Consiglio per regalo a fidanzata (SCI!!)

Pepe

New member
Ciao a tutti,

la mia fidanzata, per Natale, riceverà un bel paio di sci. Il fatto è che, essendo lo sci la sua passione principe, l'aquisto non può essere errato. E qua conto su di voi, visto che io sono un oro base e... abito al mare :D

La fidanzata è un oro avanzato, non fa gare, passa due settimane all'anno sugli sci, è molto aggressiva (insomma: scia da uomo! anche perchè da ex pattinatrice ha due gambe toste), le piace andare in conduzione ma anche la velocità, è alta 160 cm e pesa... non lo so, una 54ina di kg?

Il mio budget è circa 550 Euro.

Al momento lei ha un paio di Salomon e chiedendo a maestro di sci, amici vari e negozianti, la scelta si sarebbe ristretta a:

- Salomon Crossmax W12 con attacchi Z12
- Head Supershape
- Salomon SC
- Blizzard SRL o GSL

Qua mi affido a voi per qualche consiglio e per procedere all'acquisto (ovviamente entro Natale). Perfavore se indicate un modello ditemi anche per quale lunghezza optereste. Domandate pure se so rispondervi lo faccio volentieri.

Grazie mille,
Pepe

quoto head supershape (155cm) se le piacciono le curve strette a tal puno da scodinzolare tutto il giorno..

ma se è una aggressiva, e sempre in tema di slalom, certo gradirà anche il fischer wc sc(150cm) o l'atomic sl 10(149cm)

se invece le piacciono i curvoni allora anche fischer rc pro (160cm) o atomic gs 10 (160cm)
o head sshape speed (163cm?)..

una via di mezzo sennò è head sshape magnum (156cm ?)..

Lo so che non è una gran risposta ma se la tua fidanzata è tosta, appassionata e brava a sciare, considerata anche la cifra che hai a disposizione... fossi in te gli sci sceglieri insieme a lei. I Crossmax sono polivalenti e hanno avuto solo giudizi positivi da chi li ha provati, ma quest'anno sono così brutti...

quoto anche io....
per una donna tieni conto anche di power one e great one di head....
penso che a una donna potrebbero piacere ;)

.

AAAAAAAAHHHHHHHH: e la sorpresa?! Voi mi volete fa' lascia'!! ;)

Grazie delle risposte, mi sto facendo un'idea. Comunque più curvoni di potenza che scodinzolo sicuramente.

io fossi in te prenderei uno slalom.
ho visto che le donne molto brave si trovano bene su quel tipo di sci... in genere.
I Gs possono risultare un pò "pesantini" anche per le ragazze molto brave.

io lascerei da parte gli sci da donna e gli allround: una sciatrice di livello oro avanzato scia bene, devi prenderle uno sci che sia almeno almeno adeguato a te (che essendo oro base puoi fare un minimo di raffronto)
io ti suggerirei un race, però per scegliere un race-carver o uno slalom carver bisogna sapere che tipo di curve predilige lei? ampie o strette? con che sci scia adesso lei?
se ha già un attrezzo race e "in ordine" potresti provare a regalarle uno sci "fuori dagli schemi" di SL e GS, tipo Supershape Magnum, o Nordica Spitfire Pro, da 155cm
se no ci sono i classici race:
Atomic SL 11 da 149 o GS11 da 158 (niente 10 per un oro avanzato!)
Head Supershape 155 o Supershape speed 163,
se non iSL da 155 e iSpeed, ma la minima è da 165...
piuttosto che Fischer RC4 worldcup, SC e RC, da 150 e 165 (non so se il 160 esiste)
Elan Waveflex SLX e GSX, da 155 e 165
Rossignol Radica 9S da 155 o 9X da 160
Salmon 3V race e 2V race, sempre 155 e 162
Volkl Racetigere SL da 150 e GS da 165...