icona Skitags: Innevamento artificiale [12]

Pagina 4 di 4 PrimoPrimo 1234
Mostra risultati da 46 a 48 di 48

Discussione: Non pensavo che realmente qualcuno volesse rovinare la neve naturale

Predefinito

Forse si.
    Mi e' capitato di vedere gente che bagnava la pista con la pompa dell'acqua per indurire la neve poi alla notte.

Certo se lo fai artificialmente velocizzi il processo.

Predefinito

io ringrazierò a vita chi ha inventato i cannoni per sparare neve artificiale...
    passiamo il tempo a lamentarci che in primavera la neve è pappa e insciabile o, peggio ancora, non c'è proprio!
    voto assolutamente il compromesso!(meglio un po' di neve mista adesso e neve tutto l'anno piuttosto che neve naturale ora e niente sci dopo)
    poi vabeh io la penso al contrario di fabio:meglio lastre di ghiaccio che sci d'acqua!

ad ogni modo credo che la vera domanda di fondo fosse: non basta la gran quantità di neve naturale per andare avanti a sciare tutto l'anno?e secondo me per quest'anno la risposta è sì a patto di curar bene le piste coi gatti!

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ildudu Vedi messaggio
    la neve naturale è bellissima ma miscelata con quella artificiale a mio personalissimo avviso è il massimo per sfruttare tutte le lamine dei miei s3v race! Quella naturale molla dopo una decina di sciatori mentre quella sparata rimane dura e compatta e tende a sciogliersi meno.
    Ecco la risposta alle domande di questi giorni.
    La neve perfetta è il giusto mix tra naturale (per fare fondo e panorama) e artificiale per fare piste compatte il giusto e in grado di resistere alle decine di migliaia di sciatori che vi passano nell'alta stagione.

5. Skife per SkiBazar:

Pagina 4 di 4 PrimoPrimo 1234
-

Segnalibri

Segnalibri