icona Skitags: Cimone - Sestola [12] Situazione meteo - neve - impianti - piste [100]

Pagina 288 di 291 PrimoPrimo ... 188238278279280281282283284285286287288289290291 UltimoUltimo
Mostra risultati da 4306 a 4320 di 4365

Discussione: Cimone - Situazione neve, piste, impianti, strade

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic Hawx Ultra 130; K2 ObSethed 2010/11, Head Rebels I.GS.RD WC 2015/16, Blizzard Cocheese 2016/17

Predefinito

Al weekend ci si arriva... intanto godiamocelo 😉

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Claudio78 Vedi messaggio
    Al weekend ci si arriva... intanto godiamocelo 😉

Oggi ero su... c'è poco da godere

Situazione tragica ed anche sfortunata.
    Per il troppo vento gli impianti principali erano quasi tutti chiusi (tranne il cimoncino).

Piste con neve spappolata oppure ghiacciata (dove ne è rimasta)
    I collegamenti sono percorribili, ma con molta molta cautela.
    Le poche piste che ho potuto fare sono al limite della praticabilità.

Alle 11:30 sono andato via dalla disperazione

4. Lo skifoso Guido68 ha 4 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Guido68 Vedi messaggio

Per il troppo vento gli impianti principali erano quasi tutti chiusi (tranne il cimoncino).

io avevo preventivato una chiusura definitiva per metà marzo..direi che potrebbero già chiudere che non ha piu troppo senso continuare

Predefinito

secondo me proveranno ad arrivare a fine mese..la prossima settimana dovrebbero abbassarsi le temperature e fare qualche cm di neve..a cuccia e spintoni ci arriveranno

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic Hawx Ultra 130; K2 ObSethed 2010/11, Head Rebels I.GS.RD WC 2015/16, Blizzard Cocheese 2016/17

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Guido68 Vedi messaggio

Presente anche io. Situazione oggettivamente complicata, ha tirato vento forte e caldo tutta la settimana che ha rovinato ulteriormente le piste. Giornata che se fosse capitata a metà aprile avrebbe senz'altro segnato la fine della mia stagione. Al tuo contrario io sono rimasto fino alle 16:30 a girare con i cochise, ma io sono di bocca buona, nonostante nella mia vita abbia sciato in posti fighi ed esotici, e quindi ho trovato anche modo di divertirmi un po' ancorché il morale non fosse dei migliori.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da Gambero25 Vedi messaggio
    secondo me proveranno ad arrivare a fine mese..la prossima settimana dovrebbero abbassarsi le temperature e fare qualche cm di neve..a cuccia e spintoni ci arriveranno
    Non faccio supposizioni ma porto evidenze… dal 21 al 24 hanno una gara importante con oltre mille ragazzi iscritti e relativi genitori / membri sci club al seguito. Tireranno a fare il possibile per arrivare a quella data. In concreto, la prossima settimana dovrebbero abbassarsi le temperature. Neve prevista dal cielo poca (qualcosa tra mercoledì e giovedì). Da lunedì sera accenderanno nuovamente l'impianto di innevamento (mai visto fare a marzo) per arrivare all'appuntamento quanto meglio possibile.

9. Skife per Claudio78:

Predefinito

Presente anche io. Situazione oggettivamente complicata, ha tirato vento forte e caldo tutta la settimana che ha rovinato ulteriormente le piste. Giornata che se fosse capitata a metà aprile avrebbe senz'altro segnato la fine della mia stagione. Al tuo contrario io sono rimasto fino alle 16:30 a girare con i cochise, ma io sono di bocca buona, nonostante nella mia vita abbia sciato in posti fighi ed esotici, e quindi ho trovato anche modo di divertirmi un po' ancorché il morale non fosse dei migliori.

- - - Updated - - -

Non faccio supposizioni ma porto evidenze… dal 21 al 24 hanno una gara importante con oltre mille ragazzi iscritti e relativi genitori / membri sci club al seguito. Tireranno a fare il possibile per arrivare a quella data. In concreto, la prossima settimana dovrebbero abbassarsi le temperature. Neve prevista dal cielo poca (qualcosa tra mercoledì e giovedì). Da lunedì sera accenderanno nuovamente l'impianto di innevamento (mai visto fare a marzo) per arrivare all'appuntamento quanto meglio possibile.
    mah..ad oggi mi sembra un miracolo arrivare a fine marzo..la prossima settimana potranno produrre un po di neve durante la notte per sistemare la situazione

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Tracce di neve e forse cannoni accesi 🤞

14. Skife per StayTuned:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Sono stato su sabato scorso... situazione tragica causa vento forte caldo soffiato nella notte di venerdì con cielo velato che non aveva permesso alla neve di gelare.
    Meglio domenica comunque godibile fino alle 14. Solito miracolo dei gattisti che nella notte avevano rifatto da zero i raccordi.
    Ora la situazione sembra migliorata... io il prossimo weekend andrò a Campiglio, vediamo se la prossima settimana viene una nevicata tardiva.

Predefinito

Sono stato su sabato scorso... situazione tragica causa vento forte caldo soffiato nella notte di venerdì con cielo velato che non aveva permesso alla neve di gelare.
    Meglio domenica comunque godibile fino alle 14. Solito miracolo dei Battisti che nella notte avevano rifatto da zero i raccordi.
    Ora la situazione sembra migliorata... io nel weekend vado a Campiglio, vediamo se la prossima settimana viene una nevicata tardiva.
    ho visto dei video e ora merita..l’unico problema è che nel week end danno già 12-13 gradi a 1500 metri..vediamo la prossima settimana peró è un miracolo aver tenuto aperto fino ad oggi. bravi loro

17. Skife per Gambero25:

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Al Corno sabato invece è successo l'esatto contrario, poco vento, neve rigelata nella notte nonostante i 13° alle 8.27 al Cavone, (e denti che saltano alle prime cunette), ma cielo velato in mattinata che ha fatto smollare tutto d'un colpo alle 10.30 nei punti più soleggiati, spesso in mezzo al bosco ha tenuto molto godibile.

Corno zero lastre però, a differenza di tante foto viste qui sul Cimone, seppure 2-3 pozzanghere consistenti sotto il rifugio Le Rocce e sul raccordino Campo scuola / Pian Pattane...
    L'idea è che quando possono al Corno rimescolano la neve con le pale, molto più che al Cimone (hanno anche meno superficie da battere)

19. Lo skifoso madflyhalf ha 2 Skife:

Predefinito

Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	IMG_4383.jpg
Visite:	119
Dimensione:	67.1 KB
ID:	68604
    tralasciando che manca ancora troppo tempo e non penso che ci sarà questo evento..nel caso remoto in cui dovesse fare 1 metro e passa penso che sarebbe una bella beffa dopo un inverno cosi..durerebbe forse 7 giorni in questo periodo

21. Skife per Gambero25:

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Non ci credo neanche se lo vedo coi miei occhi!

Pagina 288 di 291 PrimoPrimo ... 188238278279280281282283284285286287288289290291 UltimoUltimo

Tags per questo thread