icona Skitags: Cimone - Sestola [12] Situazione meteo - neve - impianti - piste [100]

Pagina 286 di 292 PrimoPrimo ... 186236276277278279280281282283284285286287288289290291292 UltimoUltimo
Mostra risultati da 4276 a 4290 di 4375

Discussione: Cimone - Situazione neve, piste, impianti, strade

Predefinito

Ieri sono stato su.
    Ottima giornata nonostante l'inversione termica (7,5 °C alle 8:15 a Sestola poi per fortuna una leggera diminuzione a
    4,5 °C alle 8:30 a Passo del Lupo).
    La neve ha tenuto nonostante la temperatura alta... chiaramente non era come nelle scorse settimana ma tutto sommato godibile.
    Nelle risalite ho subito notato che gli sci erano ricoperti di acqua anziché neve.
    Poche lastre di ghiaccio anche se comunque bisognava stare attenti.
    La gente non era tantissima... poche code agli impianti mentre il problema principale è nella neve che sta terminando (come si può vedere in alcune foto).
    La cosa che mi lascia perplesso è che nel disco telefonico del comprensorio si ostinino a dichiarare min 65 cm max 85 cm... ma dove?
    Devo purtroppo dire che sempre più gente si ferma davanti gli impianti di risalita ostruendo il passaggio.

2. Lo skifoso Guido68 ha 7 Skife:

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Ieri giornata al Cimone. Sole splendente e temperature assolutamente primaverili. Poca gente e sciabilità più che buona fino alle ore 13, quando abbiamo deciso di dedicarci a sport da tavola imbandita.
    Nel complesso situazione più che discreta, io personalmente mi sarei aspettato una situazione peggiore.
    Ottima la sciabilità fino alle 11 e poi chiaramente le piste più esposte o quelle più in basso hanno iniziato a cedere.
    Bravi anzi bravissimi i gestori che con questo clima stanno facendo miracoli.

5. Skife per goosegoose74:

Predefinito

oggi sono salito..giornata non male contando il caldo e la neve che se ne sta andando. fino alle 12/13 si sciava molto bene a parte il cimoncino che alle 11 ha mollato..le polle stamattina erano una goduria come le piste al passo del lupo. dopo le 13 è diventato quasi proibitivo sciare..alle polle c’erano dei lastroni incredibili e la parte bassa ha mollato, alla ninfa la parte alta era praticamente freeride da quanto ha mollato (infatti era il festival del volo). si salvava solo il passo del lupo ma comunque bisognava stare attenti. in conclusione dalle 13/14 in poi era da stare a prendere il sole oppure un giro al lago della ninfa. nella parte alta hanno fatto dei gran mucchi presi dal fuori pista (domani domenica e lunedi prevedono molto vento e hanno preso la neve prima che il vento se la portava via). speriamo che cambi la situazione perche qui la vedo grigia se non succede niente di significativo

Predefinito

Lo scorso week-end ero su e sono andato al Cimoncino a parcheggiare...poco prima di arrivare si svolta a sinistra mentre proseguendo/andando a destra ci sono i cartelli per il Lago della Ninfa che non dovrebbe esser lontano...di quale strada si stratta? E' percorribile in questo periodo?

La strada non sembrava male ma il limite dei 30 mi ha fatto venire i dubbi...

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic Hawx Ultra 130; K2 ObSethed 2010/11, Head Rebels I.GS.RD WC 2015/16, Blizzard Cocheese 2016/17

Predefinito

Per me oggi molto positiva. Freddo, cannoni di nuovo in funzione soprattutto al Cimoncino. Vento accettabile fino alle 15, poi in ulteriore aumento (di fatto la quadriposto ha capitolato poco prima della chiusura normale). Lastroni solo dalle 15 a causa del vento.

Domani si replica, martedì si parte per Ischgl.

Predefinito

Ciao gente! news dalle piste?

come la vedete per il prossimo weekend? ce la faranno a resistere alla scaldata in arrivo?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da scrweb Vedi messaggio

come la vedete per il prossimo weekend? ce la faranno a resistere alla scaldata in arrivo?
    mah..per resistere resiste però le temperature rimarranno alte almeno fino a domenica. sarà come sciare a metà aprile. di grosse nevicate non se ne vedono e ormai la primavera è alle porte..vediamo fin dove si arriva

11. Skife per Gambero25:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da scrweb Vedi messaggio

Mah. La scaldata è adesso. Non vedevo così poca neve in pista al Cimone da tempo. Stamattina alle 10.00 al Cimoncino già mollato di brutto. Altrove poco dopo.

Predefinito

Ciao a tutti,
    sono stato su oggi. La neve inizia a scarseggiare e i raccordi fanno fatica a resistere ma nonostante le alte temperature (almeno 10 gradi) si sciava discretamente anche nel primo pomeriggio.
    Tutte le piste aperte tranne Montecreto (la Experia era aperta).

Domanda per chi sa rispondermi: come mai il secondo tronco del Cimoncino è sempre chiuso? Da quanti anni è che non lo aprono? Spero che in futuro lo possano riaprire perché con anche quel tratto il versante del Cimoncino ci guadagnerebbe molto.

quest’anno anche la funivia non è stata mai aperta per “motivi tecnici”. Non gli conviene forse aprirla??

Predefinito

Ciao a tutti,
    anch'io oggi ero su...
    Confermo che la neve sta terminando.
    Alle 9:00 ero al Cimoncino e la neve era già molle.
    Sono rimasto un'oretta poi sono passato al Passo del Lupo/Polle.
    La situazione là era migliore e sono riuscito a sciare decentemente fino all'una.
    Agevolo alcune foto

Predefinito

...........................................

situazione da paura...
    Ne rimane davvero poca

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic Hawx Ultra 130; K2 ObSethed 2010/11, Head Rebels I.GS.RD WC 2015/16, Blizzard Cocheese 2016/17

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da tehblizz Vedi messaggio
    È a fine vita, son 4 anni che è chiuso (forse anche di più)
    Due stagioni... 8 dicembre 2017 casotto di arrivo abbattuto da vento, da allora mai più sistemato.

Mi hanno detto che le cose dovrebbero muoversi dalla prossima stagione.

Saluti da Ischgl, se sopravvivo a domani (da stamattina avrà messo giù un 20 cm di neve pessima, ma pur sempre sciabola in fuoripista) domenica faccio un salto su

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Claudio78 Vedi messaggio
    Due stagioni... 8 dicembre 2017 casotto di arrivo abbattuto da vento, da allora mai più sistemato.

Mi hanno detto che le cose dovrebbero muoversi dalla prossima stagione.

Saluti da Ischgl, se sopravvivo a domani (da stamattina avrà messo giù un 20 cm di neve pessima, ma pur sempre sciabola in fuoripista) domenica faccio un salto su
    ormai mi sa che il cimone ha dato per quest’anno..io dico che entro metà marzo chiude a meno di miracoli con una nevicata inaspettata

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gambero25 Vedi messaggio
    ormai mi sa che il cimone ha dato per quest’anno..io dico che entro metà marzo chiude a meno di miracoli con una nevicata inaspettata
    sei stato su questo weekend?

Pagina 286 di 292 PrimoPrimo ... 186236276277278279280281282283284285286287288289290291292 UltimoUltimo

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri