icona Skitags: Cimone - Sestola [12] Situazione meteo - neve - impianti - piste [101]

Pagina 304 di 308 PrimoPrimo ... 204254294295296297298299300301302303304305306307308 UltimoUltimo
Mostra risultati da 4546 a 4560 di 4620

Discussione: Cimone - Situazione neve, piste, impianti, strade

Predefinito

Un disastro...

https://www.redacon.it/2020/02/11/un...ni-sciistiche/

E ora aspettiamoci tutti gli ambientalisti del mondo, contro agli impianti di risalita.

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Basta Miri con sta storia degli ambientalisti contro gli impianti

Mi sono rotto i *******i!

O riporti informazioni serie e intavoli discussioni oppure fungi solo da megafono a idee sbagliate!

Il Trentino Alto Adige ha detto stop a:
    - costruzioni di nuove piste SOTTO i 1500m
    - costruzioni di nuovi impianti sotto quelle quote se non per arroccamento
    - costruzione di impianti senza sostituire linee vecchie

In Appennino siamo rimasti a prendere il peggio del peggio.

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

5. Skife per Gambero25:

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Ti ho dato un like

Ma poi mi chiedo il perché

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da madflyhalf Vedi messaggio
    Basta Miri con sta storia degli ambientalisti contro gli impianti

Mi sono rotto i *******i!

O riporti informazioni serie e intavoli discussioni oppure fungi solo da megafono a idee sbagliate!

Il Trentino Alto Adige ha detto stop a:
    - costruzioni di nuove piste SOTTO i 1500m
    - costruzioni di nuovi impianti sotto quelle quote se non per arroccamento
    - costruzione di impianti senza sostituire linee vecchie

In Appennino siamo rimasti a prendere il peggio del peggio.

Madflyhalf io riporto i miei pensieri, senza offendere nessuno.

Mi auguro sia possibile vedere nuovi impianti a fune in Appennino Settentrionale in grado di permettere la pratica degli sport invernali e in estate la salita in quota a famiglie, bambini e anziani che diversamente dovrebbero rimanere per forza a valle.

Il Trentino Alto Adige ha una disposizione, una quantità e una tiplogia di impianti sul proprio territorio assolutamente non paragonabile rispetto a quella del nostro Appennino Tosco-Emiliano.

In Appennino mi auguro sia possibile rinnovare gli impianti attuali e quelli giunti a scadenza della propria vita tecnica, per i nuovi impianti non porrei un limite di quota minimo ma valuterei attentamente la funzionalità dell'impianto all'interno del comprensorio esistente.

Spero venga installato quest'anno la seggiovia a Sant'Anna Pelago ( anche con funzioni di arroccamento ) idem per la seggiovia Valfonda a Cerreto Laghi e per la Seggiovia sulla parte alta del Cimoncino.

Gli ultimi inverni in Appennino Settentrionale sono stati pessimi da un punto di vista della neve, probabilmente è vero sono in atto cambiamenti climatici importanti a livello globale ma non credo che i prossimi anni debba accadere per forza lo stesso, il freddo esiste sempre nel mondo, soltanto che questi anni si è diretto altrove, oggi dopo più di 100 anni è nevicato a Baghdad, non vedo perchè dovrei essere pessimista per Cerreto Laghi, Febbio o il Cimone...

9. Lo skifoso fedePowder ha 2 Skife:

Predefinito

Che situazione... quest'anno mi capita di avere diversi giorni da sfruttare e in zona non ci sono condizioni ..ripartire di nuovo verso le dolomiti dopo 1 settimana mi sembra di fare un torto a casa... chissà se venerdì al Cimone riuscirò a trovare almeno una zona messa bene, mi basterebbe anche solo il cimoncino da cima a fondo .. così mi faccio solo una giornata a 2 ore e mezza da casa

11. Skife per Jack.72:

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Miri Vedi messaggio
    Madflyhalf io riporto i miei pensieri, senza offendere nessuno.

Mi auguro sia possibile vedere nuovi impianti a fune in Appennino Settentrionale in grado di permettere la pratica degli sport invernali e in estate la salita in quota a famiglie, bambini e anziani che diversamente dovrebbero rimanere per forza a valle.

Il Trentino Alto Adige ha una disposizione, una quantità e una tiplogia di impianti sul proprio territorio assolutamente non paragonabile rispetto a quella del nostro Appennino Tosco-Emiliano.

In Appennino mi auguro sia possibile rinnovare gli impianti attuali e quelli giunti a scadenza della propria vita tecnica, per i nuovi impianti non porrei un limite di quota minimo ma valuterei attentamente la funzionalità dell'impianto all'interno del comprensorio esistente.

Spero venga installato quest'anno la seggiovia a Sant'Anna Pelago ( anche con funzioni di arroccamento ) idem per la seggiovia Valfonda a Cerreto Laghi e per la Seggiovia sulla parte alta del Cimoncino.

Gli ultimi inverni in Appennino Settentrionale sono stati pessimi da un punto di vista della neve, probabilmente è vero sono in atto cambiamenti climatici importanti a livello globale ma non credo che i prossimi anni debba accadere per forza lo stesso, il freddo esiste sempre nel mondo, soltanto che questi anni si è diretto altrove, oggi dopo più di 100 anni è nevicato a Baghdad, non vedo perchè dovrei essere pessimista per Cerreto Laghi, Febbio o il Cimone...

in appennino non si potrà mai fare tutto questo perchè i contributi da parte della regione sono molto ridotti rispetto al trentino alto adige..io lo vedo anche in vda avendo preso per investimento una casa vicino a cervinia..appennino e alpi/dolomiti sono due realtá troppo diverse e non sono minimamente paragonabili

14. Skife per Gambero25:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da fedePowder Vedi messaggio
    Intanto ripartono con i cannoni a Passo del Lupo! Non si arrendono mai! Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	funivia%20(32).jpeg
Visite:	49
Dimensione:	76.2 KB
ID:	72322
    solo tanti complimenti al gestore, dispiace per tutti ma penso anche alle attività come hotel, scuole sci, noleggi, bar, ristoranti, proprietari di b&b ecc ecc..quest’anno dire che chiuderanno in rosso sará riduttivo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gambero25 Vedi messaggio
    solo tanti complimenti al gestore, dispiace per tutti ma penso anche alle attività come hotel, scuole sci, noleggi, bar, ristoranti, proprietari di b&b ecc ecc..quest’anno dire che chiuderanno in rosso sará riduttivo
    Penso che i costi per la produzione neve e le disdette durante le vacanze di Natale peseranno, però nelle ultime due domeniche ero su e l'afflusso mi sembrava quello solito degli ultimi anni. Trovare un maestro libero per il bimbo è stata un'impresa! Tra l'altro domenica scorsa alla mattina le piste erano veramente perfette.

17. Lo skifoso fedePowder ha 3 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gambero25 Vedi messaggio
    in appennino non si potrà mai fare tutto questo perchè i contributi da parte della regione sono molto ridotti rispetto al trentino alto adige..io lo vedo anche in vda avendo preso per investimento una casa vicino a cervinia..appennino e alpi/dolomiti sono due realtá troppo diverse e non sono minimamente paragonabili
    Nessuno vuol paragonare l'Appennino alle Alpi, qui noi abbiamo lo scirocco...il vero nemico della neve....

L'Abetone e il Cimone sono 2 stazioni con tanta storia e tradizione, con ottime piste e strutture, gestite ad un livello quasi alpino.

La seggiovia a Sant'Anna Pelago seppur di seconda mano ma mi risulta l'abbiano acquistata e debbono ora montarla.

Stasera è previsto un passaggio perturbato veloce, con neve intorno ai 1.400 metri.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Miri Vedi messaggio
    Un disastro...

https://www.redacon.it/2020/02/11/un...ni-sciistiche/

E ora aspettiamoci tutti gli ambientalisti del mondo, contro agli impianti di risalita.
    Miri, è una cazzata, se ricordo bene, ma ne sono quasi sicuro, se non era per i verdi il corno alle scale era già bello che chiuso.
    Sono stati i anche verdi, oltre che ai comunisti qui radicati, a permettere che all'interno del parco si potessero modificare le piste, costruire tunnel, e modificare le piste Tomba 1 e Tomba 2 , a fronte di un cospicuo risarcimento, ovvero che gli alberi tagliati fossero compensati con un egual numero di alberi impiantati nel versante non più utilizzato. Questo è uno dei sempre maggiori inverni sfigati che ci aspettano; sulle alpi si sono salvati con le nevicate novembrine, senza quelle saremmo nel marrone profondo. Sicuramente investimenti per i bacini idrici in quota vanno fatti, e non solo pensando agli impianti di innevamento, ma anche solo per garantire la crescita dell'erba, in futuro.

21. Skife per Gafred68:

Predefinito

stasera farà una bella lavata sotto i 1700-1800..non credo ci sará un miracolo dell’ultimo secondo con neve a quote piu basse

Predefinito

Gafred 68,

bene se i verdi dell'Emilia hanno collaborato ad investimenti legati allo sci in montagna, la cosa mi fa molto piacere, ne prendo atto.

Giusto investire in bacini idrici in montagna, io poi sono anche per l'allevamento delle pecore in quota.

Stasera spero si imbianchino un pò le cime del Cimone e delle altre vette dell'Appennino Tosco Emiliano.

Pagina 304 di 308 PrimoPrimo ... 204254294295296297298299300301302303304305306307308 UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri