icona Skitags: Cimone - Sestola [12] Situazione meteo - neve - impianti - piste [101]

Pagina 184 di 308 PrimoPrimo ... 84134174175176177178179180181182183184185186187188189190191192193194234284 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 2746 a 2760 di 4620

Discussione: Cimone - Situazione neve, piste, impianti, strade

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gambero25 Vedi messaggio
    aprono anche molte piste..tutto il cimone sarà collegato. io andre anche ma l'unica cosa che mi frena sono le temperature. non vorrei trovare dei sassi visto che ho gli sci nuovi
    Sci nuovi? Eviterei.

Ho visto che stanno lavorando per coprire tutto, ma le piste secondo me possono mollarci da un momento all'altro.

2. Skife per orson:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic Hawx Ultra 130s 2019/2020; Volkl Bash 2018/19, Head Rebels I.GS.RD WC 2015/16, Blizzard Cocheese 2016/17

Predefinito

Sci nuovi??? evitare, per una prova attenderei momenti migliori.

Domani magari faccio un salto su... giusto la mattina... il meteo da qui a fine anno è spaventoso, temperature alte, probabilmente il peggior dicembre che io mi ricordi, al momento inverno persino peggiore del 2006/2007

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

il nord ovest poteva lasciarci almeno 30-40 cm anche a noi se qualcuno va su in sti giorni batta un colpo che sono curioso

Predefinito

Per chi va su oggi se ha voglia e possibilità pubblichi un piccolo report con impressioni e qualche foto (se l'ha fatta!) Ho bisogno di sapere com'è... Ho parecchia voglia di salire a fare una sciata. A vedere delle webcam apparte le temperature assurde non sembra così male. Bisogna fare i complimente al Cimone! Hanno fatto un lavoro (e non è la prima volta..) mille volte meglio dell'Abetone!! Sono riusciti con queste temperature anomale a garantiere l'apertura e il collegamento di tutte le zone del comprensorio, e mi pare anche discretamente. Abetone solo Sprella, Passo d'Annibale fino all'intermedia, Campo Scuola in piazza e Sciovia Zeno 3 con relativo pezzo di pista. L'ovovia è aperto per trasferimento dicono, ma mi pare di vederlo girare parecchio vuoto dalla webam!!!

Aspetto Notizie, così dai si va a sciare!!

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic Hawx Ultra 130s 2019/2020; Volkl Bash 2018/19, Head Rebels I.GS.RD WC 2015/16, Blizzard Cocheese 2016/17

Predefinito

Alla fine non sono salito... Ho fatto tardi ieri sera e stamattina, quando è suonata la sveglia, ho deciso di rimanere a letto.

Un mio amico è su, ci siamo sentiti intorno alle 11:00 e mi ha riferito di un mezzo miracolo fatto dagli operatori. Ha girato un po' in zona passo e fatto tipo 6 volte l'unica pista aperta del Cimoncino, mi ha detto che e piste erano sufficientemente larghe, senza sassi, buche ecc... Mi ha mandato anche un video "in soggettiva" dalla pista del Cimoncino fatta da in cima fino in fondo a conferma di quanto detto. Poca gente in giro (del resto la Vigilia di Natale ci sarebbe stata poca gente anche con un metro di neve). Mi ha detto che era caldo ma nonostante tutto le piste stavano reggendo (ci siamo sentiti verso le 11:00 quindi non so come sia la situazione ora che sono le 13:00).

Insomma lui era contento, io un po' meno... A questo punto lunedì salgo anch'io, meglio sfruttare quel poco che c'è che continuare a sperare in perturbazioni che vengono continuamente spostate in avanti dai modelli meteo.

8. Skife per Claudio78:

Predefinito

qualcuno sa com'è la situazione..la neve sta reggendo al caldo di sti giorni? ho visto che le temperature torneranno normali da giovedi e ci stavo facendo un pensierino

Predefinito

Anch'io sto aspettando che scendano un po' le temperature. Forse per capodanno...

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Sono stato oggi in questo comprensorio...che dire. Neve sparata ovviamente. Per le temperature che ci sono per me hanno fatto una sorta di miracolo. Aperto il 60% del comprensorio....

Neve dura e grumosa...ma meglio di niente...e dire che sarei dovuto andare a cortina oggi ahah

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da oranesonoski Vedi messaggio
    Sono stato oggi in questo comprensorio...che dire. Neve sparata ovviamente. Per le temperature che ci sono per me hanno fatto una sorta di miracolo. Aperto il 60% del comprensorio....

Neve dura e grumosa...ma meglio di niente...e dire che sarei dovuto andare a cortina oggi ahah
    ci sono dei sassi in pista? lo skipass è a prezzo pieno?

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Ieri giornata dal clima monsonico... temperatura assurda da aprile inoltrato e neve che alla lunga ne ha risentito. Oggi qualche grado in meno, aria secchissima e neve molto ghiacciata tranne che nei punti direttamente esposti al sole.
    Nel complesso piste ben coperte ma occhio ai raccordi (soprattutto dal Cimoncino al Lago Ninfa) che subiscono di più delle piste perché dotati di meno cannoni (in qualche momento della giornata di oggi c'era una squadra di operatori che buttava neve sul raccordo Cimoncino Ninfa per effettuare qualche "rattoppo").

Credo comunque che gli operatori abbiano fatto i miracoli, più di così difficile chiedere.

Ah laghi strapieni d'acqua e dito pronto a pigiare il pulsante "on" dell'impianto di innevamento non appena le temperature lo permetteranno.

- - - Updated - - -

@ oranesonoski... se ti può consolare un mio amico è a Cortina e mi ha scritto che oggi le piste sono un disastro causa lastre di ghiaccio, evidentemente il caldo ha fatto male anche da quelle parti (ieri e l'altro ieri, mi dicev,a condizioni migliori, ma nulla in confronto a quelle di Plan).

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gambero25 Vedi messaggio
    ci sono dei sassi in pista? lo skipass è a prezzo pieno?
    Piste ben coperte, ma qualche sasso c'é...e le spatole dei miei vecchi magnum ne hanno risentito purtroppo...

Predefinito

Di rientro da una mattinata. Complimenti ai gestori e agli uomini della neve. Commovente. Fino alle 11 fantastica. Sembrava quella del Trentino. Poi un po' ha mollato diventando polvere e scoprendo qualche lastrone ma nulla di allarmante. Raccordi tutti ben innevati (a parte Cimoncino Lago della Ninfa).

17. Lo skifoso FabioS75 ha 2 Skife:

19. Skife per orson:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da orson Vedi messaggio
    Intanto da stasera di torna a sparare a tutta, in uscita dall'emergenza
    Sparavano anche oggi in alcuni posti all'ombra.

Predefinito

oggi io ho fatto tutta la giornata..dalle 9 alle 16.30.. nulla da dire..piu di cosi non si puo pretendere. stamattina si sciava bene ma oggi pomeriggio c'erano delle belle lastre di ghiaccio. bastava solo stare piu attenti. i raccordi sono tenuti discretamente..stamattina sparavano a tratti ma da oggi pomeriggio hanno cominciato a fare sul serio. nel complesso bella giornata con temperature basse (alle 4.30 c'erano -5)

22. Skife per Gambero25:

Pagina 184 di 308 PrimoPrimo ... 84134174175176177178179180181182183184185186187188189190191192193194234284 ... UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri