icona Skitags: Cimone - Sestola [12] Situazione meteo - neve - impianti - piste [101]

Pagina 303 di 308 PrimoPrimo ... 203253293294295296297298299300301302303304305306307308 UltimoUltimo
Mostra risultati da 4531 a 4545 di 4620

Discussione: Cimone - Situazione neve, piste, impianti, strade

Predefinito

comunque probabilmente fino a fine febbraio possiamo anche scordarci delle nevicate significative..il vortice polare è troppo forte e a nord e questo vuol dire che da noi continueranno ad arrivare delle classiche giornate primaverili intervallate da qualche giornata piu o meno fredda

Predefinito

Ad oggi non si può escludere un cambiamento circolatorio legato ad un rallentamento del vortice polare, da metà mese in avanti.

Io ci spero sempre, tra fine febbraio e inizio marzo è quasi sempre accaduto soprattutto se prima ha fatto poco o niente come quest'anno.

Comunque sul Cimone sparano ancora...

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito Cimone - Situazione neve, piste, impianti, strade

Citazione Originariamente scritto da Miri Vedi messaggio
    Ad oggi non si può escludere un cambiamento circolatorio legato ad un rallentamento del vortice polare, da metà mese in avanti.

Io ci spero sempre, tra fine febbraio e inizio marzo è quasi sempre accaduto soprattutto se prima ha fatto poco o niente come quest'anno.

Comunque sul Cimone sparano ancora...

purtroppo ormai la stagione è andata, puó fare anche 1 metro di neve in una notte ma da fine febbraio inizio marzo è molto facile avere le prime scaldate primaverili. quindi vabbe sappiamo tutti che 1/2 metri di neve a fine inverno non dureranno un gran che. le nevicate grosse ci vogliono a gennaio quando le giornate sono molto corte e le temperature (teoricamente) sono propense ad essere parecchio piu basse. penso che da inizio marzo in poi ogni giorno sarà regalato

Predefinito

Chiaro che questa stagione 19/20 sarà nel suo complesso negativa, dicembre e gennaio sono mesi importanti e sono stati parrzialmente persi ma ci sono ancora febbraio e marzo con Pasqua al 12 di aprile...

Intanto oggi sul Cimone c'è Manuela Arcuri...

https://www.facebook.com/pg/cimonesc...=page_internal

Predefinito

Chiaro che questa stagione 19/20 sarà nel suo complesso negativa, dicembre e gennaio sono mesi importanti e sono stati parrzialmente persi ma ci sono ancora febbraio e marzo con Pasqua al 12 di aprile...

https://www.facebook.com/cimonesci/p...type=3&theater

sinceramente la vedo dura arrivare a pasqua, sarei veramente stupito..marzo ha sempre regalato delle sorprese ma si aveva già un discreto accumulo di neve bella compatta. qua si arriva a metà fine febbraio con 15/20 cm di neve sparata. al di la di tutto quest’anno c’è da stendere un tappeto rosso ai gattisti e al gestore comunque vediamo..spero di sbagliarmi

7. Lo skifoso Gambero25 ha 3 Skife:

Bivalente: sci+snowabard Skifoso
    Attrezzatura
    tavola K2 turbodream, sci e scarponi Nordica "da migliorare..".

Predefinito

https://www.facebook.com/pg/cimonesc...=page_internal

della serie "tira piu un pelo di f... che un metro di neve"..

9. Skife per turbodream:

Predefinito

stasera niente cannoni

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gafred68 Vedi messaggio
    stasera niente cannoni
    temperature e umidità non idonee per sparare..forse piu tardi faranno qualcosa

13. Skife per Gambero25:

Cool

Ieri bellissima giornata.....
    Le poche piste aperte erano in buone condizioni (alcune placche di ghiaccio non hanno fermato i diversi sciatori presenti)
    Tenendo conto delle condizioni climatiche credo che abbiano fatto i miracoli.
    E' commovente come gli addetti al comprensorio ci tengano a ben figurare!
    L'unico appunto che posso fare è organizzativo... il collegamento dalla vetta del Passo del lupo al Cimoncino era aperto nonostante non fosse percorribile.
    Dopo la segnalazione è stato correttamente sbarrato

P.S. Sulle piste ho trovato pure Zorro....

15. Lo skifoso Guido68 ha 5 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic Hawx Ultra 130s 2019/2020; Volkl Bash 2018/19, Head Rebels I.GS.RD WC 2015/16, Blizzard Cocheese 2016/17

Predefinito

Oggi condizioni ottime, molto meglio di ieri quando erano già più che buone. Più freddo di ieri (non me lo sarei aspettato), le piste che ieri presentavano qualche placca di ghiaccio o blocchetto di ghiacco perfette.

Predefinito

io ero su ieri, e le piste aperte eran miracolosamente perfette, molto meglio dell'ultima volta che ero su 2 domeniche fa

Predefinito

Ero su sabato. Era molto meno affollato di quel che mi aspettavo.
    Di solito con una giornata così splendida ci si monta a cavallo.
    Neve dura e ben sciabile.

[cit. Guido 68] Tenendo conto delle condizioni climatiche credo che abbiano fatto i miracoli.
    E' commovente come gli addetti al comprensorio ci tengano a ben figurare!

Sì è vero, è soprattutto commovente quando gli addetti cercano di tamponare le carenze direttive e amministrative
    fatte di organico sottodimensionato e precaria manutenzione degli impianti.

Dopo che ho utilizzato la seggiovia del Cimoncino mi domando se ci sono situazioni analoghe in giro per Alpi e Appennini. Il bello è che non è una seggiovie decrepita, che mostra i segni della vecchiaia; quella è una Leitner ad ammorsamento automatico che avrà più o meno 10 anni. Ma sabato scorso funzionava così:
    - L’hanno fatta partire con 15 min di ritardo per riparare al volo una seduta; chi era in attesa come me si lamentava che “è sempre così”.
    - Per una o due volte, lungo il tragitto si ferma di colpo e riparte dopo 30 sec. Escluderei sciatori impacciati.
    - Il ragazzo a valle ballava il flamenco sopra al tappeto mobile per tenerlo nelle guide.
    - Sempre quel ragazzo (giovane, con tanta volontà ma poca esperienza) portava in mano un martellone in gomma per sbloccare un cancelletto che a volte si incantava. Un altro cancelletti era transennato perché non funzionante.

Capisco che far quadrare i conti al Cimone è molto difficile, ma lasciare andare una seggiovia nuova è incredibile.

19. Skife per Pier63:

Predefinito

anche oggi giornata difficilissima in appennino, acqua fino a 1800-1900 e vento forte..e temperature massime sui 7-10 gradi a oltranza. inizio a pensare che stavolta possa essere il colpo del ko definitivo

Predefinito

quasi tutto chiuso oggi e vento e caldo si stanno mangiando alla velocità della luce la poca neve che c'era.... che sofferenza. E nulla di buono all'orizzonte. Io prenoto per Ibiza il prox weekend, tanto vale......

22. Skife per elly84:

24. Lo skifoso Miri ha 3 Skife:

Pagina 303 di 308 PrimoPrimo ... 203253293294295296297298299300301302303304305306307308 UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri