aiutatemi...sono inesperto!! XD

paso

New member
ciao a tutti, questo è il mio primo post! e come inizio vi pongo subito delle belle domandine.... quest anno vorrei imparare a fare qualche trick nei park (ora sono incapace), volevo prendere degli sci twin-tip abbastanza corti..sono alto 1.80 e peso 78 kg (lo so devo dimagrire:D) ho fatto corsi di sci per 8-9 anni e scio ad un livello oro base. io ho cercato in internet ed ho visto sul sito della rossignol il loro s 1 park da 138 cm, me lo consigliate ? altrimenti cosa mi consigliate? sapreste indicarmi anche dove trovare questi sci? poi quest inverno saro' dal 27 al 3 alle les 2 alpes in francia..è un bel posto sia per sciare che per fare qualcosa la sera ( se nn si muore prima assiderati)? rimango in attesa della vostre risposte e Vi ringrazio anticipatamente...ciao ciao:D

uno sci da park 138cm??? Della tua altezza! Se proprio lo vuoi corto 3-4 cm in meno!

Comunque il mercato è straricco di sci da park, ce ne sono davvero tantissimi, provane qualcuno e vedi come ti trovi.

uno sci da park 138cm??? Della tua altezza! Se proprio lo vuoi corto 3-4 cm in meno!

EsattO!

Non fare l'errore di pensare che uno sci più corto di faciliti, certo la differenza si sente ma vedrai che una volta fatta l'abitudine non ci farai più caso... il mio primo 360 l'ho fatto con un paio di salomon da gigante 191 con piastra...

Non farti tante pare sui materiali prendi e vai senza paura. Prenditi uno scietto da freestyle poco costoso giusto per cominciare dopodiche vai e stupisci tutti se le tue prossime domande saranno come si fa un 360 o robe simili non perdere tempo nel farla nel freestyle non esiste teoria solo pratica tanta pratica percui prendi e gira senza paura e problemi se cadi ti rialzi più forte di prima

.

Non farti tante pare sui materiali prendi e vai senza paura. Prenditi uno scietto da freestyle poco costoso giusto per cominciare dopodiche vai e stupisci tutti se le tue prossime domande saranno come si fa un 360 o robe simili non perdere tempo nel farla nel freestyle non esiste teoria solo pratica tanta pratica percui prendi e gira senza paura e problemi se cadi ti rialzi più forte di prima

ok...ovviamente piu forte di prima! ma cmq sapreste consigliarmi qualche scietto preferibilmente cortino????ciao e grazie a tutti

ok...ovviamente piu forte di prima! ma cmq sapreste consigliarmi qualche scietto preferibilmente cortino????ciao e grazie a tutti

volkl wall
atomic punx
salomon dumont
diciamo che quasi tutte le marche ne fanno almeno 1
cmq se lo vuoi corto non andare sotto i 7-8 cm meno della tua altezza
tanto se sono montati al centro ti sembreranno cortissimi lo stesso a vederli...e a usarli
poi ormai gli sci da free pesano un ghezzo

non prenderlo cosi corto.. è troppo devi prenderlo più o meno della tua altezza

non prenderlo cosi corto.. è troppo devi prenderlo più o meno della tua altezza

ok, sapreste indicarmi dove posso prenderli anche nel web? anche qualche modello non costoso visto che sono uno studente e principiante e non li usero molto poi bisogne tenere conto che in caso di nn andare in park non devo ammazzarmi sulle piste..grazie

sport-conrad.de! prezzi stra buoni!!vai sui modelli dell'anno scorso e risparmi ancora di più! se proprio vuoi spendere pocoti consiglio volkl ledge o k2 fujative che nel sito li trovi veramente a pochissimo..sperando che ci siano ancora le misure adatte (vai sui 175/180!)

chiedi a miki dell'mdl.. ti sa consigliare di sicuro.. altrimenti guarda in qualche posto della tua città se ha roba degli anni scorsi invenduta..

Non mi pare, alternative possibili carta di credito o bonifico bancario se non mi sbaglio.
Comunque non preoccuparti è un sito molto competente e affidabile. Mi raccomando non fare l'errore di prenderli troppo corti. Essendo tu 180 ti consiglio il 182, ma se proprio li vuoi corti non scendere sotto il 173 :wink: :D