Scelta race carve

Gio16

New member
Salve a tutti.
finalmente quest anno dopo lunghe attese riuscirò a comprare un paio di sci e sto guardando un po in giro per sceglierne un modello.Vorrei stare su un Race carve per fare curve larghe,medie e anche un po di gigante serio quando c'e' pista libera.Il prototipo sarebbe il racetiger rc quello bianco(2008) o arancione(2007).Sono indeciso tra quello,il dynastar speed course e l'Head supershape(quello nero o rosso) di cui mi hanno parlato un gran bene.se c'e' qualcuno che possiede o ha provato questi sci mi piacerebbe sapere come si trova,quale lunghezza scegliere e soprattutto se prendendolo 10-12 cm pu basso di me tiene a velocità non dico sostenute ma quasi.Ho chiesto a vari negozianti ma ognuno dice la sua...
24 anni,scio 2 settimane circa all anno.Peso 75 chili alto 184 , livello sciata oro base ma un po vecchio stile.Scarpone Lange flex:120 o 110 non ricordo.
Grazie mille per ogni suggerimento.

Ciao Gio,

HEAD: il "nero" é un racecarve (Supershape Speed), il "rosso" é uno slalom/fun (Supershape... e basta).

Credo che tu sia più propenso a quello nero, giusto? Beh, l'altezza più lunga del Supershape Speed é il 177cm, ma non preoccuparti: la maggiorata larghezza centrale (69mm) lo mantiene stabile anche a velocità sostenute.

;)

secondo me parli del head nero visto ke è un rc, e visto ke rc è anche il racetiger ke hai indicato..

cmq il volkl rc titanium mi pare più polivalente e quindi magari potresti prendere in considerazione, di head, il supershape magnum..duttile cm è ti permette di svariare i tipi di sciata..

dani cmq te lo descriverà meglio di chiunque..

:D

La linea RC di Elan dovrebbe essere la Waveflex Race: GSX Waveflex e GS Waveflex.

Gli Speedwave vanno più nella direzione dei Magnum (sito tra SL e RC), come sciancrature.

Per ulteriori info devi però chiedere a Fabio, visto che é lanciatissimo su Elan.

;)

io ho un Racetiger RC di due stagioni fa, che è identico a quello attuale, serigrafie a parte.
sicuramente si tratta di un buon racecarver, sfruttabile su archi di curva medio-ampi ma che non è così ostico da rendere impossibili i raggi più corti.
a livello di misure la più corretta per te sarebbe il 183 se ti piace correre, mentre io ti suggerirei un 178 per un uso più tranquillo e polivalente. non credo sia il caso di prenderlo più corto, diventerebbe "ballerino". :old:
nelle stagioni scorsi il Supershape Speed è stato descritto come uno sci decisamente superiore, ma purtroppo io non l'ho provato, ma tra i due ti suggerirei di stare sull'Head.
quest'anno il Supershape Speed è stato rivisto e pare abbia perso parte delle eccezionali qualità che aveva nelle due stagioni precedenti, ma dubito sia un prodotto "non all'altezza"... si tratta di provarlo!

per quanto riguarda Elan, io ti suggerirei il GS Waveflex e non il GSX o lo Speedwave.