frenano da soli)
    Purtroppo questa stagione è proprio sciagurata!
    Allego alcune foto (ho cercato di selezionare le migliori)

25. Lo skifoso Guido68 ha 2 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic Hawx Ultra 130s 2019/2020; Volkl Bash 2018/19, Head Rebels I.GS.RD WC 2015/16, Blizzard Cocheese 2016/17

Predefinito

Oggi giornata con condizioni simili a quelle descritte venerdì. Con i cochise leggeri e larghi mi sono divertito parecchio. La neve oggettivamente inizia a scarseggiare. Domani pausa, martedì parto per Ischgl, prendo un giorno di riposo visto che la scorsa settimana avevo avuto qualche problemino con la schiena. Spero domenica prossima di trovare un Cimone messo meglio

Pagina 305 di 308 PrimoPrimo ... 205255295296297298299300301302303304305306307308 UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri