Incoraggiamento per fare lo stagionale Dolomiti Superski

ildudu

Active member
Cari ragazzi,
quest'anno ho una voglia pazza di sciare dopo un po' di anni con pochissimi giorni di sci e, amando la Val di Fassa, stavo pensando di fare lo stagionale.
Ciò che mi frena è il prezzo, non tanto dello skipass ma quanto del viaggio da Milano e dell'alloggio. Inoltre quest'anno mi sn deciso a finire l'ultimo anno di scuola e guadagno miseri 300/400 euro al mese che però posso spendere per me perchè vivo cn i miei. Infondo infondo potrei pagarmi cn i risparmi degli anni passati lo stagionale e, considerando che non esco praticamente MAI e che l'unica mia spesa è l'abbonamento per il treno (56euro/mese), basterebbero per sciare almeno 20gg e ammortizare il prezzo. Poi mio zio sta in campeggio e spero che almeno un we mi ospiti. Sicuramente scierò 3gg all'immacolata, 3 il we 13-14 e 7 a Capodanno (alta stagione) nel DS che fanno già 13gg.
A me sembra vantaggioso ma non so anche perchè con sta storia della crisi non vorrei ritroarmi senza più 1cent. ma infondo un anno con un sacco di neve, poco lavoro e 21 anni quando mi ricapita?
Voi nelle mie condizioni lo fareste??????
L'unico neo e che mi manca un po' la compagnia e sciare da solo non mi piace tanto.
Insomma ho bisogno di un po' di supporto morale per tirare fuori sti 580euro....
 
vai dudino!!!!!!!!!!!!
anche io dopo un po di icertezze ho fatto lo stagionale superskirama 651 euri con 55 gg nel superski!!!!!!!!!!

se sei convinto e sicuro di sciare quei gg li fallo occhio che lo sci costa e non solo per lo skipass!!!!!!!!!!!!!!!!! occhio e cmq vaffanculo a tutto se uno vuole sciare lo stagionale deve fare!!!!!!!!!!11 e beccatti anche la rima!!!!!!!!!!!!!!!
 
io l'ho fatto anche quest'anno....con 3 settimane di ferie a natale e tutti i fine settimana fino a marzo ci sto dentro alla grande!!
 
Hai 21 anni..sei libero da impegni.....non hai bastoni fra le ruote.....un consiglio!!!
Fallo....che non so se fra dieci o cinque anni avrai ancora la possibilità di farlo!!!
 

.

ascolta me:

TUTTI gli anni faccio i calcoli se mi conviene o meno, e tenendo conto degli imprevisti mi accontento di fare l'abbonamento da 12 + quello che arriva arriva .... (tengo conto anche di eventuali infortuni) ...

ebbene TUTTI gli anni eccedo in giornate di sci e mi accorgo d'aver sforato quello che avrei speso per lo stagionale.

Quindi calcola bene. Secondo me, leggendo il tuo ragionamento, conviene il DS stagionale.
 
Se ha in programma così tante uscite lì fallo!
per i prezzi degli alloggi vedrai che cercando bene trovi dei bei garni a prezzo basso
 
ma da Milano/Varese, perchè non farti uno stagionale in zone più vicine?

Madesimo, St.Moritz, Monterosa, Cervinia, Val d'Aosta......
 
si ma per una settimana bianca posso capire l'esigenza di 350 km di piste collegate (non spariamo numeri) , ma per andare due giorni a settimana usando l'auto, già che vai cambi comprensorio e quindi la varietà la ottieni ugualmente
 
si ma per una settimana bianca posso capire l'esigenza di 350 km di piste collegate (non spariamo numeri) , ma per andare due giorni a settimana usando l'auto, già che vai cambi comprensorio e quindi la varietà la ottieni ugualmente

Pier non hai tutti i torti anzi....
Però sono innamorato delle dolomiti e mi piace tanto tanto continuare a girare in lungo e in largo per quel Sellaronda e non solo!
Cmq qualche sciata altrove più vicino la farò sicuramente, non posso mica andare tutti i we in Val di Fassa senò mia mamma mi sbatte fuori di casa!!!
 
Pier non hai tutti i torti anzi....
Però sono innamorato delle dolomiti e mi piace tanto tanto continuare a girare in lungo e in largo per quel Sellaronda e non solo!
Cmq qualche sciata altrove più vicino la farò sicuramente, non posso mica andare tutti i we in Val di Fassa senò mia mamma mi sbatte fuori di casa!!!

Io faccio il ragionamento opposto:
vivo tra verona e pordenone (entrambe le località a meno di 2 ore dal DS), la scorsa stagione ho sciato 40 giornate, di cui una 15-16 di scialpinismo (quindi non valgono come skipass) ed il restante per comprensori ... in Dolomiti avrò sciato si e no 6 giorni ... le alpi sono grandi, l'austria è vicina, ... in fondo non faccio il DS proprio per essere libero di andare dove voglio ... poi facendo i conti solo con i soldiin testa, si probabilmente il DS mi converrebbe, ma chi se ne frega ... (quest'anno ne ho già fatti 7 di giorni ... e punto ai 50/g sci ;-)

Poi tu sei di milano ... non affossarti su una sola località ... la neve si cerca, cade dove vuole lei, e le dolomiti non sono il posto più colpito (sfortunatamente)!
 
Se conti di fare 15-20 sciate in zona conviene credo.
Poi quando lo hai secondo me sei invogliato a sciare di piu..
E' vero puoi sentirti vincolato ma alla fine nessuno ti impedisce di farti qualche giornata in altri posti.
 
prova a fare il calcolo su quanto spendi tra stagionale, viaggi e pernottamenti, così su questa base si può provare a capire se l'idea è buona. Magari si scopre che conviene farsi 3 settimane bianche o 30 giorni da altre parti
 
Top